Vai al contenuto

Aiuto - Ssd Crucial Mx300


Costamina

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti

Ho montato il Crucial MX300 su di un Imac 2008 al posto del SuperDrive,ma dopo aver installato una versione pulita di El Capitan i risultati di Blackdisk mi danno 65mb in scrittura e 83mb in lettura.

Sapete darmi il motivo??grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

i crucial sono tra i peggiori SSD che tu potessi montare, conosco il problema xk l'ho montato anche io sul mini (l'ho trovato in offerta e l'ho preso), ma a me non interessa piu di tanto poichè il mac lo utilizzo per uso domestico e non per lavoro... Al massimo fa un po di programmazione ma nulla di esagerato... progetti piccoli, studio ...

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

E pensare che in molti li consigliano. Anch'io ne ho uno e non ha problemi.

Forse nel tuo caso c'è qualche problema nel montaggio al posto del masterizzatore  :mhh:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

è il primo che sento che si lamenta di crucial.. poi non so se in altri forum se ne parla male...io ne ho preso uno da 525GB che dovrebbe arrivarmi oggi o domani ma è destinato ad un vecchio pc desktop con Windows 10....

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro di aver fatto il test sull'SSD e non sull'HD?

 

Io ho installato un SSD insieme all'HD esistente e avviando Blackdisk, in automatico fa il test sul vecchio HD...

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

65mb in scrittura e 83mb in lettura mi sembrano pochi anche per un hd.

 

In realtà sono molto simili a quelli del mio vecchio HD  :facepalm:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ho verificato ed il test è corretto...ho fatto il test sull'hd vecchio ed è più performante del nuovo ssd

 Io ho installato l'MX300 da 525 gb e i risultati sono questi:

 

Schermata_2016_12_05_alle_15_35_35.pnghost image

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Colpa del connettore sul superdrive. 

 

Se non sbaglio il tuo iMac, ha un sata di 1a generazione, mentre il connettore dell'hd è un sata 2. 

 

Di conseguenza inverti gli hd, (la crucial di solito fornisce anche l'adattatore da 3,5 a 2,5) e dovresti avere velocità intorno ai 

 

200mb/s, per lo meno in lettura. 

 

Ho un crucial anche io, addirittura la serie più scarsa la bx, montato da 6 mesi funziona perfettamente. 

 

Raggiunge velocità in lettura sui 420mb/s, e in scrittura sui 280mb/s ma, sinceramente della velocità in scrittura mi interessa veramente poco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Colpa del connettore sul superdrive. 

 

Se non sbaglio il tuo iMac, ha un sata di 1a generazione, mentre il connettore dell'hd è un sata 2. 

 

Di conseguenza inverti gli hd, (la crucial di solito fornisce anche l'adattatore da 3,5 a 2,5) e dovresti avere velocità intorno ai 

 

200mb/s, per lo meno in lettura. 

 

Ho un crucial anche io, addirittura la serie più scarsa la bx, montato da 6 mesi funziona perfettamente. 

 

Raggiunge velocità in lettura sui 420mb/s, e in scrittura sui 280mb/s ma, sinceramente della velocità in scrittura mi interessa veramente poco. 

 

esatto...è un problema di porta di connessione, non dell'HD

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...