Vai al contenuto

Aggiornamento Os Partendo Da 10.6: Serve Cd?


adrenalina

Messaggi raccomandati

Domanda stupida, eccola:

se l'OS di partenza è Snow Leopard (10.6) e si vuole fare l'upgrade ad es. a El Captain (o altro OS recente), serve necessariamente anche il CD di installazione di Snow Leopard (o "basta" che sia correttamente presente come OS di partenza sul HD)? Parlo, almeno come caso iniziale, tramite l'App Store o insomma come ufficialmente previsto da Apple.

 

Sottodomanda: e se la versione di Snow Leopard non è la più recente (10.6. 8), di nuovo si può fare l'upgrade sempre senza il CD di tale OS?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

no. ma da Lion in poi tutti gli OS sono stati distribuiti in elettronico (dall app store). quindi se non hai acquistato (sono gratis) gli OS precedenti, ora puoi solo scaricare l'ultimo.

 

verifica che il tuo mac supporti Sierra. se si ...installalo. altrimenti in apple store ti installano qualsiasi OS tu voglia (gratuitamente).

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

@giuca: si sfugge questo (importante) passaggio tuo "[...] altrimenti in apple store ti installano qualsiasi OS tu voglia (gratuitamente)."

 

Allora, Sierra non è supportato dall'Imac mio (2007), è il primo OS a non esserlo. Quindi mettiamo che io volessi Mavericks, come procedere in Apple Store?

 

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

si loro ti installano mavericks. prenota via app o dal sito apple e nelle note specifichi quello che ti serve. magari fai una telefonata preventiva allo store per avvisare.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...