Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

La Apple ha perso il focus, ma questa volta Steve non tornerà...

Recommended Posts

30 minuti fa, melomane1 dice:

Il punto è che dmg diventi exe e non parlo di Winebotter, ma di programmi molto sofisticati che permettano ad applicazioni complesse di girare bene senza far crashare il sistema.

???

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 200
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

non dico che il face id sarà insopportabile (alla peggio funzionerà male come nel Samsung) dico solo che non vedo il miglioramento rispetto al touch id. Anzi mi sembra più scomodo. Poi levare il tasto

Si comincia con lo "0 virgola"... E si finisce con un flop dietro l'altro finché non ti sei creato terra bruciata intorno.  Per quanto mi riguarda, in ufficio abbiamo iMac 5k e i monitor sono fan

si, proprio un bello spettacolo vedersi i film e guardarsi le foto con una parte dell'immagine nascosta da quel ca..., pardon, da quel piffero di trapezio. L'avesse fatta Samsung una cavolata del gene

Posted Images

8 ore fa, swarro dice:

scusa ma dov'è la chiusura? 

la software house non potrebbe sviluppare Sphera per Mac? 

Ho sentito il mio amico per sapere cosa fa il programma.

Lo ha definito un gioiello e poche banche lo hanno.

Si inserisce il n.ro di direzione generale che è un numero che viene dato a tutti i clienti di tutte le banche.

Il programma aggancia tutta la posizione globale del cliente e da li inizia a lavorare facendo tutto il lavoro che prima facevano uffici da 40-50 persone-

Memorizza scadenze e quando arrivano avvisa il cliente e gli addetti a quella operazione, gestisce presentazioni di portafoglio estero e italiano, gestisce le transazioni di acquisto e vendita titoli, in caso di richiesta affidamenti evidenzia tutte le operazioni per numero ed importo e rischio potenziale, praticamente fa quasi tuto-

Le banche hanno tutte una operatività simile, ma con programmi interni diversi tra loro.

E' come un gigantesco automator .

Mi ha anche detto che non è che il programma si chiuda ad Apple, i vertici che dovrebbero essere americani avevano tentato di avere una apertura con Cupertino. visto che il programma si può adattare per molti settori merceologici.

Cupertino ha detto no o ni. comunque attualmente e vista la complessità è impossibile farlo funzionare co OS Msc.

La vita è troppo breve per bere vini scadenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so in che banca lavora il tuo amico.. ma quello che fa quel sw è lo standard. alcune banche se lo sono fatte da sole, altre lo hanno acquistato da terzi e poi personalizzato.

apple ha sempre puntato sul mercato consumer. il loro target è il singolo o il piccolo ufficio. sono anni che hanno mollato la sezione server e questo la dice lunga.

macOS è a base unix, quindi basterebbe poco per adattare alcuni sw al loro mondo. ma non sono interessati, punto.

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Giuca dice:

non so in che banca lavora il tuo amico.. ma quello che fa quel sw è lo standard. alcune banche se lo sono fatte da sole, altre lo hanno acquistato da terzi e poi personalizzato.

apple ha sempre puntato sul mercato consumer. il loro target è il singolo o il piccolo ufficio. sono anni che hanno mollato la sezione server e questo la dice lunga.

macOS è a base unix, quindi basterebbe poco per adattare alcuni sw al loro mondo. ma non sono interessati, punto.

Per me la banca migliore in Italia è Unicredit e l'ho scelta in base ad un mio criiterio personalissimo:

Velocità di erogazione bancomat cronometrata.

Altre banche, dall'inserimento tessera, mediamente 2 minuti e mezzo ( vuol dire che il loro  sistema fa pietà a parità di ATM NCR).

Unicredit un minuto e 14 secondi, sono entrato ed ho aperto tutti i conti.

Fantastico anche Fineco, all'avanguardia digitale.

Io sono discriminante, scelgo in base a questo e non in base al sorriso dell'impiegato ed ai depliants cartacei dei loro servizi, certo che se è una gnocca impiegata ed accetta un mio invito a cena, un conticino  da 1.000 euro lo posso anche aprire.:diavoletto: 

Le altre banche o si adeguano informaticamente o per me possono anche chiudere.

La vita è troppo breve per bere vini scadenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/3/2017 at 20:24, swarro dice:

mah...non credo proprio...i professionisti che hanno Mac e relativi software professionali, non stanno di certo ad aggiornare OSX ogni settembre, se gli applicativi non vengono aggiornati, continueranno a fare musica, grafica ecc. con il Mac, il sistema operativo e gli applicativi che hanno sempre usato...fino a quando questi non verranno aggiornati...non comprometteranno certo il loro lavoro per aggiornare...e non passeranno di certo a Win per questo motivo, anche perché la situazione è la stessa, non credo che chi usa applicazioni specifiche per il lavoro, abbia aggiornato subito a Windows 10...se non avessero tolto il suppprto, tanti avrebbero ancora XP

non hai capito ciò che ho detto. 

Oggi si, i pro restano ancorati a sistemi "vecchi" ma stabili, ma prima o poi il supporto finirà e si troveranno costretti a cambiare ed in quel momento altro che se valuteranno i competitor!

Il 6/3/2017 at 14:02, Bacchinif dice:

Il P9 è già vecchio. Ora è uscio il P10 (flop) ed oltretutto non è un telefono che si piazza come top di gamma Android, bensì è un medio-alto di gamma.
In casa Android, se si vogliono spendere tali cifre, c'è di meglio.
In ogni caso, prima di cambiare del tutto opinione aspetterei il decimo anniversario di iPhone (settembre 2017) per vedere con Apple riserverà. Non si sa ancora se si tratterà di 7S/7S Plus ma dicono che con iPhone 8 ci saranno grosse, grossissime migliorie.

Ma cosa mi frega del flop o non flop? (ammesso che tecnicamente il telefono sia valido).

Dire flop si traduce in "moda o non moda", che è quello che critico di Apple, che va avanti grazie alla tendenza che ha saputo creare la mela negli anni d'oro.

Siccome non è più in grado di creare prodotti esclusivi ed innovativi, se non cambia rotta, il mercato pro se andrà, e saranno altri i sistemi che diventeranno "fighi" perché esclusivi o al top delle caratteristiche.

Punto...devo aspettare iphone8?? Non cambia che da anni apple propina un telefono che è la fotocopia di se stesso con 3 cazzate in croce di novità (ridicole)

Anche solo parlare di design: 6, 6S, 7 e probabilmente 7S tutti uguali...che due palle, fantasia zero.

Il 6/3/2017 at 14:15, Bacchinif dice:

Dato che stiamo parlando a cielo aperto. Quali sono precisamente i problemi che hai riscontrato installando Sierra?
Innanzitutto, hai fatto una installazione pulita o un semplice upgrade?

In toto con il discorso mi trovo abbastanza d'accordo con @swarro. Insomma, veramente pensate che i professionisti (ammesso che siano, appunto, tali) siano così sprovveduti da aggiornare a Sierra non appena ti si presenta il pop-up con il rischio di perdere interi flussi di lavoro, librerie, preferenze e compagnia cantante? E poi a che pro aggiornare? Per avere il PIP nei video su YouTube...?
Sinceramente continuo a ritenere MacOS superiore rispetto alla controparte Windows, soprattutto per quanto concerne la stabilità. Voglio dire: stesso adesso sto scrivendo in maniera fluida da un iMac che ha 7 anni ed, eccetto qualche problema di hardware con RAM avuto in passato, non mi ha mai piantato in asso... Un PC Windows, pur usandolo pochissimo, non mi è mai durato più di 4 anni e gli ultimi anni faticava...

come scritto sopra il senso è un altro, mai scritto che i pro aggiornino il sistema ad ogni release

Non fate finta di non capire il punto.

Non sono pigro, vivo a basso consumo energetico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Tilt dice:

Anche solo parlare di design: 6, 6S, 7 e probabilmente 7S tutti uguali...che due palle, fantasia zero.

Soprattutto dal design dal 6 in poi sembra si siano proprio adeguati a tutti anni. Fantasia ancora meno di zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esteticamente anche a me son piaciuti di più i 6 e 7, con gli angoli arrotondati. 

iMac 21" ● iPhone 12 Pro Max ● Airpods 2 ● AppleWatch SE ● AirTags

Gamecenter: Divodark

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/3/2017 at 08:33, Tilt dice:

Ma cosa mi frega del flop o non flop? (ammesso che tecnicamente il telefono sia valido).

Dire flop si traduce in "moda o non moda", che è quello che critico di Apple, che va avanti grazie alla tendenza che ha saputo creare la mela negli anni d'oro.

Siccome non è più in grado di creare prodotti esclusivi ed innovativi, se non cambia rotta, il mercato pro se andrà, e saranno altri i sistemi che diventeranno "fighi" perché esclusivi o al top delle caratteristiche.

Punto...devo aspettare iphone8?? Non cambia che da anni apple propina un telefono che è la fotocopia di se stesso con 3 cazzate in croce di novità (ridicole)

scusa perchè gli altri di anno in anno cosa propinano di tanto nuovo? niente... poi era ovvio che il 7 sarebbe stato un "attendere il decimo anniversario"

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/3/2017 at 23:19, Rangam dice:

scusa perchè gli altri di anno in anno cosa propinano di tanto nuovo? niente... poi era ovvio che il 7 sarebbe stato un "attendere il decimo anniversario"

Beh ma non è che se gli altri non combinano niente dobbiamo apprezzare Apple che son due anni che vive con lo stesso design.

Per non parlare degli iMac che ormai sono preistorici.

Sinceramente non credo attendano il fatidico decimo anniversario, semplicemente stanno spremendo l'ottimo (per carità) design finché possono fino all'ultimo euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, ..:: TEO ::.. dice:

Beh ma non è che se gli altri non combinano niente dobbiamo apprezzare Apple che son due anni che vive con lo stesso design.

Per non parlare degli iMac che ormai sono preistorici.

Sinceramente non credo attendano il fatidico decimo anniversario, semplicemente stanno spremendo l'ottimo (per carità) design finché possono fino all'ultimo euro.

io quando leggo di mancata innovazione e poi alla fine salta fuori che il problema è il design...impallidisco...

a me sembra naturale che un prodotto nuovo(l'iPhone del 2007), nei primi anni subisca variazioni sostanziali ed evidenti anche a distanza di poco tempo, poi mano mano che passano gli anni, da una generazione all'altra ci saranno dei meno evidenti "ritocchi", da un prodotto sul mercato ormai da dieci anni non credo ci si possa aspettare rivoluzioni ogni anno.

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, swarro dice:

io quando leggo di mancata innovazione e poi alla fine salta fuori che il problema è il design...impallidisco...

a me sembra naturale che un prodotto nuovo(l'iPhone del 2007), nei primi anni subisca variazioni sostanziali ed evidenti anche a distanza di poco tempo, poi mano mano che passano gli anni, da una generazione all'altra ci saranno dei meno evidenti "ritocchi", da un prodotto sul mercato ormai da dieci anni non credo ci si possa aspettare rivoluzioni ogni anno.

Puoi anche impallidire se parlo di design ma, per esempio, il design dell'iMac è palesemente datato.

E' identico da anni e non si può non ammettere che (la cornice spessa e nera su tutti) ha degli elementi che potrebbero essere aggiornati senza problemi al giorno d'oggi.

Sull'iPhone mi sento di poter dire la stessa cosa anche se ovviamente più in piccolo. I competitor creano design con lo schermo che arriva addirittura a curvarsi sui lati mentre l'iPhone 7 ha ancora 5 millimetri di cornice ai lati e centimetri sopra e sotto. E' solo un esempio per dire che vedo i competitor provare nuove soluzioni mentre Apple si è un po' seduta da tempo.

Poi se vogliamo stupirci di mezzo millimetro tolto ogni tanto oppure per l'assenza del jack delle cuffie possiamo anche stupirci, unica modifica esterna da settembre 2014 (e siamo a fine primo trimestre del 2017, due anni e mezzo).

ps Sono utente Apple e trovo che, ad esempio, il layout del Macbook 12' sia stratosferico, tanto che me lo sono comprato. Penso sia uno dei pochi recenti prodotti davvero innovativi di Apple.

