Vai al contenuto





salvoag92

Gaming Su Macbook Pro

Recommended Posts

Salve ragazzi.

E' possibile giocare su macbook pro 2011 (13" i5) ? 

 

ovviamente so bene che le risorse soprattutto video sono molto limitate, quindi mi riferisco anche a giochi di qualche anno fa.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Giochi moooooolto mooooolto leggeri. Nessun Mac è fatto per giocare

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giochi indie, giochi di qualche anno fa, con dettagli non troppo spinti. se quel macbook ha una scheda grafica dedicata (ora non ricordo) più o meno i tripla A fino all'anno di produzione (quindi più o meno fino al 2011) con qualche eccezione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, una hd3000 è davvero sotto il minimo.

puoi leggerci qualche indie, e qualche tripla A pre-2009 (credo). C'è comunque una buona scelta (portingkit ti può aiutare visto che i giochi di quell'epoca sono quasi tutti windows-only e quelli che erano per mac erano per powerpc), dai un'occhiata a gog e magari a titoli come dragon age origins (da un video di youtube vedo che gira addirittura sulla hd 2000 a dettagli bassi, quindi a maggior ragione dovrebbe andare sulla hd 3000) ed è un gran bel gioco, il porting per mac era stato fatto ufficialmente e lo trovi su portingteam:

http://portingteam.com/files/file/7163-dragon-age-origins-steam-version/

scaricato quel port e comprato il gioco su gog basta installarlo (attraverso wineskin o su una macchina virtuale windows), copiare la cartella del gioco dentro il port (anche chiamato wrapper), aprire con il tasto destro il wrapper->mostra contenuto pacchetto->Contents, aprire Info.plist e cambiare

c:\Program Files/Dragon Age/bin_ship/revloader.exe
a
c:\Program Files/Dragon Age/bin_ship/DAOrigins.exe

 

discorso simile per giochi come deus ex 1, baldur's gate ecc... gran bei giochi del passato giocabili anche sul tuo mac... alcuni nativamente (come Baldur's Gate 1-2 EE, Icewind Dale EE, Shadow Warrior Classic Redux, System Shock 1-2, Morrowind (giocabile su mac nativamente tramite OpenMW che è un porting nativo non ufficiale), the witcher 1 ecc...) altri con Wineskin (Deus ex 1, Far Cry 1, Hitman 1-2-3-4, Assassin's Creed 1 ecc...).

Tutti titoli che credo il tuo portatile riesca a reggere tripla A del passato.

 

Parlando invece di giochi indie credo che la maggior parte di essi non sia così pesante da darti problemi. anche quelli che sembrano più pesanti di solito usano comunque tecnologie abbastanza accessibili.

L'unico titolo che mi viene in mente ora che potrebbe darti problemi è Anima Gate of Memories (uno dei miei indie preferiti), che gira perfettamente sulla mia nvidia 650M, ma che provandolo sulla hd4000 già va molto a scatti. Titoli 2D come Limbo invece non dovrebbero assolutamente darti problemi... anche avventure grafiche come Grim Fandango, Broken Age ecc... non dovrebbero darti problemi, come anche titoli tipo Torchlight 1 o 2.

Transistor e tutti i titoli nati su mobile e trasposti su computer successivamente dovrebbero girare anche sul tuo macbook.

Pillars of Eternity non sono certo che giri ma è un piccolo capolavoro che potrebbe riuscire a girare e che arricchirebbe di molto il tuo macbook e gira sulla hd4000.

Anche Shadowrun Returns e Dragonfall dovrebbero girare.

 

Boh spero di averti consigliato abbastanza titoli.

Modificato da Lief

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora hai molto da imparare :ghghgh:

sono tutte saghe famose, alcune hanno anche ricevuto sequel molto recenti (dragon age inquisition, deus ex md, skyrim ecc...). ovviamente rispecchiano i miei gusti, personalmente non potrei consigliarti roba multiplayer o calcistica perchè non gioco titoli con quelle caratteristiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo