Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

La Apple ha perso il focus, ma questa volta Steve non tornerà...

Recommended Posts

• Risposte 200
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

non dico che il face id sarà insopportabile (alla peggio funzionerà male come nel Samsung) dico solo che non vedo il miglioramento rispetto al touch id. Anzi mi sembra più scomodo. Poi levare il tasto

Si comincia con lo "0 virgola"... E si finisce con un flop dietro l'altro finché non ti sei creato terra bruciata intorno.  Per quanto mi riguarda, in ufficio abbiamo iMac 5k e i monitor sono fan

si, proprio un bello spettacolo vedersi i film e guardarsi le foto con una parte dell'immagine nascosta da quel ca..., pardon, da quel piffero di trapezio. L'avesse fatta Samsung una cavolata del gene

Posted Images

2 ore fa, Maghetto dice:

Vero, preso 1 

PS

9 Euro sembrano pochi solo perché parlamo della Apple... :angiolettoim:

Si, vero!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri mi sono un pò rotto a fare una cosa: installare Windows 10 Pro su Mac  ( ovviamente OS SIERRA ).

Anche con l'assistente bootcamp la cosa è un pò lunga e per nulla automatica.

Si scarica Pro da Microsoft USA perchè su sito italiano non è disponibile e tra l'altro si trovano 7-8-8,1 Pro per chi fosse interessato.

Poi si attiva bootcamp il quale per salvare l'eseguibile del programma necessità di una unità di archiviazione esterna meglio se flash.

Quindi bootcamp domanda partizione sulla quale installare Windows.

Una volta fatto questo porta a termine metà processo e si spegne.

Si deve riaccendere e bootc va a pescarsi dall'unità esterna il programma e lo installa, finalmente, sul disco madre Mac.

Windows su Mac è spettacolare, non avevo mai provato ad installarlo, velocissimo con un boot di 2-3 secondi ed a parte questo una velocità impressionante nell'elaborare programmi complessi e pesanti che vi girano molto meglio che su OS SIERRA.

La cosa tuttavia, nei confronti di Apple, mi sembra molto anomala perchè  è come testare  che una carrozzeria Ferrari va molto meglio con un motore Lamborghini.

La vita è troppo breve per bere vini scadenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Bacchinif dice:

In realtà a me è sempre parso che con macchine Linux (Ubuntu, unica distribuzione mai utilizzata) si debba smanettare il doppio, se non il triplo; anche per una semplice installazione di un programma (sudo apt get install), ma mi rendo conto che non avendo a che fare con i programmi di cui ti parli non so bene a cosa ti riferisci.
Personalmente l'unico esempio personale lo posso fare con AutoCAD. Agli inizi quest'ultimo funzionava praticamente malissimo con Mac OS (parlo di 5-6 anni fa), ma ora son stati fatti passi da gigante e già moltissime cose che prima non si potevano fare ora si fanno.
Certo... non sarà uguale ad AutoCAD su Windows (centomila volte meglio), ma è pur normale dato che quel programma lì ha 20 anni di sviluppo per il citato sistema operativo.
E tutto questo, comunque, sarebbe comunque imputabile alla Autodesk, non di certo ad Apple...

Bè infatti io parlo di ben altri programmi. Quelli a cui ti riferisci tu sono per così dire "autoinstallanti" e spesso le case produttrici di forniscono anche supporto tecnico.

I programmi a cui mi riferiscono io sono tutti o quasi funzionanti da terminale, per l'installazione richiedono spesso anche 1 o 2 ore, perché sono "personalizzabili" nel senso che vai a posizionare ogni singolo file dove vuoi tu e modifichi ogni singolo file a tuo piacimento dal codice sorgente, altro che "sudo apt get install".

Questo si fa perché in questo modo lavori direttamente con il computer, e gli dici tu esattamente cosa vuoi che faccia, senza nulla di automatico.

Con linux queste cose funzionano molto meglio, lavori direttamente su UNIX. E funzionava tutto bene fino a Yosemite anche su Mac.

In poche parole: hai bisogno di unix, ma da qualche anno la Apple mette ogni tipo di freno (sempre più permessi e sistemi di sicurezza che vanno disabilitati) e continua a modificare cose su cose (come le librerie che magicamente si spostano) con un banale aggiornamento. Alla fine chiamarlo unix è quasi esagerato.

Modificato da xPecax
  • Love 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/3/2017 at 18:16, swarro dice:

lo scrivo in modo provocatorio/cinico...questa fetta quanto rappresenta? lo "zero virgola" dei Mac in circolazione e dei nuovi utenti potenziali? se è così forse abbiamo già una risposta...e comunque, io non uso programmi particolari per lavoro, ma da quello che leggo sui forum, qualsiasi professionista utilizzi programmi particolari per il proprio lavoro, diciamo programmi molto dedicati non il classico office ovviamente, prima di aggiornare il sistema operativo, Win o Mac che sia, ci pensa 100 volte...della serie, se tutto funziona, non toccare nulla.

