Vai al contenuto

Back Up Iphone Bloccato Da Password Mai Inserita


Messaggi raccomandati

1 ora fa, Vero94 dice:

Ciao è successa la stessa cosa a me, per sbaglio ho inserito la voce backup criptato ma assolutamente non ho inserito nessuna password ed ora non so come recuperarla, tu come ci sei riuscito? 
grazie

 

se attivi la voce backup cirptato la prima cosa che ti chiede è di mettere due volte la password...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Beh, ora è successo a me, e per ben due volte nel giro di una settimana! Eseguito backup dell'XR della moglie (non ho fatto caso se fosse spuntata "Codifica backup locale") per trasferirlo sul nuovo iPhone 12, mi son visto chiedere la password. Non io né mia moglie (una "precisina"...) abbiamo annotato una password per backup qualsivoglia. Ho comunque fatto il ripristino delle impostazioni e rifatto il backup.

Pochi giorni dopo ho fatto il backup del 6S della figlia a cui avevamo promesso l'XR di cui sopra. Stessa solfa: e mia figlia SICURAMENTE non aveva criptato volontariamente i backup precedenti. Lei non vuole fare il ripristino, ed io non so come fare per evitare l'isteria di una adolescente!...😖

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a credere che siano situazioni assurde...

1. Usare iTunes nel 2021 è anacronistico

2. ho usato il backup criptato decine di volte in passato e non mi è mai capitato che mettesse una password che non fosse quella decisa da me.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Sera ragazzi, comunque è successo anche a me.

Devo fare un riversamento da un 4s ios9 a un 12 mini.

Resettate le impostazioni, effettuato bk da iTunes SENZA cifratura, quando tento il restore sul 12 mi chiede la password.

Inoltre, quando ritorna sulla schermata di backup, iTunes mi ha rimesso il baffetto su "codifica backup" e se provo a toglierlo mi chiede la password (di che??). Inoltre, se volessi fare sto benedetto backup cifrato, non posso impostare una password nuova perché dovrei prima inserire la vecchia (MA PERCHÉ???) 

Link al commento
Condividi su altri siti

🤣🤣🤣

Ho avuto più Mac io che tu forse potrai avere in 3 vite.

Se il backup è cifrato qualcuno ha messo la password.

Si mette la password per il backup per non perdere i dati salute.

Punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Analizzando a fondo, ho trovato un topic su support.apple:

https://support.apple.com/en-gb/HT205220

In breve, dopo la prima volta che hai eseguito un backup cifrato, per togliere la cifratura ai backup successivi o per impostare una nuova password devi ricordarti la password precedente. 
Per IOS precedenti al 11 (il mio caso) non funziona neanche il trucco di resettare le impostazioni perché probabilmente sono memorizzate in un percorso diverso. Bisognerebbe fare un factory reset, ma chiaramente non ha senso.

Apple... a me sembra UNA CA.ATA PAZZESCA!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Rangam Infatti non è proprio così (almeno per la mia esperienza)... Solo che per un bug di iTunes o iOs o tutti e due se resetti le impostazioni del dispositivo ti fa credere di aver tolto la codifica del backup e pensi di farlo in chiaro, ma poi il  te lo fa lo stesso codificato e lo scopri quando fai il restore.  

Ma poi rinnovo la domanda: perché per ritornare al backup in chiaro devo sapere la password del precedente? Se me la sono dimenticata che faccio, butto il telefonino?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Il 15/7/2021 at 11:49, Robert black dice:

Ma poi rinnovo la domanda: perché per ritornare al backup in chiaro devo sapere la password del precedente? Se me la sono dimenticata che faccio, butto il telefonino?

Ma spero bene! Quel backup è una fotografia di tutto, sigillata con password. Possono passare gli anni e iOS, ma la foto là rimane e per aprirla ci vorrà sempre quella password!

 

Credo che la confusione nasca dal concetto di "la password".  "Tanto uso sempre quella". Fate attenzione, ci sono più password: 1) quella che sigilla il backup; 2) quella del portachiavi; 3) quella di iCloud; 4) quella di login. E' un caso che la password sia sempre la stessa. Se, come legge richiede, cambio la password di login, il Mac che è bravo mi modifica anche quella del portachiavi, che poi sbloccherà le altre due. Ma ora quelle due sono diventate diverse!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...