Glacy Inviato 31 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2016 Prova... !! io ho tim e non ho mai avuto un problema simile, postemobile e' un gestore discount.  Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elliot Inviato 31 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2016 Ma secondo te così si risolve il problema? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Si, io dopo 15 gg che avevo Infostrada a casa li ho mandati a f...... e sono passato a Vodafone. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessiodgt Inviato 31 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2016 Si, io dopo 15 gg che avevo Infostrada a casa li ho mandati a f...... e sono passato a Vodafone.Ma se leggi bene io sono passato a tim!! È la tim che ha problemi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
drzoom Inviato 31 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2016 Si, io dopo 15 gg che avevo Infostrada a casa li ho mandati a f...... e sono passato a Vodafone. la mamma non t'ha insegnato che non si dicono parolacce? biricchino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elliot Inviato 31 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2016 la mamma non t'ha insegnato che non si dicono parolacce? biricchino Sorry Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elliot Inviato 31 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2016 Ma se leggi bene io sono passato a tim!! È la tim che ha problemi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Anch'io ero passato a Infostrada! Con quello che si pagano, e per una cosa così banale io li avrei cambiati all'istante, stessa cosa ho fatto con Wind. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kuroneko Inviato 31 Dicembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2016 Io rientro settimana prossima e spero che nel frattempo si sia risolto qualcosa .. vedremo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessiodgt Inviato 1 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2017 Io rientro settimana prossima e spero che nel frattempo si sia risolto qualcosa .. vedremo! Il problema è serio non lo sanno nemmeno loro. Non sono convinto che si risolve in poco tempo!! Staremo a vedere, io, la mia guerra l'ho iniziata a partire con il rivenditore!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessiodgt Inviato 2 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2017 Per chi volesse procedere, io già l'ho fatto [emoji736], metto il link per compilare il modulo prestampato ed inviare il fax alla tim (perché i call center ci rimbalzano da un operatore all'altro) almeno così sono costretti a fare qualcosa. http://sportelloconsumatori.org/download/modulo-reclamo-tim/?wpdmdl=61354 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandra Orlando Inviato 2 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2017 ok facciamo tutti il fax Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MrAndreaGreco Inviato 3 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2017 Ho anche io, sfortunatamente, una numerazione 371. Ho comprato una sim postemobile e l'ho passata in Tim per avere la tariffa dei 30gb a 10 euro e ora mi trovo con gravi problemi (avrei dovuto comprare un sim TRE) Mai scelta fu così sbagliata. Ho speso oltre 30 euro, ho perso un mucchio di tempo in ore di telefonate con Tim ed Apple, ho fatto il cambio di sim, e purtroppo è come temevo, il problema dipende proprio dal numero 371. Mi piacerebbe capire se però il problema è di Apple, Amazon e simili, oppure di TIM. E' molto strano il fatto che altre sim TIM non hanno questi problemi, quindi mi viene da pensare che i loro sistemi, i software, o quel che sia, non riconoscono 371 come numero italiano, o valido... quindi fallisce il tentativo di contatto. Difficile pensare che TIM blocchi i contatti in entrata solo sui 371. Purtroppo a questa SIM è legata la tariffa di 30gb e minuti illimitati a 10 euro, e credo che sia la tariffa più conveniente di sempre, altrimenti dopo 10 minuti di problemi l'avrei spezza senza pensarci due volte.Ho fatto alcune prove con alcuni big del web e ho notato che al 371 non perviene contatto da Apple, yahoo, Amazon e Microsoft. Eccezione per la verifica in due passaggi con sms di Apple che avviene tramite sms anche sul 371. Ho costatato invece che con Google non c'è nessun tipo di problema. La soluzione che propongo, e che proverò subito ad effettuare, è l'acquisto di una nuova sim di un altro gestore, io preferisco Vodafone, e la richiesta in un centro TIM di una seconda portabilità sulla sim attualmente numerata 371. Tecnicamente è un operazione fattibile ma spesso molti la negano in quanto porta loro via del tempo e non porta alcun guadagno in quanto è gratis. Per tanto vi invito ad insistere in caso vi venga negata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessiodgt Inviato 3 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2017 Un mio amico ha portato il 327 di wind togliendo il 371 ed il problema non si è risolto, anche Fastweb non riesce a contattarmi al questi numeri Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MrAndreaGreco Inviato 3 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2017 Se anche cambiando il numero comunque rimane il problema allora è tutto diverso. Il problema è da imputare a TIM. Ma credo di aver capito che c'è anche chi ha il 371 ancora in poste e comunque non funziona. Sto ora valutando l'ipotesi di cestinare la SIM senza neanche provare a cambiare numero. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessiodgt Inviato 3 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2017 Io ho mandato il fax almeno così devono risolvere. Ho postato il link con il modulo e numero di fax, io ho 4 SIM in questa situazione Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MrAndreaGreco Inviato 3 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2017 Io ho mandato il fax almeno così devono risolvere. Ho postato il link con il modulo e numero di fax, io ho 4 SIM in questa situazione Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Vorrei capire meglio cosa hanno in comune le sim che hanno questo problema. Anche tu hai la tariffa minuti illimitati e 30gb a 10 euro su tutte le sim? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessiodgt Inviato 3 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2017 Vorrei capire meglio cosa hanno in comune le sim che hanno questo problema. Anche tu hai la tariffa minuti illimitati e 30gb a 10 euro su tutte le sim?Si tutti quelli con ipergiga go, devo dire che prima che passasse la portabilità del numero la Sim funzionava al 100% come se il messaggio di ritorno dall'estero riconosce sempre il vecchio numero e quindi si fermaInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MrAndreaGreco Inviato 3 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2017 Si tutti quelli con ipergiga go, devo dire che prima che passasse la portabilità del numero la Sim funzionava al 100% come se il messaggio di ritorno dall'estero riconosce sempre il vecchio numero e quindi si ferma Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Non so più cosa pensare... ero sicuro che fosse tutto dovuto dal 371, ma se mi dici che c'è già chi l'ha cambiato senza risolvere allora non so che pensare. Mi informerò per capire se anche chi ha attivato ipergiga go con passaggio da TRE ha gli stessi problemi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessiodgt Inviato 3 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2017 Se ne accorge chi ha l'iPhone Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessiodgt Inviato 3 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2017 Il bag sta nel loro centro messaggi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MrAndreaGreco Inviato 3 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2017 Ma oltre ad imessage è anomalo e molto strano il fatto che su questo numero non si riesce ad essere contattati da call center come quello di amazon, apple e altri... o non si riesce ad eseguire una verifica tramite sms con skype, yahoo ecc. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kuroneko Inviato 3 Gennaio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2017 È stranissima sta cosa.. voglio proprio vedere cosa mi dicono quando torni in Italia. La prova da fare é facile. Basta provare a cambiare numero su Amazon. Se nn arriva nulla vuol dire che nn hanno risolto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessiodgt Inviato 3 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2017 È stranissima sta cosa.. voglio proprio vedere cosa mi dicono quando torni in Italia. La prova da fare é facile. Basta provare a cambiare numero su Amazon. Se nn arriva nulla vuol dire che nn hanno risoltoMandate il fax alla tim Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessiodgt Inviato 3 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2017 Ma oltre ad imessage è anomalo e molto strano il fatto che su questo numero non si riesce ad essere contattati da call center come quello di amazon, apple e altri... o non si riesce ad eseguire una verifica tramite sms con skype, yahoo ecc.manda il fax Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandra Orlando Inviato 4 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2017 fax inviato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessiodgt Inviato 4 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2017 Io puree Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iDados Inviato 16 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2017 Qualcuno ha novità in merito? Ho lo stesso identico problema: sim poste passata a Tim per attivare Iper Giga go con prefisso 371..Tim dice di non saperne niente e Apple mi dice di sentire la Tim.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kuroneko Inviato 17 Gennaio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2017 Nulla ancora. Anche io fax mandato ma al call center (che sento 1 volta al giorno) continuano a dire pratica in elaborazione e che sono l'unico ad avere questo problema. Esiste un modo per fare "catena" e sporgere il reclamo tutti assieme? Il fax che ho mandato riporta il nr di pratica e una nuova descrizione del disservizio e l'ho mandato al numero 800600119. Per velocizzare la cosa qualcuno di voi ha voglia di sentirsi tramite whatsapp skype line o similari? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kuroneko Inviato 17 Gennaio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2017 17 hours ago, iDados said: Qualcuno ha novità in merito? Ho lo stesso identico problema: sim poste passata a Tim per attivare Iper Giga go con prefisso 371..Tim dice di non saperne niente e Apple mi dice di sentire la Tim.. Ma al fax hai ricevuto risposta? Io ho recuperato il mio e gli ho detto che sarei stato disposto anche a fare un altro numero in tim a patto che mi portassero tutte le promo tariffe e servizi sulla nuova ma ad ora ancora nulla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iDados Inviato 17 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2017 Non ho ancora avuto risposte purtroppo. Anche a me al telefono continuano a dire che a loro non risulta un problema diffuso. Ho fatto anche presente che alcuni call center, come Amazon e Apple non riescono a contattarmi, ma nulla. Tutto tace.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kuroneko Inviato 18 Gennaio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2017 Ok ho scoperto che il problema è esteso anche a skype. Delle persone che mi hanno cercato chiamandomi sul numero di cellulare tramite skype ricevono il messaggio di chiamata non ricevuta. Ho sentito assistenza di skype e dicono che a volte su numero nuovi o in portabilità ci vuole del tempo perchè si allinei il sistema mobile con quello voip. Pare che anche skype abbia preso in carico la mia pratica e sentira TIM. Se tutti fanno quello che mi hanno detto in teoria sia Apple che Skype sono/saranno in contatto con TIM per la risoluzione. Amazon ha preso in carico il problema ma dice che non può sentire direttamente la tim quindi non saprei. Risentito stamattina il 119 e gli ho aggiunto anche questa problematica informandoli della risposta avuta dall'assistenza di Skype. Solita risposta di:48h per la risoluzione -.- Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.