Vai al contenuto

Black Screen Mac Mini Unibody Late 2014


dr.virus93

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ho acquistato un mac mini nuovo (sul sito apple), con la spedizione e la loro impeccabile precisione sono stati come al solito grandiosi (la melina morsicata fa sempre il suo effetto) ho soltato un problema:

 

Non riesco ad accendero. attacco il cavo HDMI (provato sia con un adattatore hdmi-vga che con un cavo hdmi su un altro monitor) ma il mac non si accende, ovvero il 'bong' iniziale lo fa se premo il tasto power 3 volte parte 'voice over' quindi la classica configurazione iniziale del OS è in esecuzione, il sistema parte, ma il monitor rimane nero. Ho fatto reset pram ed smc ma nada... ovviamente è in garanzia lo riporterò all'apple store tra oggi e domani, volevo sapere se a qualcuno di voi era gia successo, se si come avete risolto.

 

Grazie per l'attenzione :)

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai un monitor (non un tv)?

 

magari devi solo sistemare la risoluzione.

ho un monitor da PC normale ... supporta tutte le risoluzioni (ho fatto l'installazione del rasperry pi su quel monitor con l'HDMI) ho provato su 2 schermi diversi con diversi cavi, adattatori hdmi-vga e cavo hdmi diretto, ma nulla... oggi provo all'apple store vedo che mi dicono. Bah, sarò sfigato con apple :)

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

boh strano. io adesso uso il thunderbolt display ma prima usavo una normale TV FHD con ingresso hdmi e non avevo problemi.

ok ieri abbiamo testato io e il tizio con la melina sulla maglietta e il mac funziona ho fatto la prima configurazione utilizzando un monitor ovviamente apple con la thunderbolt credo, ma a casa con il mio adattatore hdmi vga non funziona

La domanda a queto punto è: come faccio a collegare il mac mini ad un monitor VGA? quale adattatore potrei utilizzare?

Se riesci a trovarmi la soluzione hai una cena pagata! ahah :)

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa non parlavi di hdmi? adesso dove è uscita la vga??? collega il mini al monitor con un buon cavo hdmi...

 

se il monitor ha solo l'ingresso vga la vedo dura! la vga non supporta la risoluzione del mac mini ecco perchè vedi tutto nero.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa non parlavi di hdmi? adesso dove è uscita la vga??? collega il mini al monitor con un buon cavo hdmi...

 

se il monitor ha solo l'ingresso vga la vedo dura! la vga non supporta la risoluzione del mac mini ecco perchè vedi tutto nero.

ah ecco... quindi non posso collegarlo col VGA.... quindi è una bella scatola metallica che non posso usare... però scusa, io l'ho collegato ad un monitor HDMI con un cavo HDMI funzionante, e cmq vedo il black screen..

 

Quindi non c'è modo di usare monitor VGA su mac mini neanche con un adattatore?

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ora ho il mini collegato ad un thunderbolt display tramite cavo thunderbolt.. ma ogni tanto lo collego alla TV che è una normale FHD, con il cavo hdmi e vedo le immagini. poi devo regolare meglio la risoluzione ma cmq vedo.

 

ma tu prima colleghi il monitor e poi accendi il mac, giusto?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ora ho il mini collegato ad un thunderbolt display tramite cavo thunderbolt.. ma ogni tanto lo collego alla TV che è una normale FHD, con il cavo hdmi e vedo le immagini. poi devo regolare meglio la risoluzione ma cmq vedo.

 

ma tu prima colleghi il monitor e poi accendi il mac, giusto?

si collego il monitor accendo il monitor e poi attacco la spina del mac e lo accendo ma in ogni caso dovrebbe leggerlo cmq... ma quel monitor è collegato ad un pc linux e supporta risoluzioni fino a 1920x1080 credo

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

1920x1080 è il full HD...che è la massima risoluzione supportata da quel monitor. il mac dovrebbe adattarsi a quella risoluzione....strano che non lo faccia in automatico.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

1920x1080 è il full HD...che è la massima risoluzione supportata da quel monitor. il mac dovrebbe adattarsi a quella risoluzione....strano che non lo faccia in automatico.

Ho chiamato l'omino apple e mi ha linkato l'adattatore thunderbolt vga (la thunderbolt ha lo stesso identico attacco del minidisplayPort, non lo sapevo) 35 euro :mad: però vabbe dai vediamo se riusciro ad accendere il mio computer :)

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho risolto posto la soluzione:

ho acquistato un adattatore (apple tanto per cambiare..) perchè con un adattatore universale non funziona. è un adattatore minidisplayport-VGA; ho scoperto che minidisplayport e thunderbolt  sono praticamente identiche, su HDMI non so perchè non funziona, il computer sembra andare bene è reattivo e riesco a farci bene o male tutto per ora... Grazie a tutti per il supporto :)

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho risolto posto la soluzione:

ho acquistato un adattatore (apple tanto per cambiare..) perchè con un adattatore universale non funziona. è un adattatore minidisplayport-VGA; ho scoperto che minidisplayport e thunderbolt  sono praticamente identiche, su HDMI non so perchè non funziona, il computer sembra andare bene è reattivo e riesco a farci bene o male tutto per ora... Grazie a tutti per il supporto :)

Non esiste da Apple la conversione HDMI-VGA.... Probabilmente per quello non funzionava.

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esiste da Apple la conversione HDMI-VGA.... Probabilmente per quello non funzionava.

http://www.apple.com/it/shop/product/MB572Z/B/adattatore-da-mini-displayport-a-vga

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è DVI-VGA, ne ho due di quelli... intendevo HDMI-VGA

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è DVI-VGA, ne ho due di quelli... intendevo HDMI-VGA

Allora forse mi sono espresso male. La porta HDMI non riesco ad utilizzarla ma non è un problema, anzi meglio così... la odio :ghghgh:

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...