Vai al contenuto

Problema Imessage E Facetime


Kuroneko

Messaggi raccomandati

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

Nessuna novità purtroppo..nessuno sembra a conoscenza del problema, che si tratti di Tim o di Apple..inizio a temere che non sia una cosa risolvibile nel breve termine. Qualcuno ha avuto risposte da Apple/Tim? Vi prego non arrendiamoci, continuiamo a farci sentire, non è un problema di poco conto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cambiate gestore! E' un mese che continuate in queste condizioni. Quelli se ne fottono! Io ho disdetto Wind/Infostrada a giugno perchè pessimo servizio, mi hanno disdetto la linea di casa dopo 6 mesi! 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, MrAndreaGreco dice:

Io ho risolto definitivamente il problema. Come avevo fin da subito ipotizzato, il problema era ed è legato al numero 371. Ho risolto comprando una sim Vodafone e facendo sostituire il numero 371 sulla sim TIM con quello Vodafone eseguendo una portabilità. 

Giusto, hai fatto bene, la prima cosa che ai tempi dissi di fare, perchè questi se ne fottono o sono incapaci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

stamattina ho ricevuto un contatto da tim (il primo dal 20/12/16) in cui mi chiedevano se riscontravo ancora il problema. 

Ho chiesto anche in questa sede di cambiarmi il numero ma mi hanno risposto che non si può fare e che avrebbero approfondito il discorso per problema di rete. Vabbè ho capito che do tutto in mano al Corecom

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,sabato scorso dopo la mia ennesima lamentela al 119, un operatore mi ha resettato la linea per la seconda volta, ho spento il telefono per 10 minuti e all'accensione, quando imessage mi chiedeva di attivarsi gli ho detto si ed è andato tutto a buon fine. Non ho più il problema con iMessage e FaceTime con il mio 371, resta solo il problema con Amazon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, quando sento parlare di poste mobile e di  poste italiane mi vengono i brividi.

La cosa peggiore che possa capitare è quella di avere un telefono in comodato d'uso ( rateizzato ) con loro e con la loro sim.

Se li conosci li eviti.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Alessio Di Gaetano dice:

Ancora non mi risolvono il problema, faccio un sollecito al giorno con un fax inviato il 5 gennaio..

Manda una raccomandata rr, il fax non ha validità legale, salvo sottroscrizione bilaterale di lettera di manleva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho seguito le indicazioni di Marloo e ho risolto anche io il problema FaceTime/iMessage! Reset della rete da parte di Tim e una volta riacceso il telefono dopo 10/15 minuti, i servizi hanno correttamente agganciato il 371!

Avevo già provato a fare il reset della linea (sempre al telefono con la Tim) ma non aveva funzionato. Non so perché stavolta abbia funzionato, ma consiglio a tutti di provare! Per quanto riguarda Amazon e servizi similari non ho ancora provato, ma almeno un problema, anche bello grosso, l'abbiamo risolto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Riesumo questo topic in quanto ho lo stesso identico problema:

feci una scheda postemobile con numero 371 per fare la portabilità a tim per ottenere ipergiga go a 10 euro al mese con minuti illimitati e 30 gb. 

Sempre tutto ok fino a ieri quando cambio la password dell'apple id, imessage resettato su ogni dispositivo -> INFERNO PURO. 10 sms di errore almeno 6-7 euro scalati dal credito. Nonostante imessage e facetime disattivati (come da indicazioni del supporto apple).

Oggi ho speso 2 ore dico  2 (!!!) al telefono per parlare 10 volte con la tim e 10 volte con la apple. Ho aperto ticket con entrambi i centri tecnici specializzati (della Apple Care mi segue una persona apposta). Ho pagato anche 5 euro per il servizio doctor tim per un'assistenza più specifica sperando di risolvere ma niente.

Continuano a rimbalzarsi a vicenda.

Una cosa assurda, sono veramente disperato. Grazie a Dio ho trovato questa discussione e leggo di 2 persone che hanno risolto.

Io ho bloccato (da impostazione -> telefono -> blocca numero) il numero da cui arrivano gli sms di errore reg-resp blablabla

ma il banner che imessage potrebbe scalare soldi continua.

 

Leggendo il topic comunque proverò a chiedere alla tim il reset della linea, spegnere il telefono per 20 minuti, attivare imessage e pregare.

Domani provo, speriamo bene.

 

Questo fatto comunque è gravissimo e visto che siamo tanti dovremmo spargere questa storia ASSURDA ad associazioni consumatori o altro, non saprei perchè non me ne intendo.

Anche io come altri ho avuto esperienza di operatori 119 che RIATTACCAVANO PALESEMENTE quando si entrava nel merito, pensavo fosse una mia sensazione ma leggendovi ho capito che 2 indizi fanno una prova. E' ASSURDO, SONO DISGUSTATO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...