Vai al contenuto

Problema Con Plugin Surveillanceclient


g.andy

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. DA qualche tempo ha un problema con un plugin di Safari. Nello specifico si tratta del plugin SurveillanceCliente. Utilizzo Safari per gestire da remoto telecamere della Bticino collegate ad un DVR  della medesima mara messe regolarmente in rete. Prima digitando il loro IP riuscivo ad entrare tranquillamente, mentre ora Safari mi chiede sempre di scaricare ed installare il plugin in questione. Il fatto è che il plugin è regolarmente installato (ho seguito anche una procedura consigliata - ovvero installare il plugin a safari chiuso) ma continua a non poter entrare nella pagina di gestione delle telecamere.

 

Allego uno screen dell'errore che riporta il plugin

 

2lihqbq.png

 

SE CONOSCETE UN MODO DIVERSO (O BROWSER DIVERSO) PER POTER GESTIRE UNA VIDEO SORVEGLIANZA ACCETTEREI ANCHE QUELLO. GRAZIE

 

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm... dalla schermata vedo che l'hai abilitato in modo automatico solo per l'indirizzo locale della LAN, non per l'accesso dall'esterno. O definisci l'indirizzo internet che raggiungi dall'esterno, o imposti "Quando visito altri siti Web: attivo"

 

seguirò con interesse. Tra plugin "fatti in casa" da bTicino, e fenomenali requisiti di sicurezza di MacOS, non c'è da stare allegri.

 

Pero' almeno specifica quale versione hai di MacOS e Safari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se imposto attivo "quando visiti altri siti" il risultato non cambia. Inoltre non mi permette di abilitare il menù opzionale che si ottiene cliccando contemporaneamente alt+menù a cascata. MacOS Sierra e ultimo Safari ovviamente

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Pensavo che qualcuno potesse darmi qualche dritta.....Help. Ho anche resettato la PRAM ma niente continua ad non andare

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Secondo me il software della bticino non soddisfa i requisiti di sicurezza di OS.

Io proverei a sentire il supporto della bticino.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il software della bticino non soddisfa i requisiti di sicurezza di OS.

Io proverei a sentire il supporto della bticino.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho risolto contattando il supporto tecnico il quale mi ha linkato un app che permette di gestire la videosorveglianza. Cmq mi hanno confermato una incompatibilità tra il plugin e l'ultima release di Mac OS Sierra.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andy, spulciando sul web alla soluzione disperata del tuo identico problema mi sono ritrovato su questo forum.

Da quando Apple ha deciso di aggiornare Safari alla versione 10.0.2 ha bloccato definitivamente la possibilità di utilizzare il plugin Surveillance Client, che ho provato invano a installare e disinstallare più volte. Ti chiedo cortesemente se puoi girarmi la soluzione che ti è stata suggerita per la gestione in remoto del dvr su sistema operativo Mac Os X Sierra e Safari 10.0.2.

Grazie in anticipo per l'attenzione che vorrai dedicare al mio messaggio.

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto contattando il supporto tecnico il quale mi ha linkato un app che permette di gestire la videosorveglianza. Cmq mi hanno confermato una incompatibilità tra il plugin e l'ultima release di Mac OS Sierra.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Ciao Andy, spulciando sul web alla soluzione disperata del tuo identico problema mi sono ritrovato su questo forum.

Da quando Apple ha deciso di aggiornare Safari alla versione 10.0.2 ha bloccato definitivamente la possibilità di utilizzare il plugin Surveillance Client, che ho provato invano a installare e disinstallare più volte. Ti chiedo cortesemente se puoi girarmi la soluzione che ti è stata suggerita per la gestione in remoto del dvr su sistema operativo Mac Os X Sierra e Safari 10.0.2.

Grazie in anticipo per l'attenzione che vorrai dedicare al mio messaggio.

 

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andy, spulciando sul web alla soluzione disperata del tuo identico problema mi sono ritrovato su questo forum.

Da quando Apple ha deciso di aggiornare Safari alla versione 10.0.2 ha bloccato definitivamente la possibilità di utilizzare il plugin Surveillance Client, che ho provato invano a installare e disinstallare più volte. Ti chiedo cortesemente se puoi girarmi la soluzione che ti è stata suggerita per la gestione in remoto del dvr su sistema operativo Mac Os X Sierra e Safari 10.0.2.

Grazie in anticipo per l'attenzione che vorrai dedicare al mio messaggio.

Fabio

Scarica ed installa questo. Funziona perfettamente.

http://www.admin.legrandoc.com/files/firmwares/Bticino_Surveillance_Client_Mac_1.1.79_2016_4_28.dmg

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un plugin. È una applicazione vera e propria. I plugin non sono più campatibili

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

ti ringrazio, adesso ho trovato l'applicazione nel finder, configurata e funziona perfettamente (molto meglio delle versioni cinesi meyepro, vmeyesuper ecc).

Ancora GRAZIE 1000 e AUGURI.

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio, adesso ho trovato l'applicazione nel finder, configurata e funziona perfettamente (molto meglio delle versioni cinesi meyepro, vmeyesuper ecc).

