Vai al contenuto

Problema Carica Custodia Airpods


swarro

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

ancora non so se si tratta di un problema, perché è troppo poco che le utilizzo, ma oggi ho notato che senza usarle mai, da stamattina , in circa 8/9 ore, la batteria della custodia è calata di circa un 10%

Le 2 cuffie ovviamente erano già al 100% quindi non le ha dovute ricaricare.

Chi già le possiede ha notato come si comporta la batteria?

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

Stanotte le cuffie saranno "spente" per almeno 10 ore.

Domani ti dirò la situazione.

[emoji1303] grazie

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho notato solo che cuffie, non indossate, non collegate  e non ne la custodia si scaricano uguale, e non poco.

 

che probabilmente è il motivo per cui si scarica anche la custodia, per tenerle al 100%

 

comunque stamattina ho ricontrollato e da ieri sera è scesa del 2%, quindi direi nella norma.

 

In ogni caso credo sia presto per valutare, devo ancora fare un ciclo completo di carica...la terrò monitorata nei prossimi giorni.

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

che probabilmente è il motivo per cui si scarica anche la custodia, per tenerle al 100%

 

comunque stamattina ho ricontrollato e da ieri sera è scesa del 2%, quindi direi nella norma.

 

In ogni caso credo sia presto per valutare, devo ancora fare un ciclo completo di carica...la terrò monitorata nei prossimi giorni.

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi.

Ieri ho lasciato le cuffie nel case (entrambi carichi al 100%) alle 17:30.

Stamattina, alle 08:30, dopo 15 ore, il case è al 98% e le Airpods sono al 100%.

Mi trovo esattamente in linea con la situazione di swarro per la notte.

Ma non capisco perché ieri il case di swarro si è scaricato del 10% in 8-9 ore.

Facendo le proporzioni, i conti non tornano...

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho notato solo che cuffie, non indossate, non collegate e non ne la custodia si scaricano uguale, e non poco.

Dovrebbe essere perché le cuffie, quando non sono nel case, sono perennemente accese (... e si scaricano...).

Quando sono nel case, invece, dovrebbero essere spente (o meglio, in stand by)... Così ho capito.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere perché le cuffie, quando non sono nel case, sono perennemente accese (... e si scaricano...).

Quando sono nel case, invece, dovrebbero essere spente (o meglio, in stand by)... Così ho capito.

Si si hai ragione è così, come ti trovi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si hai ragione è così, come ti trovi?

Che dire Simon... Il suono è riprodotto in maniera davvero spettacolare!

Ho almeno 4 paia di cuffie BT di altre marche e le AirPods le battono tutte.

Sono le più confortevoli e sono talmente leggere che quando le indossi ti scordi di averle alle orecchie. La loro leggerezza, poi, evita anche che cadano in conseguenza di bruschi movimenti.

Sono veramente soddisfatto!

Ma c'è una cosa che non mi torna... Oggi ho ricevuto una chiamata e le AirPods erano nel case. Prendo il case, estraggo la cuffia di destra per rispondere e... Non si collegava.

Sono stato a telefono per 10 minuti e la cuffia non si collegava. Ho anche richiamato il Control Center per l'abbinamento manuale ma niente! Le AirPods erano presenti nel Control Center ma non si collegavano.

Ora: non capisco se questo sia stato un caso o il loro normale funzionamento.

Voglio dire: per rispondere ad una chiamata devo per forza avere le AirPods GIÀ alle orecchie? Non posso estrarle dal case, indossarle e POI rispondere?

La cosa mi suona strana perché ho un auricolare BT Aukey che porto sempre in tasca (spento) e quando ricevo una chiamata mi è sempre bastato indossarlo, accenderlo e rispondere schiacciando il suo tasto multifunzione.

Tu (e ovviamente mi rivolgo anche a @swarro) hai notato questa cosa?

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire Simon... Il suono è riprodotto in maniera davvero spettacolare!

