Vai al contenuto

Ma Secondo Voi È Normale? - Richiesta Di Opinione Su Resa Batteria


Messaggi raccomandati

Dunque: 

 

Ho un macbook biancone late 2009 

 

Ho cambiato l'hd con un crucial ssd 

Ho tirato la ram a 4 gb 

Ho cambiato la batteria (che era poi il problema fondamentale) con una sloda. 

 

Quella originale era arrivata a reggermi poco più di 15 minuti con 1124 cicli sulle spalle (è già tanto che non mi fosse esplosa nel muso lo so... ma non me la segnalava da cambiare, e io non ho più avuto bisogno di portarlo in giro)  

 

Ho installato Sierra, che da un punto di vista di velocità, va stra bene MA 

la batteria non dura. 

 

Resettato tutto il resettabile PRAM SMC niente... 

 

 

In pratica, al 100% mi da autonomia di 2:30 che mi sembrano comunque poche per una batteria nuova ma poi dopo mezzora mi stima 1h di autonomia residua! Non ha senso.

 

se disattivo wi-fi chiudo tutto il chiudibile non arrivo COMUNQUE oltre l'ora e mezzo effettiva.

E non mi sembra normale con una batteria con due cicli di vita...

 

Di base mi serve solo per scrivere, non ho bisogno di internet, ne di altre app. Ma non c'è verso... non regge. 

Secondo voi è normale?
Che cavolo posso fare per capire da dove venga sto dispendio di energia considerato che il pannello del monitoraggio non mi sembra dia niente di anomalo?

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai cambiato con una originale apple od una presa altrove?

Potrebbe essere quella la causa; per quanto dicano batteria pari all'originale nei vari feedback di amazon (esempio di negozio in cui si trovano) parlano di esperienze contrastanti con le batterie compatibili

dubito molto che si trovi una originale di un 2009.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai cambiato con una originale apple od una presa altrove?

Potrebbe essere quella la causa; per quanto dicano batteria pari all'originale nei vari feedback di amazon (esempio di negozio in cui si trovano) parlano di esperienze contrastanti con le batterie compatibili

 

Non è originale perchè il modello è eccessivamente vecchio haimè...  

Tuttavia la Sloda è comunque un'ottima batteria sostitutiva per gli apple, funzionano (solitamente) davvero bene, e ai test la batteria non sembra essere il problema. 

C'è qualcosa che assorbe molta energia ma non riesco a comprendere da cosa possa essere determinata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è originale perchè il modello è eccessivamente vecchio haimè...  

Tuttavia la Sloda è comunque un'ottima batteria sostitutiva per gli apple, funzionano (solitamente) davvero bene, e ai test la batteria non sembra essere il problema. 

C'è qualcosa che assorbe molta energia ma non riesco a comprendere da cosa possa essere determinata. 

Ok probabilmente e qualcosa legata alla suddetta batteria 

Prova a fartela sostituire; avranno un minimo di garanzia se e una società seria 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...