Vai al contenuto

Back Up Iphone Bloccato Da Password Mai Inserita


Messaggi raccomandati

curioso visto che proprio il sito Apple cita:

 

2w6c7dv.png

Curioso che ci siano ancora utenti "esperti" che si affidano ciecamente alle guide di Apple.

Eppure io, che non so usare Mac - benché abbia solo usato quello sin dal 1999 - ho capito da mo' che Apple dal punto di vista dell'assistenza non va presa nemmeno in considerazione.

Ci fosse il 10% delle pagine delle sue guide di Apple che servissero a qualcosa dissimile dal farsi prendere dal nervoso.

Del resto se Apple avesse ragione non esisterebbero software che la smentiscono come ho citato sin dal primo post.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Curioso che ci siano ancora utenti "esperti" che si affidano ciecamente alle guide di Apple.

Eppure io, che non so usare Mac - benché abbia solo usato quello sin dal 1999 - ho capito da mo' che Apple dal punto di vista dell'assistenza non va presa nemmeno in considerazione.

Ci fosse il 10% delle pagine delle sue guide di Apple che servissero a qualcosa dissimile dal farsi prendere dal nervoso.

Del resto se Apple avesse ragione non esisterebbero software che la smentiscono come ho citato sin dal primo post.

Saluti

Apple per l'assistenza non va manco presa in considerazione? Ma se offre la migliore assistenza che ci sia...non sai di che parli...e poi come può un software bucare un file criptato a 128 o 256 bit...che con un computer ci vorrebbero anni

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Curioso che ci siano ancora utenti "esperti" che si affidano ciecamente alle guide di Apple.

Eppure io, che non so usare Mac - benché abbia solo usato quello sin dal 1999 - ho capito da mo' che Apple dal punto di vista dell'assistenza non va presa nemmeno in considerazione.

Ci fosse il 10% delle pagine delle sue guide di Apple che servissero a qualcosa dissimile dal farsi prendere dal nervoso.

Del resto se Apple avesse ragione non esisterebbero software che la smentiscono come ho citato sin dal primo post.

Saluti

Apple per l'assistenza non va manco presa in considerazione? Ma se offre la migliore assistenza che ci sia...non sai di che parli...e poi come può un software bucare un file criptato a 128 o 256 bit...che con un computer ci vorrebbero anni

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avrei fatto volentieri giorni fa dopo esserci riuscito se avessi riscontrato meno sarcasmo.

Comunque confermo il baco di iTunes.

il sarcasmo è scaturito per colpa tua che da novello iscritto al forum inizia col criticare Apple e che ha chiamato la polizia per denunciarli... scusa se mi permetto di dirtelo, ma è stata la cosa più ridicola che ho sentito quest'anno... a meno che tu non sia un avvocato coi controcoglioni la Apple se ne sbatterebbe le palle di cose cosi ridicole, ha cose ben più importante da risolvere che non i tuoi pianistei

happy holidays 🎄☃ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

il sarcasmo è scaturito per colpa tua che da novello iscritto al forum inizia col criticare Apple e che ha chiamato la polizia per denunciarli... scusa se mi permetto di dirtelo, ma è stata la cosa più ridicola che ho sentito quest'anno... a meno che tu non sia un avvocato coi controcoglioni la Apple se ne sbatterebbe le palle di cose cosi ridicole, ha cose ben più importante da risolvere che non i tuoi pianistei

happy holidays

Che ha sparato "alto"volendo denunciare Apple  ci sta, ma, secondo me, a volte su questo Forum si esagera con sarcasmo e battutine sottili e meno (senza offesa a nessuno ovvio) :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Curioso che ci siano ancora utenti "esperti" che si affidano ciecamente alle guide di Apple.

Eppure io, che non so usare Mac - benché abbia solo usato quello sin dal 1999 - ho capito da mo' che Apple dal punto di vista dell'assistenza non va presa nemmeno in considerazione.

Ci fosse il 10% delle pagine delle sue guide di Apple che servissero a qualcosa dissimile dal farsi prendere dal nervoso.

Del resto se Apple avesse ragione non esisterebbero software che la smentiscono come ho citato sin dal primo post.

Saluti

:rofl:  :rofl:  :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è un commento trovato in un articolo che parla di questa app...giusto per completezza

"Funziona soltanto se o la tua password con cui hai protetto il backup è contenuta in un vocabolario (attacco dizionario) oppure è sufficientemente corta da essere scardinata con un attacco di forza bruta (prova tutte le conbinazioni). Se la password è lunga e complessa occorrono "anni" per bucarla. Questo discorso vale per qualsiasi file criptato.

In effetti questo tipo di software (ne esistono tantissimi e per ogni sistema) sono molto utili per capire se siamo bravi a scegliere le password oppure no!

La password con cui ho protetto il mio backup è lunga 16 caratteri e contiene maiuscole, minuscole e numeri.

Il programma in questione NON è riuscito a ricostruirla! :)) Ma immagino che anche con una password un pò più corta non ci sarebbe riuscito..."

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è un commento trovato in un articolo che parla di questa app...giusto per completezza

"Funziona soltanto se o la tua password con cui hai protetto il backup è contenuta in un vocabolario (attacco dizionario) oppure è sufficientemente corta da essere scardinata con un attacco di forza bruta (prova tutte le conbinazioni). Se la password è lunga e complessa occorrono "anni" per bucarla. Questo discorso vale per qualsiasi file criptato.

In effetti questo tipo di software (ne esistono tantissimi e per ogni sistema) sono molto utili per capire se siamo bravi a scegliere le password oppure no!

La password con cui ho protetto il mio backup è lunga 16 caratteri e contiene maiuscole, minuscole e numeri.

Il programma in questione NON è riuscito a ricostruirla! :)) Ma immagino che anche con una password un pò più corta non ci sarebbe riuscito..."

Quello che dicevo io qualche post prima sulla criptatura a 128 o 256 bit

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate... Ma se io, ad esempio, usassi come password il numero "2016", questo programma la individuerebbe?

lo dico perchè in molti, secondo me, usano password semplici...

Inoltre non dimentichiamo che, nel caso dell'opener, la password del backup criptato non è stata impostata da lui.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

In alcuni casi, c'è chi riferisce "non ho messo la password", ma in realtà ha messo la password, vuota.

Cioè, si spunta la voce "backup criptato" e non si inserisce alcuna password?

E iTunes non chiede comunque di impostarla (altrimenti non consente di procedere oltre)?

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

mi inserisco qui... è successa la stessa identica cosa a me. Mi chiede una password mai richiesta. La apple con la sua splendida assistenza mi ha detto che comunque non possono fare nulla perché quest ipotetica password l'avrei messa io quindi loro non c'entrano nulla (anche se nella realtà non è così, fra l altro non ho l 'altzheimer quindi mi sarei ricordata di una password messa eventualmente il giorno prima). 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, fefi87 dice:

mi inserisco qui... è successa la stessa identica cosa a me. Mi chiede una password mai richiesta. La apple con la sua splendida assistenza mi ha detto che comunque non possono fare nulla perché quest ipotetica password l'avrei messa io quindi loro non c'entrano nulla (anche se nella realtà non è così, fra l altro non ho l 'altzheimer quindi mi sarei ricordata di una password messa eventualmente il giorno prima). 

 

 

a nessuno sul forum è mai successo...sarete davvero sfortunati a quanto pare...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno creduto dall'assistenza e voi no?! mmmh ... cmq sicuramente sfigati per il fatto che si sia impostata eventualmente questa cosa... l'assurdo è che non me l ha chiesta ne' ho messo alcuna password quindi anche a volere risalire a un'ipotetica password non è cosa semplice. Perdere tutto vi assicuro che è una cosa parecchio brutta soprattutto se ci sono cose di lavoro e se sei sicuro di aver fatto un backup non  ti preoccupi che possano succedere queste cose. Il brutto come mi ha detto anche un operatore gentilissimo della apple è che non c'è un modo per risalire alla password tramite loro. 

Fra l altro quando si fa il backup successivo a questo incidente se hai messo la  spunta prima su cripitazione dovrebbe esserci nelle successive e invece nel mio caso non è stato così... Stranezze... :(

Modificato da fefi87
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, fefi87 dice:

mi hanno creduto dall'assistenza e voi no?! mmmh ... cmq sicuramente sfigati per il fatto che si sia impostata eventualmente questa cosa... l'assurdo è che non me l ha chiesta ne' ho messo alcuna password quindi anche a volere risalire a un'ipotetica password non è cosa semplice. Perdere tutto vi assicuro che è una cosa parecchio brutta soprattutto se ci sono cose di lavoro e se sei sicuro di aver fatto un backup non  ti preoccupi che possano succedere queste cose. Il brutto come mi ha detto anche un operatore gentilissimo della apple è che non c'è un modo per risalire alla password tramite loro. 

Fra l altro quando si fa il backup successivo a questo incidente se hai messo la  spunta prima su cripitazione dovrebbe esserci nelle successive e invece nel mio caso non è stato così... Stranezze... :(

 

 

si ma se uno ha cose super importanti di lavoro le salva in 2/3 posti diversi. Non si affida ad un solo backup sul computer.

Se il computer smettesse di funzionare? se te lo rubano? iCloud?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti regolarmente eseguo il doppio back_up itunes ed icloud proprio per prevenire --- du is megl che uan ... :ciao:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Glacy dice:

Infatti regolarmente eseguo il doppio back_up itunes ed icloud proprio per prevenire --- du is megl che uan ... :ciao:

 

io le cose importanti le ho anche salvate in due siti di clouding

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 7 mesi dopo...

Buonasera a tutti, mi pare di essere il terzo utente ad avere questo problema: eseguito un backup di iPhone 6 con iTunes su Mac senza codifica, al tentativo di ripristinarlo, iTunes mi chiede una password per procedere. Informazioni sparse qui e lì mi suggeriscono di procedere per tentativi con le password in uso sul Mac e sull'iPhone, ma finora nessun successo. Anche io sono perplesso riguardo all'efficacia di software di decriptazione, per quanto specifici, ragion per cui non ne ho ancora acquistato uno, ma solo provato le versioni trial, che in alcuni casi non riescono neanche a leggere il file di backup. Nei mesi trascorsi dall'ultimo messaggio, qualcuno ha scovato la soluzione? Si è studiato il problema? È pacifico almeno che sia un problema che può verificarsi, per quanto non accada spesso?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dave Ingua dice:

qualcuno ha scovato la soluzione

 

Nessuna soluzione la cosa per noi e' morta li', a noi non e' mai successa una cosa simile ha del paradossale...!!

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci credo e non mi stupisce che qualcuno possa non averne mai sentito parlare. Ma posso anche confermare che oggi due persone che si occupano di assistenza specializzata Apple, anche se non per conto della casa madre, mi hanno risposto di essere a conoscenza di questa cosa, accaduta ad altri utenti, risoltasi appunto per tentativi. Non sono un informatico, ma ho un computer in mano da quando ero bambino e riconosco che una cosa del genere è allucinante, però "impossible is nothing", no? Poi ovviamente non sarà mia l'ultima parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
Il 19/12/2016 at 21:26, Costantino Roger Rover dice:

Alla fine ho risolto grazie a dritte di persone più educate e competenti.
È vero, il mio caso è plausibile - mi è stato confermato - ma risolvibile, con un po' di fortuna e perseveranza, nulla di più prima di passare alle maniere forti del software che ho scritto sin dall'inizio.

Grazie comunque del supporto agli utenti più educati.

Ciao è successa la stessa cosa a me, per sbaglio ho inserito la voce backup criptato ma assolutamente non ho inserito nessuna password ed ora non so come recuperarla, tu come ci sei riuscito? 
grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...