Vai al contenuto

Fusion Drive Esterno Imac 2015 21" 4K


edostorari

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, volevo sapere se era possibile fare un fusion drive esterno sulle nuove macchine.

 

Il problema è questo:

 

ho comprato un imac 4k in un negozio fisico che faceva lo sconto del 15%, quindi non era possibile fare l'implemento ssd come sul sito della apple e se lo avessi preso li avrei speso circa 500€ di più.

 

Quindi se riesco a fare un fusion drive esterno con tipo thunderbolt, (samsung t3 potrebbe andare?) sarebbe cosa ottima, altrimenti lascio tutto così che tanto direi che come regalo di natale non è niente male!!!

 

grazie a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si dico io fusion drive(sbagliando) ma era per fare capire che non volevo tirare via quello vecchio.

 

Ho un macbook pro del 2009 che ho fatto l'upgrade ma ho tolto quello vecchio e messo quello nuovo quindi volevo capire come fare sull'imac non togliendo quello dentro la macchina e usandolo solo per foto, musica e film.

 

ho trovato questo della samsung ma ha la porta usb 3.0:

 

https://www.amazon.it/Samsung-MU-PT250B-EU-Esterno-250GB/dp/B01AAKZRKW/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1481480226&sr=8-1&keywords=thunderbolt+ssd

 

invece c'è questo che non conosco la marca ma dovrebbe essere thunderbolt:

 

https://www.amazon.it/Silicon-Power-SP240GBTSDT11014-T11-HardDisk/dp/B00NVTOKQM/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1481480226&sr=8-3&keywords=thunderbolt+ssd

 

Comunque la velocità di accensione senza SSD è schifosa e parliamo di una macchina nuova che a prezzo intero costa 1729. Devo ancora usarlo nell'uso quotidiano ma non può mettere più tempo ad accendersi del mio macbook pro di 7 anni prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la velocità di accensione senza SSD è schifosa e parliamo di una macchina nuova che a prezzo intero costa 1729. Devo ancora usarlo nell'uso quotidiano ma non può mettere più tempo ad accendersi del mio macbook pro di 7 anni prima.

evabbè, la velocità non è tutto, nella vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido ciò che ha detto 167-761 e ti allego questo prodotto

https://www.amazon.it/Transcend-TS256GSJM500-Esterno-Thunderbolt-Bianco/dp/B00NV9LSGW/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1481483845&sr=8-3&keywords=thunderbolt+ssd

L ho già segnalato in altre discussioni ed è un pò di tempo che sono intenzionato a prenderlo ma ancora non l ho fatto!

Se lo acquisti (o comunque acquisti un SSD esterno Thunderbolt) gradirei sapere la tua esperienza (sono nella tua stessa situazione)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie delle dritte... ma non l'ha acquistato ancora nessuno?

 

comunque penso che il collo di bottiglia lo faccia veramente il disco meccanico. perché comunque come processore e ram è una macchina performante

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie delle dritte... ma non l'ha acquistato ancora nessuno?

 

comunque penso che il collo di bottiglia lo faccia veramente il disco meccanico. perché comunque come processore e ram è una macchina performante

Esatto, solo quello

Link al commento
Condividi su altri siti

 

grazie mille. Una volta che hai fatto la procedura si avvia direttamente dall'ssd giusto? mentre nell'altro hard disk lo puoi usare come storage per foto video o cose del genere? o lo dovresti riformattare? grazie di tutto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

formattare il SSD esterno è semplice.

 

installarci MacOS Sierra è semplice, migrando gli utenti che hai attualmente.

 

il colpo di genio è creare dei symlink dalle cartelle nella tua home utente (es.: "Immagini") sul SSD, a cartelle posizionate sul HD e quindi molto capienti. Così mantieni l'organizzazione la semplicità e i backup di quel che Apple ha pensato, ma hai capienza e velocità.  Trovi guide in rete...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...