Modificato da ..:: TEO ::..
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ..:: TEO ::.. dice:

Puoi anche impallidire se parlo di design ma, per esempio, il design dell'iMac è palesemente datato.

E' identico da anni e non si può non ammettere che (la cornice spessa e nera su tutti) ha degli elementi che potrebbero essere aggiornati senza problemi al giorno d'oggi.

Sull'iPhone mi sento di poter dire la stessa cosa anche se ovviamente più in piccolo. I competitor creano design con lo schermo che arriva addirittura a curvarsi sui lati mentre l'iPhone 7 ha ancora 5 millimetri di cornice ai lati e centimetri sopra e sotto. E' solo un esempio per dire che vedo i competitor provare nuove soluzioni mentre Apple si è un po' seduta da tempo.

Poi se vogliamo stupirci di mezzo millimetro tolto ogni tanto oppure per l'assenza del jack delle cuffie possiamo anche stupirci, unica modifica esterna da settembre 2014 (e siamo a fine primo trimestre del 2017, due anni e mezzo).

ps Sono utente Apple e trovo che, ad esempio, il layout del Macbook 12' sia stratosferico, tanto che me lo sono comprato. Penso sia uno dei pochi recenti prodotti davvero innovativi di Apple.

io non impallidisco se si parla di design...impallidisco se al design si affianca la parola innovazione.

Su un computer e probabilmente anche sugli smartphone di oggi, un'innovazione non credo possa essere associata ad un display curvo, a una cornice più sottile o più in generale ad un aspetto "più bello".

Parliamo di design se vuoi, e sono d'accordo ad esempio sulla bellezza del Macbook, ma dal punto di vista dell'utilizzo, di quello che con un computer puoi o non puoi fare, che ci sia una cornice più sottile non ti cambia la vita, è più bello...punto. Al limite potrà ritenerlo molto più utile chi ha bisogno di estrema portabilità.

Un esempio lampante è il primo modello di iPhone, quella è stata sicuramente una innovazione/rivoluzione, ma non per il suo aspetto, piuttosto per quello che ci potevi fare.

Ancora più lampante come esempio è stata l'introduzione dell'App Store, che addirittura è arrivata con un aggiornamento software, senza cambio di hardware...quella si che è stata un'innovazione, molto più di qualsiasi schermo curvo o cornice.

Modificato da swarro

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, swarro dice:

io non impallidisco se si parla di design...impallidisco se al design si affianca la parola innovazione.

Su un computer e probabilmente anche sugli smartphone di oggi, un'innovazione non credo possa essere associata ad un display curvo, a una cornice più sottile o più in generale ad un aspetto "più bello".

Parliamo di design se vuoi, e sono d'accordo ad esempio sulla bellezza del Macbook, ma dal punto di vista dell'utilizzo, di quello che con un computer puoi o non puoi fare, che ci sia una cornice più sottile non ti cambia la vita, è più bello...punto. Al limite potrà ritenerlo molto più utile chi ha bisogno di estrema portabilità.

Un esempio lampante è il primo modello di iPhone, quella è stata sicuramente una innovazione/rivoluzione, ma non per il suo aspetto, piuttosto per quello che ci potevi fare.

Ancora più lampante come esempio è stata l'introduzione dell'App Store, che addirittura è arrivata con un aggiornamento software, senza cambio di hardware...quella si che è stata un'innovazione, molto più di qualsiasi schermo curvo o cornice.

Sono d'accordo con te, design e innovazione sono su due binari differenti anche se a volte tendono ad incrociarsi come nel caso del 3D touch o dell'impronta dove uniscono l'innovazione al design.

In ogni caso io criticavo l'immobilismo della Apple sotto il punto di vista del design.

Potrebbero tirare fuori ogni tanto qualche idea nuova come facevano da 5 anni fa in giù. Non dico un "redesign" ogni 6 mesi ma nemmeno ogni 3 anni come è ora dove l'unica novità di rilievo è stata togliere l'attacco per le cuffie, mi sembra un po' pochino.

Vedo gli altri cellulari e mi danno idea di essere proprio più freschi, magari non avranno partorito idee chissà quanto brillanti ma per lo meno smuovono le acque (esempio), provano a fare qualcosa di diverso.

Ci hanno provato di recente con la touch bar del MBP, questo va sottolineato ma cazzarola gli iMac sono del 2012 (!), 5 anni è un'era geologica nell'informatica.

Poi che dal punto di vista dell'utilizzo non cambi niente e non porti "innovazione" un redesign è abbastanza ovvio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente do ragione a TEO - lasciando da parte la tecnologia c'è da tenere a mente che Apple una volta era "innovativa" anche per il suo design.. 

Oramai sembrano "freezati" all'estetica di parecchi anni fa; capisco che è solo un vezzo ma una volta Apple era anche questo..

ora lo studio del design è rimasto fermo, le novità estetiche si limitano a piccole migliorie ma il "guscio"rimane lo stesso.. è come se non avessero più idee, come se non gli interessasse più quell'elemento e credetemi che una volta il prezzo esorbitante dei Mac si giustificava anche per il loro aspetto estetico differente, "di design" ora sono belli ma .. sempre gli stessi! 

Mumble Mumble  :mhh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ElRejects dice:

Effettivamente do ragione a TEO - lasciando da parte la tecnologia c'è da tenere a mente che Apple una volta era "innovativa" anche per il suo design.. 

Oramai sembrano "freezati" all'estetica di parecchi anni fa; capisco che è solo un vezzo ma una volta Apple era anche questo..

ora lo studio del design è rimasto fermo, le novità estetiche si limitano a piccole migliorie ma il "guscio"rimane lo stesso.. è come se non avessero più idee, come se non gli interessasse più quell'elemento e credetemi che una volta il prezzo esorbitante dei Mac si giustificava anche per il loro aspetto estetico differente, "di design" ora sono belli ma .. sempre gli stessi! 

Secondo me un problema non da poco è che, adesso, Apple può permettersi meno di "rischiare" o di fare un bel flop. Con il bacino di utenza che si ritrova e l'influenza che ha sul mercato mondiale, sarebbe quasi come affrontare una vera e propria crisi economica in campo tecnologico. Tutto questo rischio, invece, non c'era verso la fine degli anni Novanta primi anni Duemila, in cui ci si poteva permettere il lusso di provare soluzioni mai viste prima: su tutti la gamma dei Powerbook + iMac G3 colorati.

< La "maggior parte" delle persone pensava che la Terra fosse piatta. >

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, ..:: TEO ::.. dice:

questione di gusti. Io la penso proprio al contrario di te. Trovo ottimo che un design possa durare nel tempo, ovviamente se mi piace, consentendomi di usare le cover dei modelli precedenti (una spesa per me, e credo non solo per me, non indifferente). Dal 6 uso il formato plus che all'inizio trovavo eccessivo ma a cui mi sono abituato. Detesto invece i bordi curvati e se Apple dovesse farli anche lei, tornerei a razzo su SE. Quindi non dovresti dare per scontato che i tuoi gusti siano una verità rivelata. Tu la pensi così altri, molti altri, no. E i numeri sembrano dare ragione ad Apple. Prendi il pallottoliere e fai il conto di quante centinaia di milioni di questi iPhone esteticamente uguali sono stati venduti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Bacchinif dice:

Secondo me un problema non da poco è che, adesso, Apple può permettersi meno di "rischiare" o di fare un bel flop. Con il bacino di utenza che si ritrova e l'influenza che ha sul mercato mondiale, sarebbe quasi come affrontare una vera e propria crisi economica in campo tecnologico. Tutto questo rischio, invece, non c'era verso la fine degli anni Novanta primi anni Duemila, in cui ci si poteva permettere il lusso di provare soluzioni mai viste prima: su tutti la gamma dei Powerbook + iMac G3 colorati.

