Vai al contenuto

App Per Monitorare Ore Di Utilizzo


Ziche

Messaggi raccomandati

In sostanza vorrei vedere quanto tempo dura la batteria nell'utilizzo giornaliero che faccio. All'Apple Store il genius dice che il macbook pro retina 2015 ha un'autonomia di circa 10 ore nell'utilizzo misto,purtroppo col solo utilizzo di mail e safari,facendo un conto approssimativo da orologio,arrivo a pelo alle 4 ore. Visto che il test della batteria risulta essere nella norma,sarebbe utile trovare un'app che appunto mi dica in modo preciso questa tempistica di utilizzo,personalmente reputo parecchio scarsa questa mia rilevazione,considerando che è stato acquistato da un mese senza usare nessuna applicazione esterna o di terze parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

In sostanza vorrei vedere quanto tempo dura la batteria nell'utilizzo giornaliero che faccio. All'Apple Store il genius dice che il macbook pro retina 2015 ha un'autonomia di circa 10 ore nell'utilizzo misto,purtroppo col solo utilizzo di mail e safari,facendo un conto approssimativo da orologio,arrivo a pelo alle 4 ore. Visto che il test della batteria risulta essere nella norma,sarebbe utile trovare un'app che appunto mi dica in modo preciso questa tempistica di utilizzo,personalmente reputo parecchio scarsa questa mia rilevazione,considerando che è stato acquistato da un mese senza usare nessuna applicazione esterna o di terze parti.

Avevo il Mac come il tuo fino a mese fa, con il tuo utilizzo le superavo anche le 10 ore, devi avere qualcosa che ti brucia la batteria. Controlla periodicamente il monitoraggio attività 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo il Mac come il tuo fino a mese fa, con il tuo utilizzo le superavo anche le 10 ore, devi avere qualcosa che ti brucia la batteria. Controlla periodicamente il monitoraggio attività

Da quale voce di monitoraggio hai preso questi dati?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho avuto per 9 mesi, ti ripeto usa il monitoraggio attività.

Sí Simon,non ci siamo intesi...chiedevo quale parametro in mezzo ai tanti bisogna tenere d'occhio nel monitoraggio attivitá.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sí Simon,non ci siamo intesi...chiedevo quale parametro in mezzo ai tanti bisogna tenere d'occhio nel monitoraggio attivitá.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ah scusa, apri monitoraggio attività nel Launchpad, energia. Su aiuto, in alto nella barra menù, ti spiega tutte le voci esistenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che il test della batteria risulta essere nella norma,sarebbe utile trovare un'app che appunto mi dica in modo preciso questa tempistica di utilizzo

Cioè: non hai Adobe Flash Player, non hai Facebook...

 

Io trovo molto utile la semplice iconcina della batteria sulla barra dei menù: ti dice al volo se e quale applicazione consuma tanta energia. Per un monitoraggio più accurato, ti hanno già consigliato bene: /Applicazioni/Utility/Monitoraggio Attività > Energia e metti in ordine per consumo.

 

Io trovo molto energivore, oltre alle due citate, l'audio degli altoparlanti e il collegamento Wi-Fi "difficile". Ho un MacBook Air, lo uso poco a batteria, ma le volte che vado via in treno, 10 ore di uso le faccio, altrochè!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè: non hai Adobe Flash Player, non hai Facebook...

Io trovo molto utile la semplice iconcina della batteria sulla barra dei menù: ti dice al volo se e quale applicazione consuma tanta energia. Per un monitoraggio più accurato, ti hanno già consigliato bene: /Applicazioni/Utility/Monitoraggio Attività > Energia e metti in ordine per consumo.

Io trovo molto energivore, oltre alle due citate, l'audio degli altoparlanti e il collegamento Wi-Fi "difficile". Ho un MacBook Air, lo uso poco a batteria, ma le volte che vado via in treno, 10 ore di uso le faccio, altrochè!

Effettivamente come da vostre istruzioni mi dice che safari é l'app che sta usando piú energia. Ti confermo,non ho ancora installato flash (ho letto in rete che molti lo sconsigliano),per quanto riguarda fb accedo direttamente dal browser. Detto questo,a sto punto puó solo essere un problema di qualche errore durante l'installazione di sierra...non vedo altro,visto che il sistema é ancora nudo e crudo come mamma Apple l'ha fatto...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

pensare ad un "errore" è l'ultima cosa.

 

Attendi qualche giorno, per fare un po' di statistica e poi trarre delle conclusioni.

 

Se vuoi indagare, in Monitoraggio Attività > Energia puoi ruotare il triangolino a sinstra di Safari, e scoprire quale diavoleria sta consumando...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un minuzioso controllo penso di avere trovato il colpevole: in safari c'è una voce chiamata "sharepoint browser plug-in" che tralatro non ho installato io...inizialmente l'ho disattivato dalle preferenze del browser,notando subito una maggiore fluidita'. Adesso pero' non riesco a trovare il modo di disinstallare questa diavoleria,voi sapete come posso rimuoverlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

è una diavoleria di MS Office.

 

come tutti i plug-in, lo gestisci in Safari > Preferenze > Sicurezza > Plugin internet > Consenti > Impostazioni plugin...

 

quando lo hai disattivato, sei a posto. Comunque risiede in /Libreria/Internet Plug-Ins/ e da lì puoi rimuoverlo/i.

Link al commento
Condividi su altri siti

è una diavoleria di MS Office.

 

come tutti i plug-in, lo gestisci in Safari > Preferenze > Sicurezza > Plugin internet > Consenti > Impostazioni plugin...

 

quando lo hai disattivato, sei a posto. Comunque risiede in /Libreria/Internet Plug-Ins/ e da lì puoi rimuoverlo/i.

Perfetto,grazie mille! L'ho rimosso direttamente dalla libreria,come da tuo percorso. Poi per sicurezza ho aperto office e sembra funzionare tutto anche senza quel plugin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...