Ancora GRAZIE 1000 e AUGURI.

Fabio

[emoji6] [emoji6] [emoji6] auguri

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!! :ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok:

Finalmente dopo mesi e mesi di sbattimento ho risolto il mio grave, gravissimo problema di safari e il suo caxxo di Plug-In di video sorveglianza. 

 

Siete Fantastici.

iMac 24" IC2D 2,8Ghz Ram 4GB DDR2 800Mhz - MacBook IC2D 2.0Ghz -iPhone3G 16GB - iPod Video 80GB - iPod Nano 1GB - Nokia N80 - PSP - Playstation 2 - Playstation 3 - TV LCD 37" Full HD - System DD 5.1 DTS 120Watt - Playseats + G25 Logitech

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
3 ore fa, alefer dice:

Esiste una soluzione allo stesso problema usando macOS High Sierra? Ho scaricato il client ma non si apre...

 

Visto che questo non è un help desk, e non siamo i tuoi servi, ma solo dei volontari non pagati, per educazione e per rispetto è duopo quando si entra in una comunità, anche se solo virtuale, di presentarsi e salutare.

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa se ho mancato di rispetto a qualcuno... ma è la prima volta che entro in una comunità virtuale. Mi sono imbattuta su questa pagina facendo delle ricerche in relazione al mio problema. Ringrazio in anticipo chi potrà aiutarmi.

Alessandra

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Ciao alefer, ho installato l'app per la videosorveglianza della BTicino,  in pratica la BTicino_Surveillance_Client, in ambiente macOS High Sierra (versione 10.13.1) scaricandolo da Apple Store

A me funziona tutto (meno l'invio delle email di allerta); se posso darti un aiuto, volentieri, chiedi pure

A proposito della app (non più plugin) della BTicino  (l'icona su iMac appare come "smartVMS"; installata su iPad e su iPhone appare come "BTicino CCTV" ma ha le stesse funzionalità)

Come accennavo prima, io non riesco a configurare le impostazioni allerta via Email

Passaggi che faccio: Gestione Gruppo Dispositivo -> click sull'icona del dispositivo nell'elenco "Dispositivi" -> click sull'icona "chiave meccanica" che corrisponde alla "Configurazione Remota" -> click sulla voce "Rete" del menù a sinistra -> click sulla voce di menù "Email" -> Riempimento campi "Email = Abilita"; "SSL = Abilita"; "Porta SMTP = 465"; "Server SMTP = https://smtp.tiscali.it"; "Mittente Email "xxxxxx@tiscali.it"; "Mittente Password = yyyyyyy"; "Destinatario Email = "zzzzz@aaaaa.it"; "Intervallo = 1 Min"

A questo punto "Salva" e poi "Test Email" e mi compare la scritta "Verifica di Email.Attendere prego ..."  e poi "Connessione con il server Tempo scaduto!" ; se provo a togliere https nel campo "Server SMTP = smtp.tiscali.it" mi compare "Rete non raggiungibile o DNS errato!"

Ringrazio di cuore chi potrà darmi qualche spunto

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, BeppeMac dice:

Grazie mille BeppeMac!

Per ora sono riuscita a risolvere la situazione su iPhone e iPad con la app "BTicino CCTV". 

Sul portatile non sono invece riuscita a trovare la app su App Store. Sai dirmi cosa devo cercare in particolare? Grazie ancora...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/12/2017 at 01:14, BeppeMac dice:

Ciao a tutti

Ciao alefer, ho installato l'app per la videosorveglianza della BTicino,  in pratica la BTicino_Surveillance_Client, in ambiente macOS High Sierra (versione 10.13.1) scaricandolo da Apple Store

A me funziona tutto (meno l'invio delle email di allerta); se posso darti un aiuto, volentieri, chiedi pure

A proposito della app (non più plugin) della BTicino  (l'icona su iMac appare come "smartVMS"; installata su iPad e su iPhone appare come "BTicino CCTV" ma ha le stesse funzionalità)

Come accennavo prima, io non riesco a configurare le impostazioni allerta via Email

Passaggi che faccio: Gestione Gruppo Dispositivo -> click sull'icona del dispositivo nell'elenco "Dispositivi" -> click sull'icona "chiave meccanica" che corrisponde alla "Configurazione Remota" -> click sulla voce "Rete" del menù a sinistra -> click sulla voce di menù "Email" -> Riempimento campi "Email = Abilita"; "SSL = Abilita"; "Porta SMTP = 465"; "Server SMTP = https://smtp.tiscali.it"; "Mittente Email "xxxxxx@tiscali.it"; "Mittente Password = yyyyyyy"; "Destinatario Email = "zzzzz@aaaaa.it"; "Intervallo = 1 Min"

A questo punto "Salva" e poi "Test Email" e mi compare la scritta "Verifica di Email.Attendere prego ..."  e poi "Connessione con il server Tempo scaduto!" ; se provo a togliere https nel campo "Server SMTP = smtp.tiscali.it" mi compare "Rete non raggiungibile o DNS errato!"

Ringrazio di cuore chi potrà darmi qualche spunto

Effettivamente su applestore non la trovo nemmeno io. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...