Vai al contenuto

Aquisto Imac 27 Retina


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, ecco il mio problema, devo acquistare un nuovo imac, in giro o trovato questi due:

imac 27 retina fine 2014 con queste specifiche Hardware
Intel Core i7 quad-core a 4,0GHz, Turbo Boost fino a 4,4GHz
16GB di SDRAM DDR3 a 1600MHz - 2 x 8GB
Fusion Drive da 1TB
AMD Radeon R9 M290X con 2GB di memoria GDDR5
Apple Magic Mouse
Apple Wireless Keyboard (Italiano) & Manuale utente (Italiano)

 

o imac 27 retina fine 2015 con queste carratteristiche Hardware
Intel Core i5 quad-core a 3,3GHz (Turbo Boost fino a 3,9GHz)
8GB di SDRAM DDR3 a 1867MHz (2 x 4GB)
Fusion Drive da 2TB
AMD Radeon R9 M395 con 2GB di memoria video
Magic Mouse 2
Magic Keyboard (italiano) e manuale utente (italiano).

 

ora che mi conviene, io faccio uso di imovie e photoshop, in maniera amatoriale, ma li uso, e poi il semprice utilizzo del computer. Ho letto recensioni e test dove I7 e la scheda video del 2014 sono piu performanti del 2015 dal canto suo il 2015 è ultima generazione. Il prezzo e li con li, poco piu di 2100€, aggiungendoci 32 gb di ram ( in quello 2015 anche 64gb, forse troppo ).

Chiedo consigli. Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiamasi in gergo Crossposting ed e' vietato dal regolamento.....  http://www.italiamac.it/forum/topic/536815-acquisto-imac-27-retina/

 

Nessuno dei due non Hanno a bordo un SSD , quindi montando un HD meccanico BOCCIATI.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate per la duplicazione, :angioletto:  non sapevo dove aprire l'argomento. SSD ,pur se ha prestazioni al top ,  hanno delle precauzioni sull'uso; Il meccanico e meglio, anche lui si danneggia  pero , almeno quando si rompe non  debbo andare a rubare per comprarne un'altro.

Io a parte hd ( per me il fusion drive penso vada bene, da nove anni lavoro con il mio buon vecchio  imac 2007 e poi hd si puo sempre sostituire in un secondo momento) volevo un parere su cpu e scheda video: I7 2014 o I5 2015 scheda video 2015 di ultima generazione o ( si fa per dire ) vecchio modello. qualcuno mi consiglia........ :preoccupato:

Link al commento
Condividi su altri siti

be io lavoro con i mac da 15 anni...........quando ancora gli ssd neanche esistevano e gli hdd erano a 5400 e non parliamo della capienza, e ci ho sempre lavorato benissimo. Ora capisco che viviamo nel mondo moderno, ma io non ho mai avuto problemi ne colli di bottiglia.........basta saper attendere e non volere sempre tutto a schiocco di dita.........non lo comprare tu un mac amico.....io gia c'è lo.........

Dico a parte gli ssd nessuno mi ha ancora dato un consiglio serio alla mia richiesta

Link al commento
Condividi su altri siti

be io lavoro con i mac da 15 anni...........quando ancora gli ssd neanche esistevano e gli hdd erano a 5400 e non parliamo della capienza, e ci ho sempre lavorato benissimo. Ora capisco che viviamo nel mondo moderno, ma io non ho mai avuto problemi ne colli di bottiglia.........basta saper attendere e non volere sempre tutto a schiocco di dita.........non lo comprare tu un mac amico.....io gia c'è lo.........

Dico a parte gli ssd nessuno mi ha ancora dato un consiglio serio alla mia richiesta

 

 

ma che caz....scrivi? tutto quello che è meccanico è soggetto a usura. gli ssd non hanno parti in movimento.. e ogni anno ogni generazione è più veloce...meno soggetta a rotture e..economica. da sempre gli hdd sono stati il punto debole dei computer.

infatti per evitare le rotture degli hdd si usavano degli array di dischi in raid 5.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma anche loro si rompono e non durano a vita, io i mio hd sul imac 2007, lo sostituito dopo 7 anni, e lo tenevo pieno all' 80%, cancellando e riscrivendo sempre file di grosse dimensioni. Ora non ditemi che un ssd da 1tb costa quanto a un hd da 1tb. Per ora ( a parte le prestazioni migliori ) il gioco non vale la candela.......più in la si vedrà. il fusion drive per ora è un buon compromesso.

