Vai al contenuto

Macbookpro 15" Non Parte


zatto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

ho un problema con un MacBook Pro 15" del 2010. E' qualche giorno che il computer mi da problemi all'avvio. Quando schiaccio il tasto di avvio, sento partire le ventole e sento il classico suono di avvio, ma lo schermo rimane nero. Ho perciò reimpostato la NVRAM (mi era già successo in passato sempre con lo stesso computer), risolvendo il problema. Il mac è partito, mi ha fatto scegliere la lingua e poi è andato sulla schermata per mi pare reimpostare la password, a quel punto ho selezionato dal menù in alto a sx il disco di avvio e il mac è ripartito normalmente.

Il problema mi si è presentato però anche due giorni dopo, e ho risolto allo stesso modo. Il fatto però che si sia ripresentato subito il problema mi preoccupa.

 

Sono andato in una catena di negozi Apple e mi hanno detto che il Mac è troppo vecchio per fornire assistenza ed eventualmente cambiare dei pezzi, e hanno detto che il problema potrebbe essere elettrico o legato alla scheda madre, proponendo come soluzioni l'inizializzazione del computer e conseguente reinstallazione del SO oppure l'eventuale sostituzione di qualche pezzo da parte di rivenditori non Apple.

 

Avete  un consiglio o una soluzione alternativa da provare, magari non così drastica come quelle sopra?

 

Grazie mille,

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...