Vai al contenuto

Office 2011 Mac: Excel Problemi Formattazione Campo Data


NeoMac

Messaggi raccomandati

Un Buongiorno a tutti,

 

eccomi di nuovo qui a chiederVi lumi, abbiate pazienza ma si è innescato un periodaccio con i miei computer/telefoni e non riesco ad uscirne...

 

Ho un foglio di excel, nel quale fino a pochi giorni fa tutto funzionava regolarmente, poi all'improvviso i campi formattati con la funzione data, mi restituiscono una serie di numeri (es.: 42706), ma SOLO nella cella. Infatti quando seleziono la cella, nella barra superiore (dove inserire i dati) mi visualizza la data correttamente, mentre nella cella la serie di numeri.

 

Dove ho sbagliato oppure cosa ho fatto (senza rendermi conto) per ottenere questo risultato?

 

Grazie per l'attenzione, saluti.

MacBook Pro 13,3" (late 2009) - iPhone 6s bianco 16GB - iPad 3 bianco 16GB-Wi-Fi - iPad 3 bianco 32GB-Cellular - iPod 8GB (6 gen.)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me, basta selezionare la cella, andare in menu' formato > celle, e scegliere "d-m-yyyy". In fin dei conti, il 42706 è il 3 dicembre 2020. O no?

 

Innanzitutto grazie mille per l'attenzione, 

 

ho fatto esattamente quanto suggerito, ma non ha funzionato...

 

Grazie comunque.

MacBook Pro 13,3" (late 2009) - iPhone 6s bianco 16GB - iPad 3 bianco 16GB-Wi-Fi - iPad 3 bianco 32GB-Cellular - iPod 8GB (6 gen.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il numero che vedi è quello corrispondente al giorno, per esempio oggi è il giorno 42702, mentre l'1 è il 1° gennaio 1900.

secondo me dovrebbe bastare selezionare "Data" nella formattazione numeri, anche senza specificare un formato preciso; potrebbe essere che tu hai dato un formato preciso alle celle formattate come data, ma hai lasciato formattate "Generale" quelle che ti interessano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao desko e grazie per l'attenzione,

le celle sono tutte formattate come "data", ho comunque tentato di fare quanto da te descritto, senza ottenere risultati.

Adesso rifaccio il foglio di Excel, sperando di non avere più problemi, nel caso mi faccio risentire.

Grazie a tutti per l'interessamento. Saluti.

MacBook Pro 13,3" (late 2009) - iPhone 6s bianco 16GB - iPad 3 bianco 16GB-Wi-Fi - iPad 3 bianco 32GB-Cellular - iPod 8GB (6 gen.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao desko e grazie per l'attenzione,

le celle sono tutte formattate come "data", ho comunque tentato di fare quanto da te descritto, senza ottenere risultati.

Adesso rifaccio il foglio di Excel, sperando di non avere più problemi, nel caso mi faccio risentire.

Grazie a tutti per l'interessamento. Saluti.

La cosa mi incuriosisce; i numeri che compaiono, sono compatibili con la mia descrizione?

Se non ci salti fuori, contattami in privato, così magari mi mandi il file "pulito" da eventuali dati sensibili, che sono curioso di capire com'è fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...