Vai al contenuto

Porte Usb Impazzite


Pulsi

Messaggi raccomandati

Ho un Mac 21.5" del 2013 2.7 GHz Core i5 su cui ho fatto installare in un Apple Store il nuovo Sierra.

Dal momento del cambiamento di OS le porte Usb che fanno bizze.

Quando lo metto in stop o il monitor si spegne perché inattivo, quando lo riapro soprattutto una uscita usb e relativo un disco esterno sparisce. Le porte usb sono tutte occupate. 1 per hd Bkup 2 per hd copie foto 3 per copie movie 4 per lucina esterna e led. Solo la 1 fa questo difetto e per ho anche provato a spostare l'ordine dei disco, ma è sempre la porta 1 che difetta. 

Poi ho provato a scollegare anche gli altri hd e succede una cosa stranissima. L'icona su desktop rimane e si aprono anche le prime cartelle sul disco anche se scollegato fino ad un certo punto poi non prosegue. Dopo aver fatto questo li espello regolarmente ma mi costringe a forzare l'espulsione. Li ricollego e non viene visto nessun disco....... Riavvio tutto e riappaiono regolarmente tuoi i dischi esterni. 

Sottolineo che questo problema è uscito da quando ho installato Sierra. 

 

Ho fatto il reset del SMC e ho provato a cambiare le modalità di risparmio energetico, ma nulla cambia.

 

Aiutooo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un Mac 21.5" del 2013 2.7 GHz Core i5 su cui ho fatto installare in un Apple Store il nuovo Sierra.

Dal momento del cambiamento di OS le porte Usb che fanno bizze.

Quando lo metto in stop o il monitor si spegne perché inattivo, quando lo riapro soprattutto una uscita usb e relativo un disco esterno sparisce. Le porte usb sono tutte occupate. 1 per hd Bkup 2 per hd copie foto 3 per copie movie 4 per lucina esterna e led. Solo la 1 fa questo difetto e per ho anche provato a spostare l'ordine dei disco, ma è sempre la porta 1 che difetta. 

Poi ho provato a scollegare anche gli altri hd e succede una cosa stranissima. L'icona su desktop rimane e si aprono anche le prime cartelle sul disco anche se scollegato fino ad un certo punto poi non prosegue. Dopo aver fatto questo li espello regolarmente ma mi costringe a forzare l'espulsione. Li ricollego e non viene visto nessun disco....... Riavvio tutto e riappaiono regolarmente tuoi i dischi esterni. 

Sottolineo che questo problema è uscito da quando ho installato Sierra. 

 

Ho fatto il reset del SMC e ho provato a cambiare le modalità di risparmio energetico, ma nulla cambia.

 

Aiutooo...

Riavvia da recovery schiacciando i tasti command-r e poi clica su Reinstalla Mac OS Sierra sono circa 6 gb serve una connessione ADSL veloce !

 

A installazione terminata se la cosa  persiste contatta Apple al numero 800915904 o riporta il computer dove ti hanno installato Sierra  è  un problema hardware . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho portato il Mac all'Apple dove l'hanno testato per una giornata intera, senza riscontrare problemi, quindi mi hanno consigliato di verificare e semmai formattare tutti gli hd esterni. Riformattati tutti i dischi esterni il problema è sparito. 

Pensandoci bene il problema era iniziato nel momento in cui, per lavori sulla strada, era mancata la luce a scatti rapidi e ripetuti con il pc operativo. Probabilmente qualche file system degli hd esterni si deve essere rovinato provocando il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...