Vai al contenuto

Va Bene Lasciare Il Macbook Sempre In Carica?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Possiedo un Macbook Pro 13' metà 2012 che uso quasi solitamente in modalità chiuso collegato ad un monitor. Come ben saprete la modalità chiuso funziona solamente se il Mac è sotto carica, e quindi qui sorge la mia domanda: lasciarlo sempre in carica rovina gravemente la batteria? Ovviamente ogni tanto per necessità lo dovrò portare in giro staccandolo dalla rete elettrica. Ho anche letto che quando la carica del Macbook supera il 95%, esso elude la batteria e prende energia esclusivamente dalla corrente, salvaguardando la batteria  :mhh: Perciò vi chiedo un parere a riguardo: secondo voi potrebbe rovinare in modo grave la batteria del Macbook?

Grazie mille per l'attenzione  :laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le batterie si degradano comunque... usalo come ti pare e piace, basta che ad esempio una volta al mese lo stacchi e lo fai scaricare e lo ricolleghi come hai sempre fatto. 

Io almeno faccio così e non ho mai avuto fastidi

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...