Vai al contenuto

Consiglio Software Per Imac Vecchio


Iwylle

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

 

Possiedo uno dei primi Imac Intel del 2005 (credo), originariamente montava Tiger, attualmente sopravvivevo con Snow Leopard, che funziona davvero bene, considerando il mio utilizzo limitato alla navigazione e  di Itunes.

 

Purtroppo oramai non riesco più ad aggiornare nulla e il mio uso di Itunes ne risente.

 

Quale soluzione mi consigliate ? Montare un OS nuovo rischiando di non reggerlo? stavo prendendo in considerazione l'idea di installare Windows, ma vorrei evitare..... ...

 

Vi ringrazio per la lettura

MaICompReròquestOSOFTware

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio ma ho già provato a fare così e mi risolve i problemi a metà..... dato che anche i browser incominciano a faticare non aggiornandosi...

stavo per arrivare alla soluzione terribile di mettere windows 7 come sistema unico. Ho visto che già con VB gira davvero fluido.....

MaICompReròquestOSOFTware

Link al commento
Condividi su altri siti

safari ok ma a me firefox con lion continua ad aggiornarsi...bè lì è una tua scelta,non metterei windows come sistema unico,tienilo sempre solo in VB

 

ps.:io utlizzo parallels dekstop ora,trovato a un prezzo super

Macbook Air M1 8GB 256MB iPhone 12 64GB black iOS 14.4.2  Apple watch 3

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti io l'ho fatto e un miglioramento delle prestazioni è visibile ;) potrei aggiurngere ancora 2GB di ram visto che posso arrivare a 6 ma al momento mi va bene così

Macbook Air M1 8GB 256MB iPhone 12 64GB black iOS 14.4.2  Apple watch 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso in considerazione questa idea ma mi chiedevo se cio avesse senso dato che molti degli ultimi sistemi operativi escludono il mio mac per processore, ad esempio mountain lion, non vorrei ritrovarmi punto e a capo

MaICompReròquestOSOFTware

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti per questo motivo non spenderò altri soldi sul mio,tra un'anno/due credo che passerò a un modello più recente

Macbook Air M1 8GB 256MB iPhone 12 64GB black iOS 14.4.2  Apple watch 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...