Kuroneko Inviato 24 Gennaio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2017 Qualcuno ha qualche novità? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iDados Inviato 29 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2017 Nessuna novità purtroppo..nessuno sembra a conoscenza del problema, che si tratti di Tim o di Apple..inizio a temere che non sia una cosa risolvibile nel breve termine. Qualcuno ha avuto risposte da Apple/Tim? Vi prego non arrendiamoci, continuiamo a farci sentire, non è un problema di poco conto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kuroneko Inviato 1 Febbraio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2017 Io continuo a chiamare tutti i giorni ma mi dicono sempre che sollecitano la procedura . Qualcuno ha avuto più fortuna? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elliot Inviato 2 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2017 Ma cambiate gestore! E' un mese che continuate in queste condizioni. Quelli se ne fottono! Io ho disdetto Wind/Infostrada a giugno perchè pessimo servizio, mi hanno disdetto la linea di casa dopo 6 mesi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kuroneko Inviato 7 Febbraio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2017 Eh lo so se la tariffa non fosse ottima lo farei. Tra l'altro con attivo tim next è un casino cambiare gestore... Confido me lo risolvano.. Sto sopperendo usando un altro numero per tutte le cose che non vanno :/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kuroneko Inviato 7 Febbraio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2017 Sto pensando di mettere di mezzo il corecom che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marloo Inviato 7 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2017 Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, mi sono appena iscritto, ho lo stesso problema anch'io, possessore di iPhone 7 con numerazione 371 e tariffa ipergiga go. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marloo Inviato 7 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2017 Chiamando più volte il 119, a qualcuno è scappato che è un grosso problema e che avrebbero aperto un ticket perché problema a loro conosciuto, ma poi hanno chiuso immediatamente il ticket dicendo che la colpa è di Apple. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MrAndreaGreco Inviato 7 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2017 Io ho risolto definitivamente il problema. Come avevo fin da subito ipotizzato, il problema era ed è legato al numero 371. Ho risolto comprando una sim Vodafone e facendo sostituire il numero 371 sulla sim TIM con quello Vodafone eseguendo una portabilità. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elliot Inviato 8 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2017 9 ore fa, MrAndreaGreco dice: Io ho risolto definitivamente il problema. Come avevo fin da subito ipotizzato, il problema era ed è legato al numero 371. Ho risolto comprando una sim Vodafone e facendo sostituire il numero 371 sulla sim TIM con quello Vodafone eseguendo una portabilità. Giusto, hai fatto bene, la prima cosa che ai tempi dissi di fare, perchè questi se ne fottono o sono incapaci. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kuroneko Inviato 8 Febbraio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2017 A me non lo fanno fare.. ho già provato con 2 centri tim. Adesso ho provato a inserire il numero per farmi contattare da un commerciale per fare la portabilità online Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kuroneko Inviato 14 Febbraio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2017 Ciao a tutti, stamattina ho ricevuto un contatto da tim (il primo dal 20/12/16) in cui mi chiedevano se riscontravo ancora il problema. Ho chiesto anche in questa sede di cambiarmi il numero ma mi hanno risposto che non si può fare e che avrebbero approfondito il discorso per problema di rete. Vabbè ho capito che do tutto in mano al Corecom Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marloo Inviato 17 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2017 Ciao a tutti,sabato scorso dopo la mia ennesima lamentela al 119, un operatore mi ha resettato la linea per la seconda volta, ho spento il telefono per 10 minuti e all'accensione, quando imessage mi chiedeva di attivarsi gli ho detto si ed è andato tutto a buon fine. Non ho più il problema con iMessage e FaceTime con il mio 371, resta solo il problema con Amazon. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
melomane1 Inviato 17 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2017 Mah, quando sento parlare di poste mobile e di poste italiane mi vengono i brividi. La cosa peggiore che possa capitare è quella di avere un telefono in comodato d'uso ( rateizzato ) con loro e con la loro sim. Se li conosci li eviti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessio Di Gaetano Inviato 19 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2017 Ancora non mi risolvono il problema, faccio un sollecito al giorno con un fax inviato il 5 gennaio.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
melomane1 Inviato 19 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2017 2 minuti fa, Alessio Di Gaetano dice: Ancora non mi risolvono il problema, faccio un sollecito al giorno con un fax inviato il 5 gennaio.. Manda una raccomandata rr, il fax non ha validità legale, salvo sottroscrizione bilaterale di lettera di manleva. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iDados Inviato 20 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2017 Ciao a tutti, ho seguito le indicazioni di Marloo e ho risolto anche io il problema FaceTime/iMessage! Reset della rete da parte di Tim e una volta riacceso il telefono dopo 10/15 minuti, i servizi hanno correttamente agganciato il 371! Avevo già provato a fare il reset della linea (sempre al telefono con la Tim) ma non aveva funzionato. Non so perché stavolta abbia funzionato, ma consiglio a tutti di provare! Per quanto riguarda Amazon e servizi similari non ho ancora provato, ma almeno un problema, anche bello grosso, l'abbiamo risolto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianmarco Pica Inviato 18 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2017 Riesumo questo topic in quanto ho lo stesso identico problema: feci una scheda postemobile con numero 371 per fare la portabilità a tim per ottenere ipergiga go a 10 euro al mese con minuti illimitati e 30 gb. Sempre tutto ok fino a ieri quando cambio la password dell'apple id, imessage resettato su ogni dispositivo -> INFERNO PURO. 10 sms di errore almeno 6-7 euro scalati dal credito. Nonostante imessage e facetime disattivati (come da indicazioni del supporto apple). Oggi ho speso 2 ore dico 2 (!!!) al telefono per parlare 10 volte con la tim e 10 volte con la apple. Ho aperto ticket con entrambi i centri tecnici specializzati (della Apple Care mi segue una persona apposta). Ho pagato anche 5 euro per il servizio doctor tim per un'assistenza più specifica sperando di risolvere ma niente. Continuano a rimbalzarsi a vicenda. Una cosa assurda, sono veramente disperato. Grazie a Dio ho trovato questa discussione e leggo di 2 persone che hanno risolto. Io ho bloccato (da impostazione -> telefono -> blocca numero) il numero da cui arrivano gli sms di errore reg-resp blablabla ma il banner che imessage potrebbe scalare soldi continua. Leggendo il topic comunque proverò a chiedere alla tim il reset della linea, spegnere il telefono per 20 minuti, attivare imessage e pregare. Domani provo, speriamo bene. Questo fatto comunque è gravissimo e visto che siamo tanti dovremmo spargere questa storia ASSURDA ad associazioni consumatori o altro, non saprei perchè non me ne intendo. Anche io come altri ho avuto esperienza di operatori 119 che RIATTACCAVANO PALESEMENTE quando si entrava nel merito, pensavo fosse una mia sensazione ma leggendovi ho capito che 2 indizi fanno una prova. E' ASSURDO, SONO DISGUSTATO. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianmarco Pica Inviato 19 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2017 Niente, giorni che provo come hanno spiegato iDados e Marloo ma niente, continuo a ricevere l'sms internazionale registrazione respinta a 50 centesimi ad sms. Sono arrivato a circa 15 euro spesi in totale. Non vedo soluzioni, sono disperato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.