Si comincia con lo "0 virgola"... E si finisce con un flop dietro l'altro finché non ti sei creato terra bruciata intorno. 

Per quanto mi riguarda, in ufficio abbiamo iMac 5k e i monitor sono fantastici, plotter calibrati in maniera tale che i colori a schermo siano molto fedeli. Ma non è una cosa che non puoi trovare sulla controparte windows: anzi, a voler ben guardare Adobe ha raggiunto un grado di maturità elevato su win. E l'esempio contrario? Programmi win che "sbarcano" su Mac? Come dice Bacchinif, ancora oggi AutoCAD non regge il passo. E non parliamo di 3D che vien solo da piangere. Manca solo uno scricchiolio in campo musicale e Apple nel mondo pro comincerà a perdere enormi quote... Per non dire sparire (o ridimensionarsi parecchio).

N.

• Love 2

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, giusto dice:

Da quando, forse un pò tardi, ho scoperto quanto gira bene windows  su mac, ho configurato tutti i miei pc in Windows 8 PRO  ( che trovo il migliore )

Senza tirare giù i santi finalmente ho accesso a tutti i programmi della terra, Apple deve capire che deve aprire il suo sistema a tutto.

Pagherà le rojalities per avere i codici sorgente ma ne varrebbe la pena, altro che gatekkeper chiuso.

già uno che considera windows 8 il migliore si commenta da solo...è stato forse il peggior SO di Microsoft dopo l'ME.

Il fatto poi che Apple si debba aprire è una barzelletta e la dice lunga su quanto tu conosca la Mela morsicata e su cosa faccia.

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

windows 8 fa pena anche a detta (certo non lo pubblicizzano) dei dipendenti MS. noi ci stiamo preparando al passaggi a windows 10, quando avremmo sistemato i 10.000 programmi che ci devono giare dentro.

apple e anche android sono integrati con i vari device, microsoft con i suoi surface ha fatto un passo troppo lungo. non sono ne veri tablet ne veri computer. 

poi chiaro che se li usi in una realtà di piccolo ufficio di 10 / 20 persone ok... prova con 2000 persone che devono accedere a risorse che sono su server sparsi qua e la nel mondo....senza contare policy user e policy macchina.. ecc ecc ..tutte cose che le multinazionali devono avere e usare.

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8,1 perchè quando arriva il pc con Windows 10 si perde una giornata a disinstallare app e programmi inutili, parlo di un computer dotato di flash/ssd.

8,1 perchè se ordino un pc con 10 pago il listino, se voglio 8,1 pago 200 euro in piu'.

Avete visto il nuovo HP 15" da 1400 euro su amazon ?

1,3 kg-256gb SSD- ram 8gb- schermo ad alta risoluzione- ( vabbè windows 10 ma si supera dopo una giornata di lavoro) -collegabile a schermo 4K 23" (350 euro).

Apple ha perso il Focus,

Deve diminuire i prezzi e diventare un sistema aperto; gli integralisti religiosi esistono ancora ma bbero  disponibili a farsi saltare in piazza con autobomba ?.

Solo così la loro fede sarà dimostrata ed Applah gli accoglierà  in verdi pascoli dove latte e miele scorrerà  in fiumi infiniti (il Corano. cit.)        

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se continua così, la mia passione per il marchio della mela morsicata, avrà vita breve.

Per prima cosa cercherò di tenere il più a lungo possibile i miei device Apple, o comprare il modello meno recente, per mantenere la compatibilità con tutto quello che ho di "non Apple".

Io ora ho un iPhone SE, perché il 6S era troppo caro, la sua estetica non mi convinceva pienamente e il mio vecchio iPhone 5, anche se ha uno schermo più piccolo, mi piaceva molto di più, quindi l'SE era un giusto compromesso fra estetica e caratteristiche (la tecnologia del 6S, anche se con qualcosina in meno (no 3D touch)).

Il prossimo FORSE, il 6S (che magari sarà il prossimo SE)

Il mio MacBook pro, per fortuna è ancora abbastanza nuovo, perché quello nuovo, sarà anche fico, con la sua touchbar, ma le porte usb c, saranno anche più veloci, ma non c'era bisogno di soppiantare le ancora giovani usb 3, e comprare un costoso adattatore per un già costosissimo computer...

Il mio iMac del 2011/2012, lo rigiovanirò con un ssd, poi quando sarà irrimediabilmente  obsoleto, lo cambierò con l'ultimo iMac "vecchia" maniera (sperando che sia ancora in vendita).

