Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS







Problema Imessage E Facetime


Recommended Posts

Ho anche io, sfortunatamente, una numerazione 371. Ho comprato una sim postemobile e l'ho passata in Tim per avere la tariffa dei 30gb a 10 euro e ora mi trovo con gravi problemi (avrei dovuto comprare un sim TRE) Mai scelta fu così sbagliata. Ho speso oltre 30 euro, ho perso un mucchio di tempo in ore di telefonate con Tim ed Apple, ho fatto il cambio di sim, e purtroppo è come temevo, il problema dipende proprio dal numero 371. Mi piacerebbe capire se però il problema è di Apple, Amazon e simili, oppure di TIM. E' molto strano il fatto che altre sim TIM non hanno questi problemi, quindi mi viene da pensare che i loro sistemi, i software, o quel che sia, non riconoscono 371 come numero italiano, o valido... quindi fallisce il tentativo di contatto. Difficile pensare che TIM blocchi i contatti in entrata solo sui 371. Purtroppo a questa SIM è legata la tariffa di 30gb e minuti illimitati a 10 euro, e credo che sia la tariffa più conveniente di sempre, altrimenti dopo 10 minuti di problemi l'avrei spezza senza pensarci due volte.

Ho fatto alcune prove con alcuni big del web e ho notato che al 371 non perviene contatto da Apple, yahoo, Amazon e Microsoft. Eccezione per la verifica in due passaggi con sms di Apple che avviene tramite sms anche sul 371. 

Ho costatato invece che con Google non c'è nessun tipo di problema. 

 

La soluzione che propongo, e che proverò subito ad effettuare, è l'acquisto di una nuova sim di un altro gestore, io preferisco Vodafone, e la richiesta in un centro TIM di una seconda portabilità sulla sim attualmente numerata 371. Tecnicamente è un operazione fattibile ma spesso molti la negano in quanto porta loro via del tempo e non porta alcun guadagno in quanto è gratis. Per tanto vi invito ad insistere in caso vi venga negata. 

Modificato da andrea11
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 78
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Se anche cambiando il numero comunque rimane il problema allora è tutto diverso. Il problema è da imputare a TIM. Ma credo di aver capito che c'è anche chi ha il 371 ancora in poste e comunque non funziona. Sto ora valutando l'ipotesi di cestinare la SIM senza neanche provare a cambiare numero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho mandato il fax almeno così devono risolvere. Ho postato il link con il modulo e numero di fax, io ho 4 SIM in questa situazione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vorrei capire meglio cosa hanno in comune le sim che hanno questo problema. Anche tu hai la tariffa minuti illimitati e 30gb a 10 euro su tutte le sim?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei capire meglio cosa hanno in comune le sim che hanno questo problema. Anche tu hai la tariffa minuti illimitati e 30gb a 10 euro su tutte le sim?

Si tutti quelli con ipergiga go, devo dire che prima che passasse la portabilità del numero la Sim funzionava al 100% come se il messaggio di ritorno dall'estero riconosce sempre il vecchio numero e quindi si ferma

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si tutti quelli con ipergiga go, devo dire che prima che passasse la portabilità del numero la Sim funzionava al 100% come se il messaggio di ritorno dall'estero riconosce sempre il vecchio numero e quindi si ferma

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

 

Non so più cosa pensare... ero sicuro che fosse tutto dovuto dal 371, ma se mi dici che c'è già chi l'ha cambiato senza risolvere allora non so che pensare. Mi informerò per capire se anche chi ha attivato ipergiga go con passaggio da TRE ha gli stessi problemi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È stranissima sta cosa.. voglio proprio vedere cosa mi dicono quando torni in Italia. La prova da fare é facile. Basta provare a cambiare numero su Amazon. Se nn arriva nulla vuol dire che nn hanno risolto

Mandate il fax alla tim

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma oltre ad imessage è anomalo e molto strano il fatto che su questo numero non si riesce ad essere contattati da call center come quello di amazon, apple e altri... o non si riesce ad eseguire una verifica tramite sms con skype, yahoo ecc.

manda il fax

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Nulla ancora. Anche io fax mandato ma al call center (che sento 1 volta al giorno) continuano a dire pratica in elaborazione e che sono l'unico ad avere questo problema. Esiste un modo per fare "catena" e sporgere il reclamo tutti assieme?

Il fax che ho mandato riporta il nr di pratica e una nuova descrizione del disservizio e l'ho mandato al numero 800600119.

Per velocizzare la cosa qualcuno di voi ha voglia di sentirsi tramite whatsapp skype line o similari?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 hours ago, iDados said:

Qualcuno ha novità in merito? Ho lo stesso identico problema: sim poste passata a Tim per attivare Iper Giga go con prefisso 371..Tim dice di non saperne niente e Apple mi dice di sentire la Tim..

Ma al fax hai ricevuto risposta?

Io ho recuperato il mio e gli ho detto che sarei stato disposto anche a fare un altro numero in tim a patto che mi portassero tutte le promo tariffe e servizi sulla nuova ma ad ora ancora nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok ho scoperto che il problema è esteso anche a skype. Delle persone che mi hanno cercato chiamandomi sul numero di cellulare tramite skype ricevono il messaggio di chiamata non ricevuta.

Ho sentito assistenza di skype e dicono che a volte su numero nuovi o in portabilità ci vuole del tempo perchè si allinei il sistema mobile con quello voip. Pare che anche skype abbia preso in carico la mia pratica e sentira TIM. Se tutti fanno quello che mi hanno detto in teoria sia Apple che Skype sono/saranno in contatto con TIM per la risoluzione. Amazon ha preso in carico il problema ma dice che non può sentire direttamente la tim quindi non saprei.

Risentito stamattina il 119 e gli ho aggiunto anche questa problematica informandoli della risposta avuta dall'assistenza di Skype. Solita risposta di:48h per la risoluzione -.-

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo