Vai al contenuto

Aggiornare Os 10.6.8 A Successivi ?


vicval

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.. Sul mio Imac del 2009 è installato OS 10.6.8. Per l'uso che ne faccio mi va benissimo. Purtroppo mi stanno comparendo avvisi, tipo Google Crome e altri, che non riceverò più aggiornamenti, poiche il mio sistema è obsoleto. So che di aggiornamenti  ce ne sono stati svariati. Adesso se decidessi per un eventuale aggiornamento, ma applicazioni come Imovie hd 6.0.3, PS 10.0 e altre ancora un po datate,con le quali mi trovo benissimo, continuerebbero a funzionare dopo un nuovo aggiornamento. Oppure fino a quale aggiornamento potrei installare in modo da poter continuare a usare queste applicazioni. Spero di aver posto la mia domanda in maniera chiara. Grazie a tutti per l'eventuali chiarimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il suggerimento, per gli aggiornamenti sul sito Apple. Ma il mio dubbio è se una volta fatto l'aggiornamento,  le vecchie applicazioni continueranno a funzionare. Grazie ancora per il chiarimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il suggerimento, per gli aggiornamenti sul sito Apple. Ma il mio dubbio è se una volta fatto l'aggiornamento,  le vecchie applicazioni continueranno a funzionare. Grazie ancora per il chiarimento.

Si, si aggiornano di conseguenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, si aggiornano di conseguenza

 

Direi proprio di no. Uno dei punti fissi prima di aggiornare è quello di verificare la compatibilità dei programmi che uno è solito usare. App comuni potrebbero richiedere un aggiornamento (gratis o meno), altre, se non più aggiornate dagli sviluppatori, potrebbero risultare inutilizzabili.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi proprio di no. Uno dei punti fissi prima di aggiornare è quello di verificare la compatibilità dei programmi che uno è solito usare. App comuni potrebbero richiedere un aggiornamento (gratis o meno), altre, se non più aggiornate dagli sviluppatori, potrebbero risultare inutilizzabili.

Il suo problema che adesso non si aggiornano, con Sierra si

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah intendi, i vari browser o app della Apple. Considera però che alcuni programmi potrebbero non essere compatibili...

Inviato dal mio StarTac

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah intendi, i vari browser o app della Apple. Considera però che alcuni programmi potrebbero non essere compatibili...

Inviato dal mio StarTac

Si si è vero, però io al suo posto aggiornerei, mio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si è vero, però io al suo posto aggiornerei, mio parere.

Ti do pienamente ragione, ma una verifica preliminare [emoji3] è d'obbligo!

Inviato dal mio StarTac

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto le vostre risposte e grazie a tutti. Sicuramente non mi sono spiegato bene.Io uso Imovie 6.0.3, versione molto vecchia, con la quale mi trovo benissimo Possiedo anche una versione più recente, però non ha le stesse funzionalità di quella vecchia.Pertanto non mi interessa aggiornare Imovie 6,0.3. Ma mi vedo quasi costretto ad aggiornare a versioni più recenti, appunto almeno  a El Capitan, perche altre applicazioni mi chiedono di aggiornare.Il mio dilemma è questo, una volta passato al El Capitan, questa vecchia Imovie sarà compatibile con lo stesso? Se mi potete togliere questo dubbio ve ne sarei molto grato. Buon Natale a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto le vostre risposte e grazie a tutti. Sicuramente non mi sono spiegato bene.Io uso Imovie 6.0.3, versione molto vecchia, con la quale mi trovo benissimo Possiedo anche una versione più recente, però non ha le stesse funzionalità di quella vecchia.Pertanto non mi interessa aggiornare Imovie 6,0.3. Ma mi vedo quasi costretto ad aggiornare a versioni più recenti, appunto almeno a El Capitan, perche altre applicazioni mi chiedono di aggiornare.Il mio dilemma è questo, una volta passato al El Capitan, questa vecchia Imovie sarà compatibile con lo stesso? Se mi potete togliere questo dubbio ve ne sarei molto grato. Buon Natale a tutti.

Santo Google viene in aiuto

https://discussions.apple.com/thread/7256149?tstart=0

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...