Vai al contenuto

Problema Imessage E Facetime


Kuroneko

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

ho un grave problema con utilizzo di questi 2 sistemi.

DEvo fare un piccolo passo indietro per dirvi cosa è successo in modo da poter capire quale può essere la causa.

Avevo un iphone 6 con un numero wind su cui usavo imessage e facetime

Ho preso iphone 7 e ho fatto un nuovo numero tim facendo la portabilità da un numero postemobile per approfittare di una tariffa interessante.

Ho avviato il nuovo iphone ripristinando il backup del 6 da icloud. Tutto ha funzionato correttamente tranne imessage e facetime che si sono legati al numero precedente, su consiglio di apple ho disattivato imessage e facetime(M&F) ho fatto un reset delle impostazioni di rete e riattivato i 2 servizi. 

Il risultato è stato che M&F va in errore e non si attivano e da li è partita una serie infinita di sms per attivazione che iphone continua ad inviare a mia insaputa.

Sempre su suggerimento apple ho sentito la tim che ha fatto un reset della linea (non so cosa sia) e effettivamente gli sms si sono fermati ma M&F continuano a non funzionare e nonostante adesso tenga su spento entrambi i servizi ad ogni accensione dell'iphone mi dice "imessage, potrebbero essere addebitati dei costi per attivazione del servizio"

Ho cosi provato a ripristinare Iphone prima direttamente da impostazioni generali ripristina senza recuperare nessun backup ma all'avvio mi si presenta sempre lo stesso messaggio.

Ho ripristinato anche da itunes stesso risultato.

Adesso ho la chiamata in apple e in tim aperta, dalla prima per la risoluzione del problema, la seconda per il rimborso.

Avete qualche suggerimento da darmi?

Grazie in anticipo:

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

Beh immagino che Apple ti abbia fatto fare tutto quello che dovevi, io ho avuto un problema simile, ho disattivato iMessage, sono uscito da iCloud, rientrato e attivato iMessage. Tutto è tornato a funzionare. Su iCloud.com ti compare ancora il 6? Se si eliminalo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh immagino che Apple ti abbia fatto fare tutto quello che dovevi, io ho avuto un problema simile, ho disattivato iMessage, sono uscito da iCloud, rientrato e attivato iMessage. Tutto è tornato a funzionare. Su iCloud.com ti compare ancora il 6? Se si eliminalo.

Ciao e grazie per la risposta. Su icloud il 6 non mi compare più fortunatamente

Ma in teoria su un iphone nuovo senza inserire nessun tipo di account all'accensione dell'iphone continua a visualizzare il messaggio dei possibili addeibiti di imessage?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la risposta. Su icloud il 6 non mi compare più fortunatamente

Ma in teoria su un iphone nuovo senza inserire nessun tipo di account all'accensione dell'iphone continua a visualizzare il messaggio dei possibili addeibiti di imessage?

Se tu non vai ad abilitarlo non ti addebita nulla, lui te lo ricorda e basta. Qui spiega le possibili cause, ma immagino che Apple ti abbia fatto fare tutto, io farei un giro al Genius se non l'hai fatto. https://support.apple.com/it-it/HT201422

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai ripristinato da zero l'iPhone Apple non ha colpe...è legato all'operatore. Deve mandare un sma internazionale per attivare il sevizio. Prova a mettere una sim nuova nel telefono o la tua sim in in un altro e vedi che succede. 99% colpa dell'operatore

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tu non vai ad abilitarlo non ti addebita nulla, lui te lo ricorda e basta. Qui spiega le possibili cause, ma immagino che Apple ti abbia fatto fare tutto, io farei un giro al Genius se non l'hai fatto. https://support.apple.com/it-it/HT201422

 

Cioè mi avvisa dei costi di un servizio che ho disattivo ad ogni accensione dell'iphone? Mi sembra strano. Ho iphone da parecchi anni ma non ho mai avuto questo avviso. Sarebbe come se mi scrivesse ogni volta che se faccio una telefonata la pago. Ok che me lo presenti appena abilito il servizio ma quelle dopo non hanno alcun senso.

Nessuno di voi ha imessage spento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai ripristinato da zero l'iPhone Apple non ha colpe...è legato all'operatore. Deve mandare un sma internazionale per attivare il sevizio. Prova a mettere una sim nuova nel telefono o la tua sim in in un altro e vedi che succede. 99% colpa dell'operatore

Ciao,

ho provato a rimettere la sim che usavo nell'iphone 6 (ancora tutti i servizi sono abilitati tariffe comprese) e anche con quella sim mi da lo stesso problema e sull'iphone 6 usavo sia imessage che facetime

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, io ho riscontrato un problema! 4 sim con portabilità da poste 1 sim mio cugino sempre da poste, quando è avvenuta la portabilità, abbiamo messo le sim nell'iphone 6 e qui nasce il problema, il melafonino riconosce il numero provvisorio stampato nella sim, corretto manualmente dalle impostazioni ed è ok però quando cerchiamo di attivare imessage il telefono resta sempre in attendo attivazione. parli con apple e dice che un sms che parte dal telefono va ad un server inglese e dopo il server deve rispondere con un altro sms di attivazione. fatto sta che tim fa partire in messaggio e si prende 30 cent. ai server non arriva e quindi non attivano imessage. ormai tra prove e controprove ho speso 10 euro senza risolvere niente. anche apple prova a contattarmi chiamandomi al nuovo numero e gli da muto, tenedo presente che la chiamata di apple parte dall'italia va in un server in irlanda per essere reinviata in italia, loro pensavano che forse ci sono dei blocchi con invio e ricezioni di chiamate e messaggi con l'estero ma tim mi dice di non ed allora mi sono fatto chiamare da un mio contatto dall'inghilterra ed ha funzionato.

 

quelli della tim dicono sempre di rivolgersi ad apple, ma se il telefono con tutte le altre sim va allora non centra niente i telefono ma la rete.

 

la verità è che nei callcenter c'è tanta gente incompetente non sanno neanche loro come risolvere il problema. ho perfino cambiato una scheda buttando altre 10 euro ma niente, ho proposto anche di sostituire le sim cambiando anche i numeri e dicono che non lo possono fare, sono veramente delusa da tim che dicono numeri uno in italia.

 

per me c'e un bag nel loro sistema perche prima della portabità funzionava, ormai non so più che pesci prendere se qualcuno risolve ci faccia sapere,

oppure uniamoci tutti e andiamo a far rumore da tim

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io stesso tuo problema numerazione 371. Finalmente alla tim hanno ammesso il problema visto che nn riesco a registrare nemmeno Amazon e Facebook . Prova a risentirli e digli che nn ti arrivano questo messaggio e sai di altri utenti con lo stesso problema . Magari se siamo in più di uno fanno qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio arriva da postemobili. Comunque non ho ancora risolto. Addirittura Amazon cerca di chiamarmi per un problema su un ordine e mi dicono che non possono chiamarmi in quanto il numero non è abilitato

Io sono in attesa con un ticket aperto alla tim 119

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo vari Ping pong [emoji971] con tim mi hanno chiuso il ticket dicendo che la linea è apposto, io ho detto che i miei dispositivi sono ok perché vanno con tutte le SIM e non hanno problemi quindi ho riaperto un ticket e se chi ha lo stesso problema ne apre uno è meglio, più siamo più ci daranno ascolto! il problema è la numerazione 371 quindi uniamo le nostre forze se no loro fanno ciò che vogliono!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...