Vai al contenuto

Ingresso Audio


nandop

Messaggi raccomandati

Buonasera,

qualcuno mi può dare delucidazioni su come poter ascoltare e poi registrare da una fonte audio esterna con un cavo con semplice jack audio?

 

vorrei anche poter registrare l'audio emesso da  tuner compreso di microfono esterno dove parlo sopra allaudio... non so come fare.

 

grazie

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono appena iscritto - Livio Ceche - e, non sapendo dove scrivere, ho scelto un 'punto' a caso secondo la regola romanesca del <'ndo cojo, cojo! >, Volevo sapere come incidere su un cd la musica che compongo; in passato lo facevo con Windows (Nero) ma ora ho un Mac e non so cosa fare ed inoltre... non ricordo più nulla della prassi discografica!

Si, si, vabbe', è un caso disperato... ma io ci provo!  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,

qualcuno mi può dare delucidazioni su come poter ascoltare e poi registrare da una fonte audio esterna con un cavo con semplice jack audio?

 

vorrei anche poter registrare l'audio emesso da  tuner compreso di microfono esterno dove parlo sopra allaudio... non so come fare.

 

grazie

 

N.

 

Non sappiamo il modello del tuo Mac...nei nuovi l'ingresso audio non c'è più, ti devi comprare una scehda audio esterna (generalmente usb)...ma se hai un macbook (pro  e non) nuovo non hai più neanche la usb...aiutaci per essere aiutato...

 

dovresti postare in area software.

 

cmq per mac c'è toast a pagamento e burn che è free.

 

Un tempo si poteva fare anche tramite iTunes.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un IMac 2015. Possiedo una scheda audio usb con ingresso mic e uscita cuffie.

Vorrei registrare l'audio di una fonte esterna, oppure l'audio di un lettore di musica come iTunes parlando con un mix esterno, tipo radio, ma ascoltando mentre registra, perché spesso alcuni software interrompono il suono mentre registrano ho notato in passato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un IMac 2015. Possiedo una scheda audio usb con ingresso mic e uscita cuffie.

Vorrei registrare l'audio di una fonte esterna, oppure l'audio di un lettore di musica come iTunes parlando con un mix esterno, tipo radio, ma ascoltando mentre registra, perché spesso alcuni software interrompono il suono mentre registrano ho notato in passato

 

Supponendo che la fonte audio esterna abbia una uscita, la colleghi all'ingresso mic della tua scheda audio. Dopodiché utilizzi un programma musicale per la registrazione. Nel Mac ci dovrebbe essere Garageband già installato, qualora non lo fosse puoi scaricartelo dall'app store. Come alternativa (gratuita) ti suggerisco audacity.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...