La tua analisi è interessante e sicuramente corretta però trovavo l'audacia di Apple nel rischiare un grandissimo punto di forza! I tempi sono cambiati, posso capirlo ma qualcosa di nuovo, a mio parere, porterebbe nuovo mercato.. così come era successo negli anni '90. 
Io parlo da designer.. e sicuramente il mio punto di vista è dettato dai miei studi accademici.
Io sono per il design "bello ma funzionale" e posso ammettere che la linea raggiunta da Apple in questi ultimi anni incarna proprio questa filosofia però sarei ben felice di vedere qualcosa di nuovo tra qualche anno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, pan dice:

questione di gusti. Io la penso proprio al contrario di te. Trovo ottimo che un design possa durare nel tempo, ovviamente se mi piace, consentendomi di usare le cover dei modelli precedenti (una spesa per me, e credo non solo per me, non indifferente). Dal 6 uso il formato plus che all'inizio trovavo eccessivo ma a cui mi sono abituato. Detesto invece i bordi curvati e se Apple dovesse farli anche lei, tornerei a razzo su SE. Quindi non dovresti dare per scontato che i tuoi gusti siano una verità rivelata. Tu la pensi così altri, molti altri, no. E i numeri sembrano dare ragione ad Apple. Prendi il pallottoliere e fai il conto di quante centinaia di milioni di questi iPhone esteticamente uguali sono stati venduti. 

Quindi se ti proponessero il 7s, l'8 e l'8s con lo stesso design fino a giugno 2018 tu saresti contento?
Quando cambiavano modello ogni anno, smentendo anche che la misura perfetta era il 4' tirando fuori uno schermo più grande e uno poi più grande ancora (quello che hai tu), andava bene?

Vorrei sinceramente capire il punto di vista dell'utente che quando la Apple cambiava di continuo comprava ed era contento delle novità, ora che non cambia compra ed è contento uguale perchè non ci sono novità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, ..:: TEO ::.. dice:

Quindi se ti proponessero il 7s, l'8 e l'8s con lo stesso design fino a giugno 2018 tu saresti contento?
Quando cambiavano modello ogni anno, smentendo anche che la misura perfetta era il 4' tirando fuori uno schermo più grande e uno poi più grande ancora (quello che hai tu), andava bene?

Vorrei sinceramente capire il punto di vista dell'utente che quando la Apple cambiava di continuo comprava ed era contento delle novità, ora che non cambia compra ed è contento uguale perchè non ci sono novità.

Comunque, secondo me e parlando solo di iPhone, la stai facendo troppo drammatica. Il design è SEMPRE cambiato fino al 6. Il 7 è l'unico telefono apparentemente molto simile al 6. Ovviamente la versione S non conta, dato che è sempre stata uguale al suo predecessore. Quindi, a pensarci bene, è solo UN ANNO che Apple non innova il design sui telefoni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco.. l'idea di cambiare design ogni anno a mio parere non è fattibile, materialmente, economicamente ma anche per quel che riguarda il marketing .. sui telefoni non mi pronuncio perché non ho mai avuto un iphone ne mi sono mai soffermata a guardarne il design.

Modificato da ElRejects

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bacchinif dice:

Comunque, secondo me e parlando solo di iPhone, la stai facendo troppo drammatica. Il design è SEMPRE cambiato fino al 6. Il 7 è l'unico telefono apparentemente molto simile al 6. Ovviamente la versione S non conta, dato che è sempre stata uguale al suo predecessore. Quindi, a pensarci bene, è solo UN ANNO che Apple non innova il design sui telefoni.

Certo, sono d'accordo.

Ma infatti io dico che l'ultimo anno "si è un po' seduta", prima andava una bomba, come sempre :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ..:: TEO ::.. dice:

Certo, sono d'accordo.

Ma infatti io dico che l'ultimo anno "si è un po' seduta", prima andava una bomba, come sempre :) 

Dai, allora se è solo un anno, secondo me, non c'è da allarmarsi sul versante iPhone.
La questione "design" può essere più critica per gli iMac o i Mac Pro (non tanto i MacBook che, invece, hanno visto vari aggiornamenti).

Personalmente reputerei più grave il casino che stanno facendo lanciano sul mercato una miriade di prodotti che non rendono chiara la "product line"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo