Vai al contenuto

Macbook Pro 2011: Utilizzare Chiavetta Bluetooth Esterna.


docmi

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. 

 

Dopo 5 anni, mi sono accorto che il modulo bt interno del mio macbook funziona malissimo con i dispositivi audio. 

 

Non volendo spendere grandi cifre, ho preso una chiavetta esterna con modulo Broadcom 

 

https://www.amazon.it/Inateck-BTA-BC4B6-Adattatore-Energetico-Compatibile/dp/B00MTBZY4A/ref=pd_sim_147_3?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=56DQVQVD2QA6MTPCYCEZ

 

Come faccio a disabilitare il bt interno e ad utilizzare questa chiavetta? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Su preferenza di sistema, puoi interagire solo con il modulo bt interno. 

 

Non trovo nessuna opzione che mi permetta di rilevare ed utilizzare la chiavetta usb. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

@drzoom all'epoca non ne avevo trovato nessuno che fosse completamente supportato da Mac... alcuni dicevano funzionava, altri no, altri aveva bisogno di configurazione...

comunque io ho problemi da quando ho aggiornato ad El Capitan, prima avevo configurato manualmente il kext e funzionava a dovere, adesso fa un po' quello che vuole (ieri sera dopo averlo staccato ha fatto un kernel panic). 
Sto pensando di aprire una discussione nuova...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Iaan dice:

@drzoom all'epoca non ne avevo trovato nessuno che fosse completamente supportato da Mac... alcuni dicevano funzionava, altri no, altri aveva bisogno di configurazione...

comunque io ho problemi da quando ho aggiornato ad El Capitan, prima avevo configurato manualmente il kext e funzionava a dovere, adesso fa un po' quello che vuole (ieri sera dopo averlo staccato ha fatto un kernel panic). 
Sto pensando di aprire una discussione nuova...

 

ma non fai prima a comprarne 1 nuovo compatibile col Mac tipo questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò, ci stavo pensando... lascio passare un po' di giorni intensi e poi faccio delle prove con questo adattatore, se divento matto valuto altre opzioni. 

Ma... sei sicuro che quello da te linkato funzioni bene con Mac? Comunque non viene spedito in Italia...

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Iaan dice:

Ti dirò, ci stavo pensando... lascio passare un po' di giorni intensi e poi faccio delle prove con questo adattatore, se divento matto valuto altre opzioni. 

Ma... sei sicuro che quello da te linkato funzioni bene con Mac? Comunque non viene spedito in Italia...

 

Io vivo negli States ed uso Amazon.com, ma a te ti sarebbe bastato inserire il modello su Amazon.it e lo trovavi... Beh sul sito di Amazon dicono che é compatibile con Mac, di più non so che dirti... ma se cerchi con Google sicuramente ne troverai altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, scusami...

Perdonami la battuta: si sente lo spirito degli States!! piuttosto che rompersi la testa per cercare una soluzione... compriamone uno nuovo!

Comunque, quando ho acquistato il dongle non ricordo di aver visto questo modello... altrimenti l'avrei preso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Iaan dice:

Hai ragione, scusami...

Perdonami la battuta: si sente lo spirito degli States!! piuttosto che rompersi la testa per cercare una soluzione... compriamone uno nuovo!

Comunque, quando ho acquistato il dongle non ricordo di aver visto questo modello... altrimenti l'avrei preso. 

 

proseguo la tua battuta: negli States si cerca la soluzione più rapida, meno faticosa e meno costosa...

tra spendere 12 € o fasciarmi la testa per giorni nel cercare la soluzione, preferisco la 1a soluzione :angiolettoim:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...