Vai al contenuto

Account Alice Con Mail


davidreby

Messaggi raccomandati

Non riesco ad aggiungere un nuovo account di posta su mail si tratta di un  @alice.it.

Mi da questo messaggio " Impossibile inviare la password a “in.alice.it†in modo sicuro" proseguo con continua e dopo aver messo i dati mi dice "Impossibile verificare account o password" sono sicuro dei dati inseriti.

 

Non riesco a farlo nemmeno con iphone6  e nemmeno con iPad.

Ho due account gmail e iCloud che funzionano benissimo.

Potete aiutarmi in quanto la mail con alice è la mia storica da sempre e vorrei utilizzarla con Mail di apple.

 

Grazie Davide

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco ad aggiungere un nuovo account di posta su mail si tratta di un  @alice.it.

Mi da questo messaggio " Impossibile inviare la password a “in.alice.it†in modo sicuro" proseguo con continua e dopo aver messo i dati mi dice "Impossibile verificare account o password" sono sicuro dei dati inseriti.

 

Non riesco a farlo nemmeno con iphone6  e nemmeno con iPad.

Ho due account gmail e iCloud che funzionano benissimo.

Potete aiutarmi in quanto la mail con alice è la mia storica da sempre e vorrei utilizzarla con Mail di apple.

 

Grazie Davide

Che sistema operativo hai mac OS 10.12 Sierra ?

 

Anche io ho problemi con l'Accaunt di Alice in Mail  sembra ci sono problemi  di incompatibilita' con Sierra, contatta Tim al numero 187 per verificare il servizio possibile soluzione è cambiare il tipo di Account da Imap a Pop . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sistema operativo ho Sierra ma il problema c'era anche con el capitano, cmq in effetti ho infostrada come wi/fi in casa e 3 per l'phone.

Quindi devo rinunciare a usare Mail per Alice?

Qual'è un buon programma per gestire tutti gli account di posta

Ma hai Tim come operatore di telefonia fissa o cellulare ? Riesci a inviare e ricevere Mail dal sito di Alice?  Se hai Infostrada non puoi avere un indirizzo di posta con  Tim !  Puoi farne uno ad esempio con Google o Yahoo !

 

Se hai come operatore Tim e hai problemi con la Mail contatta il 187 ! Una buona App per la posta elettronica è Thunderbird! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qual'è un buon programma per gestire tutti gli account di posta?

A mio parere il migliore è Apple Mail, poi c'è Thunderbird e altri.

 

Considera che il tuo problema non è il programma, ma il provider di posta. Alice non è un fornitore valido.

 

Se ci tieni alla posta e alla privacy, acquista un dominio e gestisci le TUE caselle di posta, private e funzionali. Paghi (40 euro all'anno), e hai miaposta@mariogiggi.it. Oppure ti butti nelle braccia di Google (addio privacy dei dati, addio snellezza del proprio Mac), e avrai una mariogiggi@gmail.com che funzionerà benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...