Vai al contenuto

Imac 27" Late 2009 Scheda Video Rotta


fabiolarry

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

 

avevo precedentemente scritto in quanto non riuscivo ad avviare il sistema operativo. Dopo vari tentativi ho portato il mac ad un centro assistenza (autorizzato) che hanno riscontrato una rottura della scheda video. Mi hanno escluso la riparazione (in quanto il pezzo di ricambio è "introvabile") e a questo punto vorrei capire che opzioni ho. Su iFixit ho visto che esiste una guida alla sostituzione della scheda video tuttavia non sono sicuro di trovare su Ebay o altro la scheda video e a che prezzo. Alternativamente cosa potrei fare? L'imac ha anche un SSD e sarebbe ancora valida come macchina, non vorrei proprio buttarlo...

 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

ho un problema analogo al tuo con il mio iMac 27.

Hai risolto con l'assistenza di Roma?

 

No, non mi sono ancora deciso dal momento che devo capire bene se sono in grado di smontare la scheda da solo. Ad ogni modo mi sono informato bene sull'argomento, in sostanza nella migliore delle ipotesi la scheda si può riparare nella peggiore è invece da sostituire del tutto. Il tutto costa può costare da 200 a 500 euro a seconda dei casi, salvo trovare il pezzo di ricambio in altri modi (es. iMac non più funzionanti per altre cause). Io sto cercando di capire il mio caso, fino a 250 euro potrei spenderli oltre non credo proprio... 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

se ho ben capito ritirano il computer completo e te lo rimandano riparato....

Oggi provo a chiamarli, sarebbe stato bello avere qualche feedback.

Ho sentito che li vicino a te, a Modena, c'è un centro Apple dove potrebbero operare....

Io cmq sono molto dispiaciuto da questo modo di fare della Apple;

Avevo un iMac 20 pollici, mi si é rotto ed ho dovuto demolirlo perché irreparabile,

poi ho preso per mia figlia un iMac 21,5 e si è rotto l'hd, non funziona bene il microfono integrato

e ogni tanto si accende da solo... siamo riusciti a ripararlo... poi addesso si è rotto

il mio iMac 27, scheda grafica, ma è vintage! È un 2010 sono 6 anni e mezzo.... e secondo loro

dovrei buttarlo.... Ma scherziamo? Lo uso per navigare e per le mie foto e vi posso assicurare

che ne faccio un uso relativo, soprattutto in questo 2016 che non l'ho quasi mai usato.

Poi parlano male dei PC... se gli ho demoliti era solo perché ormai obsoleti, ma gli ho

usati per anni. Se devo cambiare computer, stavolta ritorno a Windows.

Fammibsapere se ci sono novità!

Buon Natale a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 anni sono un secolo nel mondo dell informatica/elettronica. per il resto sei stato solo sfortunato.

 

apple ti offre anche l'apple care che ti tutela per 3 anni.

 

se torni a windows.. bhe allora non hai capito la differenza fra il SO apple e... quella ciofeca che è Windows.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...