Vai al contenuto

Come Avete Organizzato Il Vostro Home Network ?


Messaggi raccomandati

Come da titolo,magari vengono fuori degli spunti per ottmizzare i nostri network casalinghi :)

Ecco il mio:

Hag fastweb technicolor in modalitá bridge collegato ad airport extreme.

ethernet ( con cavi nascosti che passano dietro il mobile) :

Hard disk per film da vedere con infuse

Appletv

Xbox360

Sky topbox

Macmini ( praticamente inutilizzato poveretto)

Tv samsung

bridge philips hue per le luci (a breve)

Wifi:

2 ipad mini

2 iphone 5c

Cassa philips fidelio airplay

1 airport express vecchio modello in modalitá client (accedi a network esistente) collegata a un vecchio ipod hifi per misica airplay

Che dire ?

L'anello debole della catena é l'hag fastweb ,banalmente perché ha solo porte fast ethernet e non gigabit. Pensate che peró riesce tenere in stealth piú porte dell'airport !

Ultimamente ho tentato di mettere in cascata l'airport in dmz ma il risultato é stato deludente per la sicurezza.

Penso che il prossimo passo sará il sostituire hag+ airport con altre marche/soluzioni.

(Poi non sono certo un esperto,magari canno qualcosa con la configurazione)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Come hai fatto a mettere in bridge il router Fastweb? Io non ci sono riuscito e l'ho impostato in modalità DMZ...

Ciao

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Paolo_71

MacBook Pro 13" M1 2020, iPad Air 2, iPhone 7, iPhone XR, Apple Watch 2 Gen, Apple TV 3 Gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come hai fatto a mettere in bridge il router Fastweb? Io non ci sono riuscito e l'ho impostato in modalità DMZ...

Ciao

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche io sapevo non fosse possibile, e fino a qualche tempo fa avrei giurato non ci fosse neanche l'opzione nella "configurazione guidata".

Decidendo di togliere la dmz ho voluto reimpostare anche l'hag, morale della favola nel wizard come terza opzione c'era proprio la modalitá bridge.

Ho impostato manualmente i parametri e tutto è filato liscio.

Ho un hag MediaAccess TG588v

A te che problemi dava ,errori particolari o semplicemente non navigavi?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie della risposta,

Purtroppo non ho FTTH ma ho ADSL e il mio modem technicolor tg588v non me lo permette e infatti ho il doppio nat.

Proprio ora ho ricevuto una mail di Fastweb che mi contatteranno per darmi FTTS ... speriamo bene...

A presto

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Paolo_71

MacBook Pro 13" M1 2020, iPad Air 2, iPhone 7, iPhone XR, Apple Watch 2 Gen, Apple TV 3 Gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie della risposta,

Purtroppo non ho FTTH ma ho ADSL e il mio modem technicolor tg588v non me lo permette e infatti ho il doppio nat.

Proprio ora ho ricevuto una mail di Fastweb che mi contatteranno per darmi FTTS ... speriamo bene...

A presto

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Paolo mi hai messo la pulce nell'orecchio parlando di doppi Nat e sono andato a controllare nei messaggi di stato: ho la doppia nat anche io ,solo che era in modalitá ignora :(

Tutto da rifare.

Se posso chiedere:

Se sei in dmz probabilmente hai settato la extreme solo in " dhcp" e non "dhcp e nat", hai mai provato a fare uno scan delle porte per vedere quali sono aperte,chiuse o in modalitá stealth ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo mi hai messo la pulce nell'orecchio parlando di doppi Nat e sono andato a controllare nei messaggi di stato: ho la doppia nat anche io ,solo che era in modalitá ignora :(

Tutto da rifare.

Se posso chiedere:

Se sei in dmz probabilmente hai settato la extreme solo in " dhcp" e non "dhcp e nat", hai mai provato a fare uno scan delle porte per vedere quali sono aperte,chiuse o in modalitá stealth ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita

Ciao,

Purtroppo il mio Extreme mi ha dato due possibili configurazioni:

DHCP e NAT o bridge

E ho optato il primo perché voglio usare il port mapping dell'Extreme

Quindi doppio NAT

Ciao

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Paolo_71

MacBook Pro 13" M1 2020, iPad Air 2, iPhone 7, iPhone XR, Apple Watch 2 Gen, Apple TV 3 Gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Alla faccia dell'home network!!!

Sembra più un network aziendale...

 

Io ho un comunissimo modem/router/access point D-Link, a cui si collega la stampante wi-fi, smartphones e portatili.

Mi sarebbe piaciuto usare la porta usb presente per collegarci un disco per Time Machine, ma ho capito che la cosa non si può fare, perché il disco per funzionare connesso al router avrebbe bisogno di un formato che è incompatibile con Time Machine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla faccia dell'home network!!!

Sembra più un network aziendale...

Io ho un comunissimo modem/router/access point D-Link, a cui si collega la stampante wi-fi, smartphones e portatili.

Mi sarebbe piaciuto usare la porta usb presente per collegarci un disco per Time Machine, ma ho capito che la cosa non si può fare, perché il disco per funzionare connesso al router avrebbe bisogno di un formato che è incompatibile con Time Machine.

LOL

in realtá non é nulla di eccezionale : per mia natura sono incapace di buttare /sostituire le cose (vedi xbox ormai obsoleta o  TV 3) ...per cui cresce con il tempo !!

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti anch'io non butto via pressoché nulla (ho ancora in un cassetto il primissimo iPhone, "contrabbandato" dagli USA), caso mai rivendo (iBook e MacBook a mio padre e prima ancora un Machintosh LC con stampante laser su MAcExchange).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...