Vai al contenuto

Upgrade Ram E Ssd


daddoo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un Imac 21,5 del 2013 con queste caratteristiche:

- so Sierra

- proc. 2,9 ghz i5

- ram 8 gb

- hd 1 tb

- sk video NVIDIA GeForce GT 750M 1024 MB

 

Vorrei, oltre ad installare un ssd, anche raddoppiare la ram. Ne vale la pena aumentare la ram? Non lo uso per lavori particolari.

Grazie.

 

Edoardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 8Gb di ram puoi stare tranquillo se non ci fai  niente di particolare.

Mettici un SSD e sei a posto per gli anni a venire. 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scusate, io sono in possesso di un iMac 21" del 2011 e vorrei passare ad una ssd.

La Ram già l'ho aumentata fino ad 8 GB al momento dell'acquisto.

Anche a me in un Premium Reseller Apple hanno detto che l'upgrade non è fattibile.

Non capisco: loro non lo possono fare ed invece un comunissimo negozio di computer si?

Lo chiedo senza malizia, è che non ne capisco granchè..

:apple: iMac :apple: iPhone 6 :apple: iPod :apple: iPad Mini :apple: Apple TV :apple: Watch S1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi su consiglio di un utente su un altro forum, ho fatto update del tuo mac e ho fatto fare update a 16gb + SSD decisamente un mac meglio dei nuovi!

 

io lo fatto fare vicino a monza da macfaaast mi sono trovato benissimo.

Ciao a tutti. Si, esistono i centri non autorizzati Apple, ma... la garanzia?? E mi spieghereste come mai il mio MacBook Pro fine '13 l'ho potuto far modificare in un Apple Store?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Si, esistono i centri non autorizzati Apple, ma... la garanzia?? E mi spieghereste come mai il mio MacBook Pro fine '13 l'ho potuto far modificare in un Apple Store?

 

onestamente a me apple al carosello (milano) non me la fatto, anzi mi spingevano a "darlo dentro per la versione 4k con SSD" mi volevano vendere un altro mac.

 

Io adesso la garanzia lo finita ma ho fatto fare l'intervento quando ero ancora coperto, primo perche ho letto centinaia di recensioni e mi sono informato a chi davo in mano la mia ferrari, (tra l'altro lo lasciato per 4 ore sotto i ferri in una mattina me lo hanno ridato) poi perche ero snervato di avere un mac del 2013 che ci metteva 4 minuti solo per accendersi.

 

Ora si puo dire che imac vale i soldi che ho speso per l'iniziale acquisto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi su consiglio di un utente su un altro forum, ho fatto update del tuo mac e ho fatto fare update a 16gb + SSD decisamente un mac meglio dei nuovi!

 

io lo fatto fare vicino a monza da macfaaast mi sono trovato benissimo.

che sud hai messo? crucial, ocz o owc? ram?........costo totale (manodopera più ricambi)?

Link al commento
Condividi su altri siti

che sud hai messo? crucial, ocz o owc? ram?........costo totale (manodopera più ricambi)?

La Ram ho fatto mettere a loro 2 banchi della hynix originali apple.

 

SSD invece non ho voluto uno dei loro ma ho portato io da loro, Crucial mx200.

 

Ho speso 160 o 170 x la ram e 110 per l'intervento totale SSD era in promo su amazon non ricordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Ram ho fatto mettere a loro 2 banchi della hynix originali apple.

SSD invece non ho voluto uno dei loro ma ho portato io da loro, Crucial mx200.

Ho speso 160 o 170 x la ram e 110 per l'intervento totale SSD era in promo su amazon non ricordo.

Siamo sui 350,00€ mi pare di capire

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...

Molti centri Apple autorizzati non effettuano l'upgrade a SSD soprattutto se premium reseller. In internet ci sono comunque aziende specializzate su questo tipo di intervento. Io personalmente monto ai miei clienti da ormai 4 anni esclusivamente SSD Samsung, che anche se più costosi rispetto ai crucial si sono rivelati molto più stabili e duraturi nel tempo. 

Macbook 1.83 Intel Core Duo - Macmini 1.25 GHZ G4 - iPod Nano 1G 4GB White - iMac 20"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...