Vai al contenuto

Icloud Drive


leoncello

Messaggi raccomandati

Salve,

sono ancora abbastanza "nuovo" nel campo iOs...

Utilizzo iCloud drive per risparmiare spazio sul mio MacBook Air. Quando ho il Mac un po' troppo pienotto, sposto alcuni files su questa sezione e li mando sulla nuvola. E così funziona anche grazie all'ottimizzazione-spazio di OS Sierra.

Tuttavia, quando mi trovo ad avere "tanto spazio libero" (non sarà ma abbastanza!), ecco che lui automaticamente me lo riscarica e non posso fare niente per fermarlo. Ho anche tolto la spunta dalle Impostazioni (Launchpad/icloud... l'ultima scelta in fondo alla finestra) ma continuo a trovarmi rallentato perché mentre sto compiendo altre operazioni, piano piano mi scarica tipo 17GB di roba...

 

che devo fare, secondo voi?

grazie mille

 

:tiredcoffee:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

che devo fare, secondo voi?

Cambiare sistema.

 

iCloud ti ottimizza lo spazio occupato, ma non è un sistema di archiviazione. Come non lo è dropbox, nella versione standard.

 

Tu forse hai bisogno di un sistema di archiviazione. Prendi un HD, un NAS, qualsiasi cosa, e ci trasferisci (archivi) i files che non puoi permetterti di tenere "in linea". Finito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiare sistema.

 

iCloud ti ottimizza lo spazio occupato, ma non è un sistema di archiviazione. Come non lo è dropbox, nella versione standard.

 

Tu forse hai bisogno di un sistema di archiviazione. Prendi un HD, un NAS, qualsiasi cosa, e ci trasferisci (archivi) i files che non puoi permetterti di tenere "in linea". Finito.

Ciao, dropbox standard lascia file anche in locale giusto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, dropbox standard lascia file anche in locale giusto ?

Sì, almeno io lo uso così: i files in locale vengono replicati in cloud e su tutti gli altri dispositivi. Lo spazio occupato si moltiplica.

 

C'è senz'altro un modo per avere documenti solo archiviati in cloud, ma non ho esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiare sistema.

 

iCloud ti ottimizza lo spazio occupato, ma non è un sistema di archiviazione. Come non lo è dropbox, nella versione standard.

 

Tu forse hai bisogno di un sistema di archiviazione. Prendi un HD, un NAS, qualsiasi cosa, e ci trasferisci (archivi) i files che non puoi permetterti di tenere "in linea". Finito.

Sì, stavo pervenendo anch'io a questo genere di conclusioni. Tuttavia mi sembra assurdo che non esista possibilità quantomeno di decidere cosa (o quanto) possa "ritornare" sul Mac. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sistema Apple "Ottimizza archiviazione" funziona così.

Se non fa per voi (per es. a me non piace) perché non trasferite i dati manualmente?

Intendo: copia/incolla da Mac a iCloud Drive.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
Il 20/12/2016 at 10:01, GianlucaR dice:

Il sistema Apple "Ottimizza archiviazione" funziona così.

Se non fa per voi (per es. a me non piace) perché non trasferite i dati manualmente?

Intendo: copia/incolla da Mac a iCloud Drive.

Ciao, scusa ma cosa intendi per copia /incolla da disco MAC a icloud con interfaccia web con safari?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...