Vai al contenuto

Cambio Modem/router O No?


Messaggi raccomandati

Ciao ho un router/modem Sitecom WL-325 è una linea Telecom scadente perché in zona montana. Ho SNR 11.6 e Attenuazione 61.8

Attualmente ho circa 2 gb in download.

Secondo voi ha senso fare l'upgrade se router/modem con uno più moderno e performante?

Si si mi consigliate qualcosa:

Grazie mille

Il Fritzbox che ti consiglia Rangam  puo' migliorare un po' le cose ma non fa miracoli se la linea è scadente e sei lontano dalla centrale e capita facilmente nelle zone di montagna. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti riporto la mia esperienza.

 

Ho una connessione ADSL con Telecom, e mi trovo utente terminale in cima a una collinetta, ultimo utente di una linea di circa 4 km.

 

Avevo un ottimo Router Netgear DG834, e la linea arrivava al massimo a 384 kb/s. Ero in contatto con i tecnici Telecom in centrale, che hanno ottimizzato il segnale fino a raggiungere quella velocità. Di più non si poteva, troppi errori a causa del rumore e cadeva la linea.

 

Poi ho messo in servizio l'attuale FritzBox 7490, e magicamente mi lavora fin da subito sui 480/540 kb/s. Fermo il resto. Connessione stabile e senza problemi.

 

Capisco che è "un po' di più" e non è un'altra vita, ma capisco benissimo che in queste situazioni anche un piccolo miglioramento puo' servire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...