Ho almeno 4 paia di cuffie BT di altre marche e le AirPods le battono tutte.

Sono le più confortevoli e sono talmente leggere che quando le indossi ti scordi di averle alle orecchie. La loro leggerezza, poi, evita anche che cadano in conseguenza di bruschi movimenti.

Sono veramente soddisfatto!

Ma c'è una cosa che non mi torna... Oggi ho ricevuto una chiamata e le AirPods erano nel case. Prendo il case, estraggo la cuffia di destra per rispondere e... Non si collegava.

Sono stato a telefono per 10 minuti e la cuffia non si collegava. Ho anche richiamato il Control Center per l'abbinamento manuale ma niente! Le AirPods erano presenti nel Control Center ma non si collegavano.

Ora: non capisco se questo sia stato un caso o il loro normale funzionamento.

Voglio dire: per rispondere ad una chiamata devo per forza avere le AirPods GIÀ alle orecchie? Non posso estrarle dal case, indossarle e POI rispondere?

La cosa mi suona strana perché ho un auricolare BT Aukey che porto sempre in tasca (spento) e quando ricevo una chiamata mi è sempre bastato indossarlo, accenderlo e rispondere schiacciando il suo tasto multifunzione.

Tu (e ovviamente mi rivolgo anche a @swarro) hai notato questa cosa?

Ho appena fatto una prova sia dentro il case, tirandole fuori, e già fuori dal case, rispondo tranquillamente, un secondo dopo averle indossate sento suonare l'iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena fatto una prova sia dentro il case, tirandole fuori, e già fuori dal case, rispondo tranquillamente, un secondo dopo averle indossate sento suonare l'iPhone

Ok!

Quindi, il mio, deve essere stato "un caso".

Farò altre prove...

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Yes, fammi sapere, così ci confrontiamo.

Appena verificato.

Ho dissociato e riassociato gli Airpods.

Mi è arrivata una chiamata, ho estratto l'auricolare destro e l'ho indossato. Dopo 1-2 secondi sentivo la suoneria nell'auricolare ed ho potuto rispondere direttamente da lì.

:ok:

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena verificato.

Ho dissociato e riassociato gli Airpods.

Mi è arrivata una chiamata, ho estratto l'auricolare destro e l'ho indossato. Dopo 1-2 secondi sentivo la suoneria nell'auricolare ed ho potuto rispondere direttamente da lì.

:ok:

:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire Simon... Il suono è riprodotto in maniera davvero spettacolare!

Ho almeno 4 paia di cuffie BT di altre marche e le AirPods le battono tutte.

Sono le più confortevoli e sono talmente leggere che quando le indossi ti scordi di averle alle orecchie. La loro leggerezza, poi, evita anche che cadano in conseguenza di bruschi movimenti.

Sono veramente soddisfatto!

Ma c'è una cosa che non mi torna... Oggi ho ricevuto una chiamata e le AirPods erano nel case. Prendo il case, estraggo la cuffia di destra per rispondere e... Non si collegava.

Sono stato a telefono per 10 minuti e la cuffia non si collegava. Ho anche richiamato il Control Center per l'abbinamento manuale ma niente! Le AirPods erano presenti nel Control Center ma non si collegavano.

Ora: non capisco se questo sia stato un caso o il loro normale funzionamento.

Voglio dire: per rispondere ad una chiamata devo per forza avere le AirPods GIÀ alle orecchie? Non posso estrarle dal case, indossarle e POI rispondere?

La cosa mi suona strana perché ho un auricolare BT Aukey che porto sempre in tasca (spento) e quando ricevo una chiamata mi è sempre bastato indossarlo, accenderlo e rispondere schiacciando il suo tasto multifunzione.

Tu (e ovviamente mi rivolgo anche a @swarro) hai notato questa cosa?

