Vai al contenuto

Programma Per Monitoraggio Linea Internet Su Mac


pandan

Messaggi raccomandati

ciao raga.

da qualche giorno sul mio imac ho notato che ogni tanto si disconnette la rete internet di qualche secondo (lan ethernet) per poi tornare in linea subito dopo.

da uno sguardo al router pare che non siano problemi di linea (in questi giorni approfondisco il controllo).

non vorrei che sia un problema di scheda di rete del mac.

 

ci sarebbe qualche software da installare per eseguire un monitoraggio della rete internet sul mac e capire quale sia il problema ?

 

grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni tanto, per qualche secondo, la linea internet va via.

da controlli effettuati sul router pare che non sia problema di linea adsl.

 Che provider hai ?

 

Mi è venuto in mente che con Windows tempo fa avevo un problema simile, ho telefonato a Fastweb, un operatore "eccezzionale" mi ha fatto inserire la lan e sotto la sua guida prima ho inserito una stringa di numeri dettatimi su google, poi mi si era aperta una pagina con parecchie caselle da spuntare o togliere la spunta e nel giro di 2-3 minuti mi ha risolto il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Che provider hai ?

 

Mi è venuto in mente che con Windows tempo fa avevo un problema simile, ho telefonato a Fastweb, un operatore "eccezzionale" mi ha fatto inserire la lan e sotto la sua guida prima ho inserito una stringa di numeri dettatimi su google, poi mi si era aperta una pagina con parecchie caselle da spuntare o togliere la spunta e nel giro di 2-3 minuti mi ha risolto il problema.

 

Ho tim. Attualmente 20 mb ma ho richiesto il passaggio alla fibra.

magari aspetto qualche giorno, il tempo di installare il nuovo router e ufficializzare l'aggancio alla rete nuova.

vediamo se continuia...

anche se pensandoci, nel router cmq non mi da alcuno stacco.

questa è la cosa strana.

Link al commento
Condividi su altri siti

La connessione ottimale sarebbe FTTH ma purtroppo sono in pochi a godere di questo previlegio. FTTB come seconda opzione quasi ottimale; di norma vanno le  VDSL2  dove la fibra ottica arriva fino alla cabina del provider (poi distribuita tramite cavo di rame) e qui nascono i picchi up e down in quanto il provider nel contratto non indica un minimo ma fino .....a.

 

Con Fastweb, a seconda dei giorni e delle ore, in download viaggio dai 25Mbps ai 70Mbps.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...