Vai al contenuto

Chissà Se Si Può Disattivare Il Suono


telegiovi

Messaggi raccomandati

Io credo sia possibile, in qualche modo, far si che allo spegnimento il suono si disattivi, in modo da non udire il Bong all'avvio successivo e magari riattivarlo automaticamente. Come però non so (Automator?). Una soluzione potrebbe essere quella di non spegnere il Mac ma di lasciarlo in Stop, come fanno molti (ma non tutti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Apri  la App Terminale e scrivi questo comando :

 

sudo nvram SystemAudioVolume=%00  poi premi invio  dai la password amministratore fai eseguire e riavvia il computer  per verificare se ha funzionato , attenzione a quello che fai è un comando da Terminale  pensaci bene assicurati di non fare errori di battitura  i due caratteri in fondo e' numero 0 non lettera o  il risultato poi non è affidabile al 100% !

 

se poi  cambi idea e vuoi il suono di avvio scrivi questo comando :

 

 

sudo nvram SystemAudioVolume :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte e scusate se mi sono espresso poco chiaramente; si, l'idea è quella di poter avviare il pc (lo accendo tutte le mattine alle 5.30 per leggere i giornali), senza fare il "bong" iniziale. Proverò il comando da terminale come suggerito gentilmente da Utente Evangelista. Ho già provato una volta un comando da terminale, per lo stesso scopo, ma non ha funzionato; in pratica abbassava il volume come lo si potrebbe fare cliccando sull'icona in alto a dx, ma se poi lo dimentichi "alzato", all'avvio lo senti. Quello che mi serve è un comando che -ad ogni spegnimento- porti il volume a zero. Così sono sicuro che quando lo avvio non c'è rumore. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai tempi, anni fa, avevo scaricato "Startup Sound" specifico per questa funzione. E funzionava.

Però si parla di 10.6.8 - non più provato da allora.

 

Vedere qui se ancora disponibile

 

http://www5e.biglobe.ne.jp/~arcana/index.en.html

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

telegiovi:

il nick degli utenti non è quello sulla foto bensì quello appena più sopra, sulla bandina grigia;

altrimenti tu saresti "Nuovo utente" e non "telegiovi" …

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

per disattivare definitivamente  il suono(indipendentemente dal volume in cui si trova quando lo andrai a spegnere) in maniera tale che quando accendi il mac non faccia il tipico gong devi aprire terminale e scrivere:  sudo nvram SystemAudioVolume=%80 ma non a tutti con lo %80 finale funzione al limite se non va prova con %00 oppure %01 oppure %10 finale così dovresti risolvere per tornare a risentire il suono all'avvio la stringa è:  sudo nvram -d SystemAudioVolume

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie webgirl. Conosco quei comandi da terminale, ma sto cercando un automatismo, in modo che se mi scordo di ammutolire il suono, ciò succeda comunque.

Ho provato StarNinja, ma non funziona con Sierra.

Continuerò le ricerche

le stringhe servono a questo mettere in mute il mac ad ogni avvio anche se ti dimentichi di togliere il volume quando spegni (te lo dico per certo perchè ho provato e funziona) ma se a te non vanno, cosa che mi sembra strana  prima di accendere metti le cuffie e risolvi il problema anche perchè attualmente app simili a starninja o startup sound con sierra non funzionano e in più il suono all' avvio serve anche per informarci sulla "buona salute" della macchia ,quindi perchè eliminarlo del tutto? per non disturbare durante la notte? usa le cuffie e sei a posto 

Link al commento
Condividi su altri siti

le stringhe servono a questo mettere in mute il mac ad ogni avvio anche se ti dimentichi di togliere il volume quando spegni (te lo dico per certo perchè ho provato e funziona) ma se a te non vanno, cosa che mi sembra strana  prima di accendere metti le cuffie e risolvi il problema anche perchè attualmente app simili a starninja o startup sound con sierra non funzionano e in più il suono all' avvio serve anche per informarci sulla "buona salute" della macchia ,quindi perchè eliminarlo del tutto? per non disturbare durante la notte? usa le cuffie e sei a posto 

Grazie ancora webgirl. Per scrupolo ho riprovato con questi comandi da terminale ma purtroppo non funziona; se scelgo %80  o  %00 ottengo un riavvio silenzioso. Ma solo il primo. I successivi riavii (se ho usato il suono per sentire qualcosa), sono rumorosi. Gli altri %10 o % 01 sono inefficaci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...