Domanda&Curiosità. Indossarle, per esempio, in auto, è sicuro (nel senso che non ti danno l'impressione che cadano)? Io ho un iPhone SE e i normali auricolari in dotazione mi danno l'impressione che mi cadano dall'oracchio..

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda&Curiosità. Indossarle, per esempio, in auto, è sicuro (nel senso che non ti danno l'impressione che cadano)? Io ho un iPhone SE e i normali auricolari in dotazione mi danno l'impressione che mi cadano dall'oracchio..

non cadono se corri, se fai salti, non vedo come possano cadere seduti, fermi, in auto...

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente confermo quello che ha detto swarro.

Le EarPods danno l'impressione di cadere perché hanno il filo (che si incastra ovunque, tirando giù gli auricolari).

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Io trovo lo scarico della batteria della custodia molto variabile: magari in 10 ore mi cala l'1-2% e poi nelle altre 10 il 10%. Ho tenuto sotto controllo questo discorso per un paio di giorni senza mai estrarre le cuffie. C'è qualcosa di strano, qualcosa che non mi convince. E in giro vedo che moltissimi hanno problemi del genere (e per le poche unità che saranno state vendute nel mondo è una bella percentuale), a parte qualcuno che dice che in 24 ore la custodia perde solo l'1% e sinceramente non ci credo. Ad oggi facendo dei calcoli la mia custodia sarebbe totalmente scarica dopo 5 giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me la cosa è poco chiara...

Ieri pomeriggio ho messo le cuffie nella custodia (cuffie = 94%; custodia = 75%).

Stamattina le prendo e ritrovo questi dati: cuffie = 100%; custodia = 64%.

Sinceramente non so interpretare questi dati. Non so se sono "corretti" o meno.

La cosa che, però, mi ha lasciato perplesso è che ieri ho ascoltato musica per 10 minuti e le AirPods (che erano al 100%) sono scese al 94%. 6% in 10 minuti.

Facendo un calcolo approssimativo, le AirPods dovrebbero scaricarsi completamente in 160 minuti circa (quindi, 2 ore e mezzo a fronte delle 5 ore dichiarate).

Senza contare che, usando entrambe le AirPods, la destra è scesa al 94% mentre la sinistra al 96%.

Mmh...

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Si...io trovo tutto il discorso batterie molto strano. E come lo risolvono? Le airpods non hanno firmware penso...boh...o fanno un richiamo in futuro o non saprei. La cosa certa è che qualcosa non quadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho caricato il case circa 5 gg fa', le cuffie usate poco e quindi lasciate nel case, le cuffie sono chiaramente al 100% e il case 86%, direi che va' bene.

Cioè, ti si è scaricato del 14% in 5 giorni??? Azz! Magari! Io invece trovarlo al 50% dopo due giorni e mezzo senza averle toccate ma solo aperto il case per controllare ogni tanto, un po' meno. Mah...
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè, ti si è scaricato del 14% in 5 giorni??? Azz! Magari! Io invece trovarlo al 50% dopo due giorni e mezzo senza averle toccate ma solo aperto il case per controllare ogni tanto, un po' meno. Mah...

Si all'incirca è così, dopo le feste vai in store e senti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è normale, non è il problema di cui si parla.

A me si è scaricato totalmente il case...provo con una ricarica piena per vedere come va. In settimana le riconsegno all'Apple Store.

No, era per sottolineare, che il case oltre a tenermi la carica, carica anche in modo corretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece non capisco se il problema è il case o le cuffie: stamani per la prima volta ho fatto scaricare il case, arrivato al 5% come sappiamo non carica più le cuffie. Poco fa l'ho aperto e lui era al 3% e le cuffie al 94%! Quindi sembra che anche loro lo attivino spesso per ricaricarsi visto che hanno perso il 6% in pochissimo tempo. Insomma...un bel casotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto in giro che chi ha rilevato problemi di questo genere ha risolto facendosi sostituire le AirPods da Apple (anche se però non c'è alcun comunicato ufficiale da parte di Apple).

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...