Vai al contenuto

Mac Sierra


osangela

Messaggi raccomandati

salve a tutti io ho ancora istallato IL Capinan e ora ho delle attualizzazioni di Sierra cosa devo fare?

e obbligatorio cambiare a Sierra?

Sierra e affidabile... o ogni 4/5 mesi dobbiamo cambiare sistema operativo

grazie per la vostra collaborazione

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti io ho ancora istallato IL Capinan e ora ho delle attualizzazioni di Sierra cosa devo fare?

e obbligatorio cambiare a Sierra?

Sierra e affidabile... o ogni 4/5 mesi dobbiamo cambiare sistema operativo

grazie per la vostra collaborazione

Non è obbligatorio, Apple non obbliga nessuno a cambiare Os .

 

ma che domande sono ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ti obbliga ad aggiornare, ma potendolo fare sarebbe meglio. Naturalmente devi verificare la compatibilità delle app che usi e se sul tuo Mac questo sistema gira bene. Se hai un Mac recente non avrai alcun problema, ma se invece hai un computer un po' più vecchio con 4GB di ram e un hard disk tradizionale girano meglio sistemi precedenti a Yosemite, nonostante Apple ti consiglio lo stesso di aggiornare.

Esce un nuovo OS ogni anno a settembre/ottobre ma la scelta se aggiornare è tua.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti io ho ancora istallato IL Capinan e ora ho delle attualizzazioni di Sierra cosa devo fare?

e obbligatorio cambiare a Sierra?

Sierra e affidabile... o ogni 4/5 mesi dobbiamo cambiare sistema operativo

grazie per la vostra collaborazione

Di norma esce un nuovo sistema operativo una volta all'anno e l'aggiornamento è sempre gratuito; in mezzo ci sono aggiornamenti minori.

Io aggiorno sempre all'ultima versione disponibile, magari aspetto qualche giorno dall'uscita, così evito l'intasamento del server e se salta fuori un qualche baco, aspetto che lo sistemino prima di procedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ti obbliga ad aggiornare, ma potendolo fare sarebbe meglio. Naturalmente devi verificare la compatibilità delle app che usi e se sul tuo Mac questo sistema gira bene. Se hai un Mac recente non avrai alcun problema, ma se invece hai un computer un po' più vecchio con 4GB di ram e un hard disk tradizionale girano meglio sistemi precedenti a Yosemite, nonostante Apple ti consiglio lo stesso di aggiornare.

Esce un nuovo OS ogni anno a settembre/ottobre ma la scelta se aggiornare è tua.

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Di norma esce un nuovo sistema operativo una volta all'anno e l'aggiornamento è sempre gratuito; in mezzo ci sono aggiornamenti minori.

Io aggiorno sempre all'ultima versione disponibile, magari aspetto qualche giorno dall'uscita, così evito l'intasamento del server e se salta fuori un qualche baco, aspetto che lo sistemino prima di procedere.

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai installate App di terzi e stampanti contatta i produttori per verificare che il software sia compatibile con il nuovo sistema operativo . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai installate App di terzi e stampanti contatta i produttori per verificare che il software sia compatibile con il nuovo sistema operativo . :ciao:

Giusto, ottima osservazione.

Io dopo l'aggiornamento mi sono trovato in difficoltà con una multifunziona HP: non riesco più a scansionare in wi-fi e non vedo più le utility (sempre in wi-fi); per queste operazioni devo collegarmi via usb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...