Vai al contenuto

Aggiornamento Macos Sierra


dandy095

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! :)

 

 

Ho acquistato da pochi giorni un MacBook Pro 13" con 4 GB di RAM, processore 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, metà 2010.

 

Essendo stato formattato attualmente come OS c'è il 10.6.8.

 

 

Volevo sapere se era il caso di fare l'aggiornamento a Sierra, perché tanti programmi non si possono aggiornare e quindi io vorrei farlo, ma sono terrorizzato che vada troppo più lento.

 

Cos' gira discretamente bene....

 

Che faccio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti! :)

 

 

Ho acquistato da pochi giorni un MacBook Pro 13" con 4 GB di RAM, processore 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, metà 2010.

 

Essendo stato formattato attualmente come OS c'è il 10.6.8.

 

 

Volevo sapere se era il caso di fare l'aggiornamento a Sierra, perché tanti programmi non si possono aggiornare e quindi io vorrei farlo, ma sono terrorizzato che vada troppo più lento.

 

Cos' gira discretamente bene....

 

Che faccio ?

 

 

Se su quel Mac non ci metti un SSD al posto dell'HDD meccanico, Sierra Lascialo perdere

 

4Gb di Ram possono pure bastare, ma un SSD è d'obbligo

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti! :)

 

 

Ho acquistato da pochi giorni un MacBook Pro 13" con 4 GB di RAM, processore 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, metà 2010.

 

Essendo stato formattato attualmente come OS c'è il 10.6.8.

 

 

Volevo sapere se era il caso di fare l'aggiornamento a Sierra, perché tanti programmi non si possono aggiornare e quindi io vorrei farlo, ma sono terrorizzato che vada troppo più lento.

 

Cos' gira discretamente bene....

 

Che faccio ?

 

Le App devi verificare se  si  possono aggiornare con i produttori prima di aggiornare il sistema o non potrai usarle!

 

Consigliato aggiorna la ram a 8 gb il massimo per il tuo computer e  il disco di avvio con  un SSD, come è ora le prestazioni sono basse per Sierra. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me, ci sono:

 

10.6.8 (stabilissimo, ma obsoleto e insicuro)

 

10.8.5 (l'ultimo buono con gli HD meccanici)

 

10.12.1 (il migliore che c'è)

 

Quelli intermedi, sono senza storia...

 

E aggiungo: anche se va un po' più lento, che male c'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la domanda stupida, :D

 

Ma fare un aggiornamento tipo a Yosemite è impossibile vero?

 

Perché questo OS ce l'ho nell' iMac 21.5 pollici, Metà 2011, 12gb (RAM) e va bene anche senza SSD ...

 

 

che vada Yosemite vada COSI' bene con un HDD meccanico, mi lascia un pelino dubbioso

 

ma dipende sempre da cosa uno ci faccia con il Mac

 

certo che con un SSD è tutta un'altra storia

 

Yosemite, se l'hai acquistato, dovrebbe essere tra gli acquisti su AppStore, magari tra quelli nascosti

 

lo scarichi, prepari una chiavetta USB di installazione e provi a metterlo sul MacBook Pro

 

io un SSD, con i prezzi attuali, lo prenderei e lo installerei sul Mac, anzi su entrambi i Mac

 

e poi ci metterei Sierra su entrambi

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me, ci sono:

 

10.6.8 (stabilissimo, ma obsoleto e insicuro)

 

10.8.5 (l'ultimo buono con gli HD meccanici)

 

10.12.1 (il migliore che c'è)

 

Quelli intermedi, sono senza storia...

 

E aggiungo: anche se va un po' più lento, che male c'è?

 

Tu dici solo un po'...più lento?

 

Quindi ti oseresti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

che vada Yosemite vada COSI' bene con un HDD meccanico, mi lascia un pelino dubbioso

 

ma dipende sempre da cosa uno ci faccia con il Mac

 

certo che con un SSD è tutta un'altra storia

 

Yosemite, se l'hai acquistato, dovrebbe essere tra gli acquisti su AppStore, magari tra quelli nascosti

 

lo scarichi, prepari una chiavetta USB di installazione e provi a metterlo sul MacBook Pro

 

io un SSD, con i prezzi attuali, lo prenderei e lo installerei sul Mac, anzi su entrambi i Mac

 

e poi ci metterei Sierra su entrambi

 

 

Non vola....ma va! 