 

Ma insomma nessuno sa darmi una risposta al mio quesito?????? I7 fine 2014 o I5 fine 2015

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2014 ha un processore che effettivamente è più potente...non dici però le condizioni del prodotto (nuovi entrambi?usati?)

Per la questione SSD ti sbagli...io dovetti acquistare un iMac di fretta e lo presi con HD meccanico...sono un tipo paziente ma le attese a volte sono estenuanti... una volta passato all'SSD non torni in dietro...alla fine ormai non è più una tecnologia nuova ma è matura.

So che Fusion Drive ti sembra un buon compromesso ma non fa lavorare bene l'SSD in quanto lo tiene quasi sempre pieno...meglio puntare su SSD puro e eventuale archiviazione esterna

Link al commento
Condividi su altri siti

Calcolando che una SSD dovrebbe durare tra gli uno ed i due milioni di ore, come da indicazioni di case costruttrici, e che in un anno vi sono 8760 ore..........

 

 

Questo vuol dire che su un disco da 80 GB, potete scrivere 114 TB di dati prima del verificarsi di possibili problemi. Considerando che un utente desktop medio scrive, al massimo, 10 GB al giorno, servirebbero 31 anni per rendere il disco inutilizzabile. Con la memoria NAND a 25 nm, questo dato scende a 18 anni. Ovviamente stiamo semplificando un calcolo complesso e i problemi come la write amplification, la compressione e la garbage collection possono avere impatto su queste stime. Tuttavia generalmente non c'è una ragione per cui dovete monitorare le scritture come se stesse arrivando il 21 dicembre 2012.

 

 

 

https://www.tomshw.it/sono-piu-affidabili-gli-ssd-o-gli-hard-disk-tradizionali-35685

 

 

 

 

 

va bene essere "convinti" ma i dati non mentono.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

.....  

 

 

è arrivato il momento di chiederci se possiamo misurare lo stato di salute di un SSD per anticiparne un eventuale malfunzionamento.

Come per gli hard disk anche per gli SSD esiste il parametro MTBF (Mean Time Between Failure). Nelle schede tecniche che riportano la voce “Affidabilità†i valori indicati sono nell’ordine di 1.5 – 2 milioni di  ore.

 

Samsung_magician_1-300x99.png

 

 

http://blog.ontrackd....it/durata-ssd/

Link al commento
Condividi su altri siti

bene, no i computer in questione non sono nuovi, date diverse, prestazioni diverse, circa uguale valore di acquisto.

Ma mi sa che a questo punto mi tengo il mio "core duo 2.8 con 4 gb di ram e 1tb di hd".

questa estate gli ho anche cambiato l'alimentatore " tutto fatto da me, i nuovi modelli ho visto sono più rognosi ad aprire". Magari se li accetta gli aggiungo altri 2 gb di ram, e quando calano i prezzi un ssd.

Il mio problema era che sono ancora col 10.6.8, che col mio imac gira benissimo, ma comincio ad avere problemi con i programmi ( tanti non mi vengono più aggiornati, per non parlare di safari che non apre più niente).

ho provato a installare el capitan, ma senza farci niente si succhiava 2 gb di ram, contro il mezzo giga di leopard. :zzzzz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh con OS X 10.6.8 sei ancora nello scorso secolo informatico.. nel frattempo sai sono usciti il 10.7, il 10.8, il 10.9, il 10.10, il 10.11 ed il 10.12 (senza contare le minor release, di cui ultima la 10.2.2 di ieri sera).

Se non hai abbastanza fondi per comprare un dispositivo abbastanza potente per far girare i moderni sistemi operativi allora rimani come sei, ma non criticare chi ti consiglia assolutamente un SSD perché vivi ancora nell'era della pietra e non ne capisci i vantaggi. Durante questi secoli di tua assenza nel mondo dell'informatica è anche cambiato (in meglio) il sistema di gestione della RAM. Libero poi di far girare il sistema operativo su Floppy a mò di Macintosh o di rimanere al 10.6 perché i nuovi sistemi usano la RAM (non si voglia mai che si consumi troppo a rimanere attiva) :ghghgh:

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...