Chissà se a Cupertino leggeranno questo tipo di commenti (magari, per fare un'indagine di mercato), magari sono convinti di aver fatto qualcosa di innovativo, invece di aver rotto le

scatole agli utenti Apple.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/3/2017 at 14:02, Bacchinif dice:

Il P9 è già vecchio. Ora è uscio il P10 (flop) ed oltretutto non è un telefono che si piazza come top di gamma Android, bensì è un medio-alto di gamma.
In casa Android, se si vogliono spendere tali cifre, c'è di meglio.
In ogni caso, prima di cambiare del tutto opinione aspetterei il decimo anniversario di iPhone (settembre 2017) per vedere con Apple riserverà. Non si sa ancora se si tratterà di 7S/7S Plus ma dicono che con iPhone 8 ci saranno grosse, grossissime migliorie.

Chissà se è vero, speriamo bene!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo che alla apple sanno quello che fanno. Jobs era un visionario ...Tim è più pratico e pensa di più al fatturato. finchè continua a generare profitti, non vedo perchè devono cambiare rotta.

la forza di apple è sempre stata la "chiusura".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Giuca dice:

io credo che alla apple sanno quello che fanno. Jobs era un visionario ...Tim è più pratico e pensa di più al fatturato. finchè continua a generare profitti, non vedo perchè devono cambiare rotta.

la forza di apple è sempre stata la "chiusura".

Si, hai ragione sul fatturato.

Tim è un sales CEO, non ha il genio di Jobs.

Non discuto sulla gestione di vendita, non è il mio compito e competenza.

Però la mela non può andare avanti all'infinito reggendosi sull'immagine esclusiva e servizio capillare di assistenza.

La concorrenza non si siede sul fiume ed aspetta il cadavere del nemico e sta sfornando prodotti fantastici, soprattutto HP che dopo anni di anonimato e mediocrità ha subito un reset ai vertici e si vede.

Il sistema chiuso impedisce a OS Apple di prendere virus o malware, gli utenti che li beccano è perchè lo vogliono scaricando craccati dai torrent, anzi cercando di scaricare poichè  ti arriva una zippata con 100 malware ed il programma invece è protetto da password che si deve pagare, bel risparmio nella coglionaggine.

A parte ciò mi vengono in mente le dittature russe, strachiuse fino ad anni fa, poi sono diventate democrazie con tutti i pregi e difetti, ma ciò ha aperto i mercati export ed import.

Putin è un ex KGB, ed è un farabutto, però ha capito che stavano rischiando di mangiare la neve bollita che la cade in abbondanza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Giuca dice:

credo che quando verrà il momento apple saprà aprirsi...

Lo spero per tutti, non solo per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La chiusura sta nelle imprese.

Esistono programmi specifici molto particolari, ad esempio un mio amico bancario mi ha raccontato che in ambito bancario usano Sfera o Sphera ( non ricordo ).

Il programma costa qualche milione standard e viene addattato poi per le esigenze di ogni banca.

Non esistono versioni per Mac.

Ora se una banca media ha 5000 dipendenti e vorrebbe acquistare Mac per essere all'avanguardia non lo può fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, melomane1 dice:

Esistono programmi specifici molto particolari, ad esempio un mio amico bancario mi ha raccontato che in ambito bancario usano Sfera o Sphera ( non ricordo ).

Il programma costa qualche milione standard e viene addattato poi per le esigenze di ogni banca.

Ora se una banca media ha 5000 dipendenti e vorrebbe acquistare Mac per essere all'avanguardia non lo può fare.

Guarda che la colpa non è di apple ma di chi produce il software (e ci sta visto che il rapporto pc/mac è 100/1)

Modificato da Rangam

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le banche serie "girano" su mainframe che è proprietario IBM .. quello si che è un mondo chiuso. UNIX invece ha le sue "distruzioni". ognuno ha la sua.. IBM HP SUN (ora ORACLE),

i programmi per le banche costano vari milioni...ma hanno anche garanzie e assistenze che neanche ti immagini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, melomane1 dice:

scusa ma dov'è la chiusura? 

la software house non potrebbe sviluppare Sphera per Mac? 

Il mio Blog

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giuca dice:

le banche serie "girano" su mainframe che è proprietario IBM .. quello si che è un mondo chiuso. UNIX invece ha le sue "distruzioni". ognuno ha la sua.. IBM HP SUN (ora ORACLE),

i programmi per le banche costano vari milioni...ma hanno anche garanzie e assistenze che neanche ti immagini.

Vero, le aziende quindi anche le banche hanno assistenza 24 ore per tutti i 365 giorni.

Artigianalmente  la offre anche Ubuntu a pagamento con una rete on line di programmatori che sono in contatto mail nell'universo.

Il punto è che dmg diventi exe e non parlo di Winebotter, ma di programmi molto sofisticati che permettano ad applicazioni complesse di girare bene senza far crashare il sistema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo