Vai al contenuto

Installazione Software Senza Lettore Dvd


nandop

Messaggi raccomandati

Buonasera,

possiedo un I Mac senza lettore dvd, ho un software su cd che dovrei installare per far funzionare una periferica, c'è un modo di avviarlo da chiavetta usb? Ho provato a copiare semplicemente il contenuto ma non trovo file con estensioni eseguibili da OS X.

Probabiemte mettendo il Cd sarebbe partito riconoscendolo, ma cosi non so proprio come fare...

avete un aiuto per cortesia ?

 

Grazie

 

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

per creare una pen drive ti serve cmq un lettore ottico per leggere il dvd, ti pare? a sto punto acquista (30 euro) o fatti prestare un lettore esterno usb e installalo...

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modo estremamente più semplice, visto che si tratta di una periferica, è collegarti al sito del produttore e scaricare driver e software annesso che sicuramente saranno più aggiornati e performanti di quelli presenti sul CD  e lo installi con il file che scarichi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto, Grazie delle risposte !

drivers per legere la periferica ok, ma mi serve un software per poterla gestire e quel software se lo scarico è in versione demo, mentre la versione (pur non essendo aggiornata) del cd è full e mi blocca il funzionamento dopo mezz'ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,

possiedo un I Mac senza lettore dvd, ho un software su cd che dovrei installare per far funzionare una periferica, c'è un modo di avviarlo da chiavetta usb? Ho provato a copiare semplicemente il contenuto ma non trovo file con estensioni eseguibili da OS X.

Probabiemte mettendo il Cd sarebbe partito riconoscendolo, ma cosi non so proprio come fare...

avete un aiuto per cortesia ?

 

Grazie

 

M.

Come hai fatto a copiare semplicemente il contenuto dal DVD alla chiavetta?

Hai usato un altro Mac dotato di lettore ottico?

In questo si potrebbe provare a creare un'immagine disco del DVD, copiare questa sulla chiavetta e aprirla sul portatile senza lettore ottico.

In alternativa, magari, sulla confezione del DVD c'è un seriale che puoi inserire nella demo scaricata dal sito: hai già verificato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho utilizzato un portatile con windows copiando il contenuto del cd su chiavetta.

Purtroppo non ha seriali o altro da poter mettere nella versione demo, ora ho comprato un lettore dvd esterno, mi deve arrivare... stendo e provo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...