Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Problema Con Plugin Surveillanceclient

Recommended Posts

Ciao a tutti

Ciao alefer, ho installato l'app per la videosorveglianza della BTicino,  in pratica la BTicino_Surveillance_Client, in ambiente macOS High Sierra (versione 10.13.1) scaricandolo da Apple Store

A me funziona tutto (meno l'invio delle email di allerta); se posso darti un aiuto, volentieri, chiedi pure

A proposito della app (non più plugin) della BTicino  (l'icona su iMac appare come "smartVMS"; installata su iPad e su iPhone appare come "BTicino CCTV" ma ha le stesse funzionalità)

Come accennavo prima, io non riesco a configurare le impostazioni allerta via Email

Passaggi che faccio: Gestione Gruppo Dispositivo -> click sull'icona del dispositivo nell'elenco "Dispositivi" -> click sull'icona "chiave meccanica" che corrisponde alla "Configurazione Remota" -> click sulla voce "Rete" del menù a sinistra -> click sulla voce di menù "Email" -> Riempimento campi "Email = Abilita"; "SSL = Abilita"; "Porta SMTP = 465"; "Server SMTP = https://smtp.tiscali.it"; "Mittente Email "[email protected]"; "Mittente Password = yyyyyyy"; "Destinatario Email = "[email protected]"; "Intervallo = 1 Min"

A questo punto "Salva" e poi "Test Email" e mi compare la scritta "Verifica di Email.Attendere prego ..."  e poi "Connessione con il server Tempo scaduto!" ; se provo a togliere https nel campo "Server SMTP = smtp.tiscali.it" mi compare "Rete non raggiungibile o DNS errato!"

Ringrazio di cuore chi potrà darmi qualche spunto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, BeppeMac dice:

Grazie mille BeppeMac!

Per ora sono riuscita a risolvere la situazione su iPhone e iPad con la app "BTicino CCTV". 

Sul portatile non sono invece riuscita a trovare la app su App Store. Sai dirmi cosa devo cercare in particolare? Grazie ancora...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/12/2017 at 01:14, BeppeMac dice:

Ciao a tutti

Ciao alefer, ho installato l'app per la videosorveglianza della BTicino,  in pratica la BTicino_Surveillance_Client, in ambiente macOS High Sierra (versione 10.13.1) scaricandolo da Apple Store

A me funziona tutto (meno l'invio delle email di allerta); se posso darti un aiuto, volentieri, chiedi pure

A proposito della app (non più plugin) della BTicino  (l'icona su iMac appare come "smartVMS"; installata su iPad e su iPhone appare come "BTicino CCTV" ma ha le stesse funzionalità)

Come accennavo prima, io non riesco a configurare le impostazioni allerta via Email

Passaggi che faccio: Gestione Gruppo Dispositivo -> click sull'icona del dispositivo nell'elenco "Dispositivi" -> click sull'icona "chiave meccanica" che corrisponde alla "Configurazione Remota" -> click sulla voce "Rete" del menù a sinistra -> click sulla voce di menù "Email" -> Riempimento campi "Email = Abilita"; "SSL = Abilita"; "Porta SMTP = 465"; "Server SMTP = https://smtp.tiscali.it"; "Mittente Email "[email protected]"; "Mittente Password = yyyyyyy"; "Destinatario Email = "[email protected]"; "Intervallo = 1 Min"

A questo punto "Salva" e poi "Test Email" e mi compare la scritta "Verifica di Email.Attendere prego ..."  e poi "Connessione con il server Tempo scaduto!" ; se provo a togliere https nel campo "Server SMTP = smtp.tiscali.it" mi compare "Rete non raggiungibile o DNS errato!"

Ringrazio di cuore chi potrà darmi qualche spunto

Effettivamente su applestore non la trovo nemmeno io. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 years later...

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo