Vai al contenuto

Problema 3G Iphone 4S E Wind


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

Sono passato da TIM a Wind da pochissimi giorni, e da quando l'ho fatto, ho continue cadute di connessione 3G che poi necessitano del ripristino 'Dati cellulare' da 'Impostazioni - Cellulare' per proseguire la navigazione. Ho ripristinato le impostazioni di rete (la configurazione apn è corretta), aggiornato all'ultima versione software, provato la SIM (4G, su un altro smartphone non Apple e che con la sua SIM Wind riceve perfettamente dati e voce) che funziona benissimo. L'operatore WIND mi ha già escluso una responsabilità loro, anche in merito al fatto che la stessa SIM funziona su un altro dispositivo e non sul mio.

Che consigli mi date?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

 

bisogna anche dire che Wind è l'unico operatore non riconosciuto ufficialmente da ... :mhh:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno se non cambiare device a questo punto e che Wind e' il peggior carrier in assoluto non aiuta di certo la situazione.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne facciamo una tragedia.

Se parliamo di pessimi operatori, il primo in assoluto è TIM! Il migliore: Vodafone.

È vero, Wind non è ufficialmente supportato su iPhone. Ciò significa che quando è attiva una telefonata, la connessione Dati si arresta per poi riprendere al termine della chiamata.

Se ti succede questo allora tutto rientra nella norma. Viceversa, no.

Non è normale che tu debba ogni volta ripristinare le impostazioni cellulare.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne facciamo una tragedia.

Se parliamo di pessimi operatori, il primo in assoluto è TIM! Il migliore: Vodafone.

È vero, Wind non è ufficialmente supportato su iPhone. Ciò significa che quando è attiva una telefonata, la connessione Dati si arresta per poi riprendere al termine della chiamata.

Se ti succede questo allora tutto rientra nella norma. Viceversa, no.

Non è normale che tu debba ogni volta ripristinare le impostazioni cellulare.

 

Il fatto che non sia suppotato non è solo legato alla perdita dei dati durante la chiamata (visto che anche tim lo fa) ma per una serie di fattori, come per esempio gli aggiornamenti software lato rete, la copertura, la lentezza del telefono ad attivarsi dopo un DFU, ecc

Che TIM sia il peggior operatore dubito proprio fin quando ci saranno 3 e Wind.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Con TIM mi trovo bene, assai meglio di quella volta che non riuscivo a contattare il centralino di una grossa società e l'operatore della Wind (chiamato per spiegare il problema) mi aveva suggerito di cambiare telefonino sostituendone la sim.....assurdo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianlu si vede proprio che non hai mai lavorato in telefonia per affermare che il top Tim sia la peggiore, comunque convinto tu . . .!!

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianlu si vede proprio che non hai mai lavorato in telefonia per affermare che il top Tim sia la peggiore, comunque convinto tu . . .!!

 

ma infatti non si capisce da cosa derivi il suo pensiero...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel maledetto Tapatalk non funziona ancora e, quindi, non ricevo le notifiche di Italiamac...

Allora, da dove inizio...

- Supporto "non ufficiale" di Wind.

Questa cosa è abbastanza chiara e non deve essere spiegata. Voglio solo aggiungere che l'unico "vero" inconveniente che si nota nell'uso quotidiano è quella caduta di connessione dati. Questa è l'unica cosa che può snervare un utente.

Sinceramente, il fatto che non ci siano aggiornamenti lato gestore non ha mai intralciato il pieno utilizzo del mio iPhone.

Sulla questione, poi, della lentezza del DFU ne ero totalmente all'oscuro. Non c'ho mai fatto caso...

- "Scarsa copertura".

È vero, è così. Ma anche questa cosa non mi ha mai dato fastidio: forse mi saranno capitate solo tre occasioni - in tutta la vita - di assenza di copertura. E, tra l'altro, è sempre bastato spostarsi di qualche metro per ritrovarla.

Il mio pensiero sulla "gerarchia" dei gestori é prevalentemente dovuto alle esperienze personali che ho avuto con loro.

Vodafone:

Quando ero sotto questo gestore non ho mai avuto nessun problema. Non posso dire nulla di negativo al riguardo.

Tim:

Ho avuto Tim per una estate. Nonostante prendesse il 4G di fatto la navigazione era lentissima! Probabilmente era dovuto alle reti congestionate ma... Non andava! Al contrario, Vodafone e Wind avevano molti meno problemi.

Tre:

Non l'ho mai avuto e non posso dire nulla al riguardo.

Wind:

Oltre a quanto già detto sopra circa i suoi problemi, non ho altro da aggiungere.

Tutte le volte che ho contattato il 155 ho sempre risolto i miei problemi.

Non ho mai avuto problemi tali da rendere il mio iPhone inutilizzabile (e, se li ho avuti, si son sempre risolti subito).

Infine: tenendo ben in conto quali sono i problemi della Wind, quando troverò un'offerta più vantaggiosa della mia [minuti illimitati, 1000 sms, 6Gb di traffico dati (al termine dei quali la connessione rallenta ma non si blocca), hotspot gratuito: il tutto a 10€ ogni 28gg] allora penserò ad un eventuale cambio di gestore. Sempre, però, solo verso Vodafone e mai verso Tim, visto che questa mi ha lasciato a piedi quando più mi serviva internet.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

- Supporto "non ufficiale" di Wind.

Questa cosa è abbastanza chiara e non deve essere spiegata. Voglio solo aggiungere che l'unico "vero" inconveniente che si nota nell'uso quotidiano è quella caduta di connessione dati. Questa è l'unica cosa che può snervare un utente.

Ecco, hai usato il termine giusto: snervare. Al punto da cambiare gestore.

Il telefono lo uso per telefonare, ma soprattutto per navigare fuori casa, e ciò non è minimamente accettabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, hai usato il termine giusto: snervare. Al punto da cambiare gestore.

Il telefono lo uso per telefonare, ma soprattutto per navigare fuori casa, e ciò non è minimamente accettabile.

Hai ragione. Ma bada bene, la "cosa" funziona così: quando si avvia una telefonata, la connessione Dati cade (quasi sempre, anche se a volte ho notato che rimane); quando la telefonata termina, la connessione Dati si riattiva automaticamente nel giro di 3-5 secondi.

Così funziona.

Quello che ti succede (= mancata riattivazione automatica dei Dati, con conseguente necessità del ripristino delle Impostazioni Cellulare) NON è assolutamente normale.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...