Vai al contenuto

Icloud: Possibilità Di Caricare Un'intera Cartella Con Varie Estensioni File


NeoMac

Messaggi raccomandati

Un buongiorno a tutti,

 

sono nuovamente a disturbare per chiedere lumi in merito alla soluzione riportata in oggetto, provo a spiegarmi.

 

Ho creato una cartella al cui interno esistono altre cartelle che contengono file di varia natura, estensioni tipo:

.doc; .xls; .jpg; .pdf.

 

Vorrei sapere se è possibile caricare in iCloud (in una unica soluzione), la cartella "madre", al cui interno esistono altre cartelle "figlie" che contengono i file di mio interesse (vedi le estensioni sopra riportate).

 

Vi chiedo perché vorrei liberarmi della gestione in OneDrive (Microsoft) dove ho semplicemente copiato la cartella dal mio MacBook Pro, all'interno di OneDrive senza problemi (ed oggettivamente parlando, è stato semplice e veloce), chiedo se è possibile farlo anche in iCloud.

 

Ho provato a vedere di usare lo stesso modus operandi, ma non riesco a caricare le cartelle "figlie", non riesco nemmeno a selezionarle, posso caricare solo i singoli file contenuti nelle cartelle "figlie".

 

Non ho caricato i singoli file in quanto la cartella "madre" contiene 11 anni di documentazione medica, quindi caricare i file singolarmente diventerebbe un lavoro lungo ed a mio parere anche illogico, in quanto la documentazione medica viene aggiornata spesso.

 

In attesa di un Vostro cortese riscontro/indicazione, ringrazio anticipatamente e saluto tutti.

MacBook Pro 13,3" (late 2009) - iPhone 6s bianco 16GB - iPad 3 bianco 16GB-Wi-Fi - iPad 3 bianco 32GB-Cellular - iPod 8GB (6 gen.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che iCloud Drive possa essere quello che stai cercando, ma non l'ho mai usato, quindi non sono sicuro.

Io personalmente uso iCloud solo per contatti e calendario, per il resto DropBox, che mi sembra il servizio di cloud più semplice di tutti quelli che ho provato (iCloud, GoogleDrive, OneDrive).

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che iCloud Drive possa essere quello che stai cercando, ma non l'ho mai usato, quindi non sono sicuro.

Io personalmente uso iCloud solo per contatti e calendario, per il resto DropBox, che mi sembra il servizio di cloud più semplice di tutti quelli che ho provato (iCloud, GoogleDrive, OneDrive).

 

Grazie mille desko e buona giornata. Saluti.

MacBook Pro 13,3" (late 2009) - iPhone 6s bianco 16GB - iPad 3 bianco 16GB-Wi-Fi - iPad 3 bianco 32GB-Cellular - iPod 8GB (6 gen.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...