Vai al contenuto

Problema Connessione Iphone Con Mac Dopo Aggiornamento A Sierra


Ale_88

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

ho da poco sostituito l'HD del mio MacBook Pro con un SSD, e ho fatto un'installazione pulita di Sierra, però ho notato due problemi una volta che collego l'iPhone (è un 5s) al Mac:

 

1) Mi dice sempre che c'è l'aggiornamento 10.1.1 da scaricare, ma l'iPhone è già aggiornato a quella versione (difatti se controllo gli aggiornamenti direttamente dall'iPhone mi dice che è aggiornato all'ultima versione), e se provo a dirgli di scaricare l'aggiornamento praticamente non finisce mai.

Vorrei capire se dicendogli di non chiedermelo più si riferisce a questo specifico aggiornamento o anche a tutti quelli futuri, allego immagine:

JWXcYrv.png

 

 

 

2) Ogni volta che è collegato e apro Foto mi chiede sempre di sbloccare il telefono, e non lo mantiene in memoria, allego foto:

HTNJqVK.png

 

 

Premetto che tutto ciò prima, ovvero quando avevo HD + Mavericks, non succedeva. Sapete aiutarmi?

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come 2 giga di aggiornamento?!  :shock:

 

Per il discorso dell'autorizzazione ho seguito il link che hai messo, però quello è per autorizzare il computer (cosa che comunque ho fatto), difatti ora l'ho ricollegato, ho aperto Foto e di nuovo mi ha chiesto di autorizzarlo tramite sblocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

È la seconda versione di 10.1.1 uscita dopo i problemi che ha creato a chi aggiornava via OTA...è identica alla tua non aggiornare

Io sono stato obbligato ad aggiornare, se no non mi faceva recuperare il backup.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho lo stesso problema. Ho appena acquistato un 6s+ e quando lo collego ad itunes mi dice di scaricare l'aggiornamento mentre su iphone risulta già aggiornato, inoltre mi da qualche noia con il collegamento via wifi con itunes. spesso si sgancia e non si riaggancia se non tramite cavo.

Bb

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, alla fine ho lasciato l'iPhone collegato per un po' e ha scaricato questo "aggiornamento", ho controllato lo spazio disponibile rimasto ed è esattamente uguale a prima, quindi non saprei dire cos'abbia fatto iTunes, comunque almeno ora quando lo collego non esce più l'avviso dell'aggiornamento e quando controllo la versione, sempre tramite iTunes, mi dice che è aggiornato, un problema è risolto.

 

Rimane sempre il problema del far riconoscere il telefono a Foto, come detto ho autorizzato il computer ma continua a chiedere lo sblocco del telefono per poter vedere le foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, alla fine ho lasciato l'iPhone collegato per un po' e ha scaricato questo "aggiornamento", ho controllato lo spazio disponibile rimasto ed è esattamente uguale a prima, quindi non saprei dire cos'abbia fatto iTunes, comunque almeno ora quando lo collego non esce più l'avviso dell'aggiornamento e quando controllo la versione, sempre tramite iTunes, mi dice che è aggiornato, un problema è risolto.

 

Rimane sempre il problema del far riconoscere il telefono a Foto, come detto ho autorizzato il computer ma continua a chiedere lo sblocco del telefono per poter vedere le foto...

Ma se sul telefono hai il codice come ovvio che sia, mi sa che quello te lo chiederà sempre, dovrò provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se sul telefono hai il codice come ovvio che sia, mi sa che quello te lo chiederà sempre, dovrò provare.

Come dicevo nel primo post io ho avuto fino a poco fa Mavericks come OS, quindi ero ancora fermo con iPhoto, non avevo Foto, e una volta collegato l'iPhone si apriva iPhoto in automatico per poterle scaricare. Ora non si apre più in automatico (e mi sta bene) però mi chiede sempre lo sblocco se apro Foto e voglio scaricare quelle che ho sull'iPhone, ogni singola volta. E non capisco perché se già il Mac riconosce l'iPhone come sicuro e viceversa dalla prima volta che li ho collegati continui a chiedermi sempre lo sblocco.

Non che sia un gran problema però è una piccola seccatura che prima non avevo, e non capisco come il telefono sia riconosciuto per iTunes ma non per Foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevo nel primo post io ho avuto fino a poco fa Mavericks come OS, quindi ero ancora fermo con iPhoto, non avevo Foto, e una volta collegato l'iPhone si apriva iPhoto in automatico per poterle scaricare. Ora non si apre più in automatico (e mi sta bene) però mi chiede sempre lo sblocco se apro Foto e voglio scaricare quelle che ho sull'iPhone, ogni singola volta. E non capisco perché se già il Mac riconosce l'iPhone come sicuro e viceversa dalla prima volta che li ho collegati continui a chiedermi sempre lo sblocco.

Non che sia un gran problema però è una piccola seccatura che prima non avevo, e non capisco come il telefono sia riconosciuto per iTunes ma non per Foto...

In foto hai messo la spunta per aprire le foto al volo su iPhone? https://support.apple.com/it-it/HT201302

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...