Vai al contenuto

Un Nuovo Macbook O Un Nuovo Notebook Per Stare A Passo Coi Tempi


nabano

Messaggi raccomandati

Ciao,pur utilizzando pc con vari sistemi operativi, mi sono follemente innamorato di Mac OS X,e non riesco a farne a meno.

Purtroppo ho tutte macchine con hardware datato ed entro i prossimi mesi vorrei comprarne una nuova,e  tra quelle che adoro vi sono prevalentemente queste possibilità:

1)MSI Stealth pro(spero che con l'arrivo delle nuove schede video rimangano dei fondi di magazzino di vecchi MSI Stealth pro che possano costare al massimo 1500 euro).

2)Un qualsiasi macbook, che non sia tra quelli più cari(vorrei spendere al max 1500 euro).

3)Uno Zenbook della Asus.

 

 

 

Tra le offerte principali che mi interessano e che ogni tanto alcuni mega store propongono vi sono:

 

1)Macbook air 13" SSD NVMe PCIe 256 GB,8GB RAM  a 1079 euro.

2)Comprare due prodotti e quello che costa meno pagarlo la metà.

Voi capite che se avrete la fortuna che non ho avuto io di incontrare qualche amico che vuole comprare un notebook che ha un prezzo leggermente differente dal modello che voi vorreste acquistare, ad esempio un bel macbook pro retina con touchbar id et simili, l'affare è garantito per davvero...

 

Domanda:

Qualora la mia scelta dovrà ricadere su un AIR,con l'avvento dei nuovi macbook con touchbar id, sarebbe una scelta che nel giro di poco tempo diventerebbe obsoleta e di cui potrei pentirmi?

Cosa potrà arrivare di innovativo negli immediati anni a venire?

Non sono ricco e vorrei acquistare un prodotto che mi possa durare(essere al passo coi tempi)almeno due anni.

Utilizzo:

Programmazione ed Internet senza grossi affanni(+ un po' di fotoritocco,ma non intensivo nell'uso).

Mi scuso per la logorroica discussione e spero che mi consiglierete.

P.S.:

Non ho inquadrato bene il forum e spero di non avere scritto nulla che in qualche modo abbia offeso.

Grazie e ciao

Macbook pro 13" mid 2012(16 GB RAM,500 GB SSD).

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli Air lasciali perdere. Piuttosto, comprati un PC windows: vanno uguali e costano meno.

Se vuoi un Mac portatile, o scegli un MacBook o un MacBook Pro, ma gli ultimi modelli presentati.

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio ancora per le risposte e per avermi aperto la mente sugli "Air"...

Credo che la mia scelta ricadrà o su uno stealth(sottili e performanti, ma purtroppo senza Mac OS X e probabilmente altro-non mi piace quella plastica-... ) o su un macbook pro con touch id(cercherò di fare qualche sforzo in più, ma macchine magnifiche...).

P.S.:

Mi sembra di avere letto l'anno scorso svariate recensioni negative sui macbook 12",e non riesco a capire per quale motivo;a me piacciono e mi sono sempre piaciuti tantissimo, anche se forse nel giro di due anni potrebbero "decadere"(mi sembra di avere letto che li volevano togliere di produzione)...

Grazie ancora a tutti...

Macbook pro 13" mid 2012(16 GB RAM,500 GB SSD).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di avere letto l'anno scorso svariate recensioni negative sui macbook 12",e non riesco a capire per quale motivo;a me piacciono e mi sono sempre piaciuti tantissimo, anche se forse nel giro di due anni potrebbero "decadere"(mi sembra di avere letto che li volevano togliere di produzione)...

Grazie ancora a tutti...

 

Le recensioni probabilmente si riferiscono al rapporto processore/costo, in quanto sono macchine non troppo potenti ma che costano minimo 1500. Detto questo dipende dall'uso che ne fai. Io ci faccio girare bene una macchina virtuale con programmi dedicati windows e l'ho trovato soddisfacente (c'è da dire che non ho la configurazione base.). Da quello che ho letto quei processori soffrono molto il rendering video e non sono il massimo per photoshop (per questi direi che il pro è l'ideale). Sulle porte mancanti io non lo trovo una mancanza se usato come portatile (ho infatti anche un fisso) e se ti prendi un adattatore.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Le recensioni probabilmente si riferiscono al rapporto processore/costo, in quanto sono macchine non troppo potenti ma che costano minimo 1500. Detto questo dipende dall'uso che ne fai. Io ci faccio girare bene una macchina virtuale con programmi dedicati windows e l'ho trovato soddisfacente (c'è da dire che non ho la configurazione base.). Da quello che ho letto quei processori soffrono molto il rendering video e non sono il massimo per photoshop (per questi direi che il pro è l'ideale). Sulle porte mancanti io non lo trovo una mancanza se usato come portatile (ho infatti anche un fisso) e se ti prendi un adattatore.

Il nuovo macbook pro, con touchbar, è sicuramente un bel giocattolino, solo che con quel computer la Apple comincia ad allontanarsi dalle vecchie tecnologie (usb c invece che usb 3, che è ancora abbastanza giovane come tecnologia).

I computer della Apple sono tremendamente costosi, però anche io ne ho voluti due a "tutti costi" dover comprare un adattatore a parte per riavere le porte usb 3 o usb 2 (e non è a buon mercato) mi sembra un po' troppo.

Scusate, siamo in "domande stupide" e forse anche la mia risposta lo è :angioletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le recensioni probabilmente si riferiscono al rapporto processore/costo, in quanto sono macchine non troppo potenti ma che costano minimo 1500. Detto questo dipende dall'uso che ne fai. Io ci faccio girare bene una macchina virtuale con programmi dedicati windows e l'ho trovato soddisfacente (c'è da dire che non ho la configurazione base.). Da quello che ho letto quei processori soffrono molto il rendering video e non sono il massimo per photoshop (per questi direi che il pro è l'ideale). Sulle porte mancanti io non lo trovo una mancanza se usato come portatile (ho infatti anche un fisso) e se ti prendi un adattatore.

Se vuoi un Win molto prestante alla fine lo paghi come un mac- da simulazioni fatte- non solo, l'ssd da 256gb la fanno pagare un occhio della testa e cisi' via per 16gb di ram, spesso adottano una sorta di fusion drive con 16gb SSD ed il resto Hd, per non parlare dei processori i7 in luogo degli i5 e cosi si arriva a 2500 euro ed olte..

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me "tecnologia obsoleta" è sempre relativo, dipende da che tipo di prestazioni hai bisogno, quanto sei "smanettone". Io gestisco principalmente documenti e fogli di calcolo anche piuttosto complessi oltre al web; diciamo utenza media.

Certo Apple è caro ma ti riporto la mia esperienza:

Ho comprato un MacBook Pro nel 2011 pagato 1.100€; ad oggi ho aggiornato il sistema operativo ogni volta passando da "snow Leopard" a "Sierra": sono 5 sistemi operativi se non ricordo male. Funziona ancora benissimo, non è rallentato, corre come il primo giorno. Finora solo UNA VOLTA ho dovuto fare un riavvio per un programma che faceva i capricci (non approvato Apple tra l'altro).

Quanti pc con Windows possono dire lo stesso?

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...