Vai al contenuto

Http://smtp.gmail.com


doncallisto

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, da questa sera mi è compraso questo simpatico errore e non riesco a mandare email dall'app Mail( che ha sempre funzionato) con il mio account gmail...la cosa bella è che dall'iphone riesco a mandare le mail

vi giuro che non ho toccato nessuna impostazione di Mail

Link al commento
Condividi su altri siti

cancellala e riconfigurala

 

solo una curiosità, in pratica l'account google è condiviso con iCloud tramite portachiavi, se vado su iCloud (primo link che ho postato) mi da il pallino rosso come se non fosse collegato, cancello e riaccedo da mail o esco e rientro da iCloud?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accodo...

A me succede lo stesso sia con gmail che con aruba... mentre Yahoo funziona...

Ho Mail versione 10.2 su MacOS Sierra 10.12.2.

 

 

Ho cancellato e riconfigurato l'account:

 

Mail --> Aggiungi account --> Selezionato Google --> Inserito email e password

 

Ora non riesco a mandare una mail dall'indirizzo di gmail e compare il seguente errore:

 

Errore 1

 

Lo stato della connessione è il seguente

 

Stato Connessione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'ho fatta!
Che strano che non funzionasse lo stesso via dall'app mail, l'ho sempre fatto da lì...

Ad ogni modo grazie mille!


Ora devo fare andare quello di aruba, con cui ho più problemi (nonostante in passato andasse bene).

Ho provato ad aggiungerlo sempre dalle preferenze del sistema, ma non riesce proprio a connettersi all'account:

"Impossibile verificare account e password"

Ma sono sicuro che le credenziali siano corrette, dato che riesco ad accedere alla mia casella dal browser attraverso webmail di aruba...

 

Sto contattando aruba, ma se avete suggerimenti... Magari è il caso di aprire un altro post, visto che si parlava di gmail?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'ho fatta!

Che strano che non funzionasse lo stesso via dall'app mail, l'ho sempre fatto da lì...

Ad ogni modo grazie mille!

Ora devo fare andare quello di aruba, con cui ho più problemi (nonostante in passato andasse bene).

Ho provato ad aggiungerlo sempre dalle preferenze del sistema, ma non riesce proprio a connettersi all'account:

"Impossibile verificare account e password"

Ma sono sicuro che le credenziali siano corrette, dato che riesco ad accedere alla mia casella dal browser attraverso webmail di aruba...

 

Sto contattando aruba, ma se avete suggerimenti... Magari è il caso di aprire un altro post, visto che si parlava di gmail?

come hai fatto a risolvere?io veramente per noia e un pò perché perso da altre cose non ci ho più messo mani 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...