Vai al contenuto

Inviare Sms Con Messaggi Del Mac


---io---

Messaggi raccomandati

Se pò fa, se pò fa.

Ci dici anche come?

 

Sarebbe anche comodo poter telefonare a chi non ha FaceTime (ovviamente usando il credito telefonico dell'iPhone, anche perché mi sono accorto che quando ricevo una normale chiamata, mi suona anche il Mac, oltre che l'iPhone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci dici anche come?

Sarebbe anche comodo poter telefonare a chi non ha FaceTime (ovviamente usando il credito telefonico dell'iPhone, anche perché mi sono accorto che quando ricevo una normale chiamata, mi suona anche il Mac, oltre che l'iPhone.

Appunto. Stai parlando di Continuity!

https://support.apple.com/it-it/HT204681

Non mi dire che non ne sapevi nulla?!?

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto. Stai parlando di Continuity!

https://support.apple.com/it-it/HT204681

Non mi dire che non ne sapevi nulla?!?

:oops:  :oops:  :oops:

Il termine Continuity mi è completamente nuovo.

Sapevo degli appunti condivisi, pur non avendo mai avuto la necessità di usarli e quindi non me ne ero mai interessato seriamente.

Instant Hotspot sembra la normalissima funziona di hotspot, già presente da diverse versioni di iOS, non mi sembra di notare novità su questo fronte.

Lo Sblocco automatico l'avevo sentito, ma non avendo un Apple Watch, la cosa non mi ha interessato.

Handoff nonho capito esattamente ocsa sia, me lo studierò appena riesco.

Chiamate e messaggi ecco che invece potrebbe essere utile.

 

Grazie mille della segnalazione (e meno male che siamo in "Domande stupide").

Link al commento
Condividi su altri siti

Instant Hotspot sembra la normalissima funziona di hotspot, già presente da diverse versioni di iOS, non mi sembra di notare novità su questo fronte.

La differenza sta nel fatto che, ora, per usare l'hotspot di iPhone su un altro iDevice con lo stesso ID Apple non devi inserire alcuna password (prima la dovevi inserire).

Per questo si chiama "Instant" hotspot.

Handoff nonho capito esattamente ocsa sia, me lo studierò appena riesco.

Se, per esempio, stai usando Note su iPhone, sul Mac (a sinistra del Dock) ti comparirà l'icona di Note e, prendendoci, potrai continuare sul Mac quello che hai iniziato su iPhone. Vale anche in senso contrario ovviamente(da Mac a iPhone).

Chiamate e messaggi ecco che invece potrebbe essere utile.

Grazie mille della segnalazione (e meno male che siamo in "Domande stupide").

:ghghgh:

:ok:

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

ho quasi paura ad aggiornare, anche se mi fido di apple, temo qualche e mal funzionamento. Oltre a questo ho notato che nell AppStore apple ha tolto del tutti le stelline e la possibilità di commentare da parte degli utenti, certo non è un buon segno ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve

spesso mi ritrovo ad inviare parecchi sms, stavo configurando Messaggi del Mac con il mio iPhone ma al momento riesco ad inviare messaggi solo a chi possiede iMessanger.

 

Come si fa invece ad inviare sms a tutti a prescindere se hanno o no iPhone?

 

Se usi molto whatsapp o altre piattaforme simili puoi gestirlo con Franz http://meetfranz.com/

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso provo anche con Franz...

 

 

Franz è ottimo ma ribadisco che te l'ho consigliato per i programmi di messaggistica on line, perché per i messaggi di testo non va bene.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...