Vai al contenuto

Problema Riconoscimento Volti In Foto Imac


stema76

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ogni volta che apro l'app Foto dal mio iMac e accedo all'album dei volti compare il messaggio nella foto sotto:

 

https://www.dropbox.com/s/1x0yxtodikixla8/Schermata%202016-11-27%20alle%2013.59.32.png?dl=0

 

Io ho lasciato l'app aperta senza utilizzarla per parecchio tempo ma le 257 foto rimanenti non calano mai e il messaggio viene riproposto ogni volta che apro i volti.

C'è un modo per capire quali sono queste 257 foto per eventualmente eliminarle o assegnare manualmente un volto ?

 

Grazie a tutti ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, grazie per le risposte.

Smanettando un bel po' sono riuscito a passare da 257 foto rimanenti a 256...un successone!

Praticamente ho eliminato alcune foto in cui mancava il riferimento al file fisico e ho ripristinato il riferimento ad alcune foto che invece lo avevano perso.

Da questo pare che le foto rimanenti siano riferite a foto delle quali - per qualche motivo - il collegamento al file fisico sia corrotto.

L'unica cosa è che mi pare strano avere 256 foto in questa condizione...mah

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente ho eliminato alcune foto in cui mancava il riferimento al file fisico e ho ripristinato il riferimento ad alcune foto che invece lo avevano perso.

Da questo pare che le foto rimanenti siano riferite a foto delle quali - per qualche motivo - il collegamento al file fisico sia corrotto.

Ahh! interessante! questo spiegherebbe il mio caso: non uso Foto, questa è una libreria di test che effettivamente punta a molte foto che ho spostato o eliminato (libreria senza gli originali). Seguirò la tua indicazione. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Finalmente sono riuscito a risolvere il problema: dopo aver verificato che non ci fossero più "cadaveri" ho eseguito una riparazione della libreria. I 256 volti da identificare sono finalmente spariti e devo dire che l'applicazione pare anche più fluida.

Ciao!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...