Se avessi la certezza che Sierra sul Macbook andasse come Yosemite va sul mio iMac...lo farei subito!

 

Comunque ho controllato su App Store ed ho sia Mavericks che Yosemite ....

 

Cosa consigliate ?

 

 

PS.

Non appena avrò la disponibilità metterò l'SSD....di che cifre parliamo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

@dandy095

 

oramai con 120€ ti porti a cada un SSD da 500Gb

 

tra Mavericks e Yosemite, assolutamente l'ultimo

 

 

Grazie mille !!! 

Vedo di provarlo sul macbook e ti saprò dire...

 

Maddai.....SSD da 500 gb a 120 €! Sono scesi tanto i prezzi! Buona a sapersi!

 

Che marca e modello consigli ?

Ne approfitto dei tuoi saggi consigli :D

Link al commento
Condividi su altri siti

@dandy095

 

come SSD, ma qui poi ognuno ha le sue opinioni, sceglierei Crucial. MX200 se puoi spendere qualcosa in più, altrimenti MX300

 

su Amazon li trovi sempre o quasi ad un prezzo inferiore al sito Crucial

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Maddai.....SSD da 500 gb a 120 €! Sono scesi tanto i prezzi! Buona a sapersi!

 

Poco tempo fa ho preso il Crucial MX300 a 123 neuri su amazzonia.

I prezzi sono più o meno quelli (120-140 per uno da 500GB). Vale veramente la pena investire qualcosa in un SSD, visto il notevole incremento di prestazioni per una cifra tutto sommato contenuta.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco tempo fa ho preso il Crucial MX300 a 123 neuri su amazzonia.

I prezzi sono più o meno quelli (120-140 per uno da 500GB). Vale veramente la pena investire qualcosa in un SSD, visto il notevole incremento di prestazioni per una cifra tutto sommato contenuta.

 

C'è un modello specifico tipo per Pc o Mac? Cambiano anche modelli da mac a mac?

 

Per capire la compatibilità cosa faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

che vada Yosemite vada COSI' bene con un HDD meccanico, mi lascia un pelino dubbioso

 

ma dipende sempre da cosa uno ci faccia con il Mac

 

certo che con un SSD è tutta un'altra storia

 

Yosemite, se l'hai acquistato, dovrebbe essere tra gli acquisti su AppStore, magari tra quelli nascosti

 

lo scarichi, prepari una chiavetta USB di installazione e provi a metterlo sul MacBook Pro

 

io un SSD, con i prezzi attuali, lo prenderei e lo installerei sul Mac, anzi su entrambi i Mac

 

e poi ci metterei Sierra su entrambi

Cerchiamo, per precisazione, di fare una netta distinsione anche tra gli HD meccanici e cioè il 5400 e il 7200. Io per esempio ho un Imac med 2010 con un HD meccanico 7200 e con Sierra non ho assulutamente problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerchiamo, per precisazione, di fare una netta distinsione anche tra gli HD meccanici e cioè il 5400 e il 7200. Io per esempio ho un Imac med 2010 con un HD meccanico 7200 e con Sierra non ho assulutamente problemi.

 

Però un disco da 7200 solitamente non si mette su un portatile.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerchiamo, per precisazione, di fare una netta distinsione anche tra gli HD meccanici e cioè il 5400 e il 7200. Io per esempio ho un Imac med 2010 con un HD meccanico 7200 e con Sierra non ho assulutamente problemi.

 

 

Non è questione di problemi, ma di velocità di esecuzione di qualsiasi procedura

 

La differenza tra un SSD è un HDD, sia da 5400 che da 7200 giri, è abissale

 

Con gli ultimi Sistemi Operativi, questa differenza si è ancor più accentuata

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...