Vai al contenuto

Air Port Time Capsule - Consigli?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

sono reduce da uno spiacevole episodio nel quale, per mia scarsa attenzione, ho rischiato di perdere tutti i dati del mio mac, o addirittura di dover buttare via tutto.

dopo questo brutto spavento sono però giunto alla conclusione che sia il caso di iniziare ad usare correttamente Time Capsule. Nello specifico, stavo ragionando sull'acquisto di un dispositivo AirPort TimeCapsule - conoscendomi, sono troppo pigro per connettere ogni volta un HD al Mac per fare un backup. 

 

Avrei alcune domande su questo dispositivo:

- chi ne possiede già un esemplare, può confermarne l'effettiva utilità? Soddisfatti o insoddisfatti?

- dove consigliate di acquistarlo per risparmiare qualcosa, invece di comprarlo direttamente dal sito apple?

- esistono, eventualmente, delle alternative di terze parti più economiche?

- esperienze sul funzionamento di altri dispositivi connessi all'AirPort? es stampanti, stereo ecc? Funziona tutto correttamente? Quanti dispositivi si possono connettere contemporaneamente? è possibile eventualmente usare degli adattatori per aumentare il numero di dispositivi che si vogliono connettere?

 

Grazie mille, ancora una volta, per il prezioso aiuto!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

TimeCapsule è la migliore compagna di un Mac. Associata a quell'altra genialata che è Time MAchine, ti fa fare un salto di qualità e di tranquillità con il tuo Mac.

 

Puoi trovarne una da 2TB usata e garantita per 200 euro. Soldi molto ben spesi, a mio parere: funzionerà tutto senza alcun compromesso come ti toccherebbe con qualsiasi componente non Apple. Se ti decidi ad acquistarla, posso aiutarti. Mandami un Messaggio privato.

 

Ne ho assistite diverse, quella di casa mia l'ho accesa 6 o 7 anni fa e non ci ho più pensato. E sì, mi è stata molto utile!

 

Io di solito sento musica "sparata" dai miei Mac in AirPlay su un Marantz M-CR610. Nessun problema, è molto pratico e piacevole.

 

Non ci sono limiti ai dispositivi connessi. E' una regolare rete Wi-Fi, puoi farci quello che vuoi. In realtà, io ho disattivato tutte le funzioni di rete (NAT e DHCP) sulla TC, lascio fare tutto al router.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare backup di rete devi avere una linea performante. Altrimenti è meglio un normale disco USB.

la "linea" è la connessione Wi-Fi tra il Mac e la Time Capsule. Più che bastevole. Time Machine deve allineare i backup ogni ora, e ci mette molto meno di un'ora.

 

"meglio" non avere cavi da staccare e riattaccare, si guastano.

 

Il vantaggio, impagabile, è di avere i due dispositivi fisicamente distanti: non sarà la stessa fiammata che li distruggerà entrambi!

Link al commento
Condividi su altri siti

la "linea" è la connessione Wi-Fi tra il Mac e la Time Capsule. Più che bastevole. Time Machine deve allineare i backup ogni ora, e ci mette molto meno di un'ora.

 

"meglio" non avere cavi da staccare e riattaccare, si guastano.

 

Il vantaggio, impagabile, è di avere i due dispositivi fisicamente distanti: non sarà la stessa fiammata che li distruggerà entrambi!

Naturalmente concordo su quasi tutto, avendo io stesso una TC. Ma il più che bastevole è evidentemente soggettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Time machine ha salvato il Cuxo a tutti almeno una o due volte nella vita non puo' mancare tale opzione .... :ok:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...