Vai al contenuto

Consiglio Manuale Per Imparare A Utilizzare Il Proprio Mac


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

come ho già scritto in un altro post, torno da una recente esperienza non piacevolissima nella quale ho rischiato di perdere tutti i dati sul mio mac e, forse, di perdere la macchina stessa.

ora, apparentemente dopo essere riuscito a non mandare tutto all'aria, ho deciso che, pur essendo lontani i miei tempi da smanettone su windows, vorrei imparare a conoscere un po' meglio la macchina che ho sotto i miei polpastrelli.

 

Mi piacerebbe dunque comprare un manuale per imparare ad utilizzare adeguatamente il proprio mac, non rimanendo vincolato alle poche funzioni intuitive che si riescono ad utilizzare già 10 minuti dopo aver acceso il computer.

 

Qualcuno ha dei consigli da darmi in proposito?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio unico consiglio: frequenta un guru di Mac. Puo' essere un tuo amico, oppure un centro Apple che organizza dei corsi introduttivi. Anche solo un'ora, non serve di più.

 

Il supporto on line di Apple è eccellente, comunque:  https://support.apple.com/it-it

https://help.apple.com/machelp/mac/10.12/?lang=it#/

 

e da lì vai sui video tutorial

 

ma non c'è molto da imparare, più che altro basta attenersi alla filosofia di base.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono molti tutorial su youtube e poi ci sono i forum come questo. inoltre negli apple store e anche in qualche apple reseller, organizzano corsi gratuiti dove ti spiegano come si usa il mac e le app...

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi usare dei manuali, ce ne saranno a bizzeffe, oppure la guada di Apple stessa. Per qualunque cosa tu voglia fare c'è una pagina del supporto che ti dice come farla.

Ci dev'essere anche una pagina "Primi passi col Mac" o "L'abc del Mac" o qualcosa del genere, che ti insegna a familiarizzare col Finder, il dock, i menu eccetera.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...