Vai al contenuto

Problema Con Stringhe Swift 3


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi,

sono un principiante della programmazione nel mondo apple(ma ho esperienze nel mondo Windows e Web), e scrivo perchè non riesco a venir fuori da questa cosa banale.

Premetto che uso Swift 3 ed XCode 8.1 beta, ed avrei bisogno di ottenere il carattere all'index specificato in una stringa.

ad esempio il carattere 3 della stringa "computer" è "p" (sempre se anche con swift si parte da 0 a contare)

Ho provato con index e con substring, ma non riesco a trovare un modo per farli funzionare. Qualcuno mi può dare una mano? Grazie mille

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, premetto di non conoscere Swift quindi non so se la mia soluzione sia effettivamente la più giusta/migliore. Comunque ho fatto delle prove su XCode e ho trovato questa modo: per accedere ad un singolo carattere di una stringa devi utilizzare il metodo index(punto_dal_quale_voglio_partire, offsetBy: n), dove n indica la posizione del carattere al quale vuoi arrivare dentro la stringa. Le stringhe in Swift partono da 0 (come credo in tutti - o quasi - i linguaggi di programmazione). Ti posto un esempio:

import Foundation

let pc = "computer"
let char = pc[pc.index(pc.startIndex, offsetBy: 3)]
print(char)

quello che ho ottenuto dalla print è stato "p".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...