Vai al contenuto

Macbook Pro: Allegati Di Posta Come "icone" E Non Come Corpo Del Testo


NeoMac

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

 

proprio questa mattina dopo diversi anni che utilizzo il mio MacBook Pro, ho avuto la necessità di allegare un file come icona e non come normalmente fa il software Mail, cioè inglobare nel testo della mail anche l'allegato.

 

Cortesemente, qualcuno potrebbe indicarmi (se esiste), la possibilità di allegare i file come quando si usa Windows cioè allegare il file come icona (NON facente parte del testo).

 

Grazie a tutti, saluti.

 

P.S.: il s.o. attualmente installato è il: 10.9.5

MacBook Pro 13,3" (late 2009) - iPhone 6s bianco 16GB - iPad 3 bianco 16GB-Wi-Fi - iPad 3 bianco 32GB-Cellular - iPod 8GB (6 gen.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che file è?

È un file con estensione .tif, ma avrei bisogno di allegare anche altre tipologie di file.

MacBook Pro 13,3" (late 2009) - iPhone 6s bianco 16GB - iPad 3 bianco 16GB-Wi-Fi - iPad 3 bianco 32GB-Cellular - iPod 8GB (6 gen.)

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto che mail te lo faccia vedere come icona o come anteprima del file stesso dipene dall'estensione. Per esempio .pdf o .jpeg vengono visualizzati subito...altri tipo .doc ecc viene visualizzata solo l'icona

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto e grazie mille per la cortese attenzione.

Saluti a tutti.

MacBook Pro 13,3" (late 2009) - iPhone 6s bianco 16GB - iPad 3 bianco 16GB-Wi-Fi - iPad 3 bianco 32GB-Cellular - iPod 8GB (6 gen.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto ho capito non c'é una soluzione, Mail lavora così... ti faccio un paio di esempi:

 

-. se allego un PDF di una sola pagina, me lo ingloba nell'email, mentre se sono 2 o più pagine me li ingloba come icona

 

-. i JPEG, TIFF, PNG e PDF me li ingloba nell'email, così pure i video m4v, mp4 e gli mp3

 

-. i file di Pages, Numbers, DOC, RTF, anche se sono di 1 sola pagina me li ingloba come icona

 

altre prove, ovvero con altre estensioni, non ne ho fatte

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille drzoom,

più chiaro di così... esaustivo.

Bene, vedo come organizzarmi. Un saluto a tutti ed un ringraziamento per la Vostra attenzione. Saluti.

MacBook Pro 13,3" (late 2009) - iPhone 6s bianco 16GB - iPad 3 bianco 16GB-Wi-Fi - iPad 3 bianco 32GB-Cellular - iPod 8GB (6 gen.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io lo trovo antipatico!

Comunque, una volta inserito(i), se ci vai su e clicchi col tasto dx esce un menu che ha l'opzione "mostra come icona". Considera che è solo un tipo di visualizzazione, chi riceve la mail non lo vede come corpo ma normali allegati (almeno per la mia esperienza).

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti e grazie mille per la Vostra attenzione.

 

Il problema si è presentato perché ho contattato il supporto Microsoft per un problemino e mi hanno chiesto di inviare una mail con allegato un documento che ho in formato .tif. Si sono raccomandati di NON allegarlo nel testo, in quanto se avessi fatto così, il messaggio sarebbe stato filtrato e cancellato (cosa che è avvenuta).

 

La soluzione mi è stata data da un Blackberry (incredibile ma vero), che mi ha permesso di inviare il file come richiesto dall'assistenza Microsoft.

 

Comunque Vi ringrazio tutti per la sollecitudine delle risposte, grazie mille e alla prossima.

 

Saluti.

MacBook Pro 13,3" (late 2009) - iPhone 6s bianco 16GB - iPad 3 bianco 16GB-Wi-Fi - iPad 3 bianco 32GB-Cellular - iPod 8GB (6 gen.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...